• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Dovendo acquistare un decoder tivusat digitale terrestre oggi mi consigliereste questo decoder o mi dovrei orientare su altro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dipende anche cosa ti interessa, questo è un modello molto recente rispetto gli altri in commercio, che direi l'unico decoder combo HBBTV

Disattiva, quando puoi, la firma di tapatalk, grazie.
 
anche se credo di sapere già la risposta (non ho ancora provato ma credo occorra avere un doppio tuner sat)
se faccio partire una registrazione tvsat poi posso guardare un'altro canale sempre rimanendo su parabola? no vero?
 
Si ma solo dello stesso trasponder , i canali che sono out dovrebbero essere spenti ( grigi ) oppure vai su DTT e guardi altro canale o lo registri
Sul mio non ho ancora collegato una HDD , ma lo avevano gia scritto in questo post :)
 
Se il canale si trova sullo stesso transponder di quello che stai registrando Si

Puoi anche vedere un canale sul DTT mentre registri sul Sat
 
Ercolino, qui sotto un elenco dei bugs che al momento mi vengono in mente e che mi interessano; probabilmente altri utenti potranno completare l'elenco con quelli che loro hanno riscontrato. Altre ai bugs c'é anche una richiesta (non credo irrealizzabile):
Bugs:
- non si può navigare per scegliere i canali all'interno della lista preferiti
- prevedere un tasto che faccia tornare indietro all'ultimo canale sintonizzato precedentemente (su alcuni canali lo fa il tasto Back)
- numeri doppi dei canali quando si hanno due satelliti
- quando si preme il tasto "i" appaiono sul fondo due programmi: quello in onda e il successivo. Se si preme ancora "i" c'é la descrizione
del programma in onda. Nessuna possibilità di vedere la descrizione di quello successivo
- sempre premendo il tasto "i" in successione come sopra, premendolo una terza volta appaiono i metadati del canale (nome, frequenze,
ecc. ecc.) premendolo ancora non succede nulla mentre dovrebbe essere possibile chiudere il loop e ttornare alla visione del programma
togliendo le info mostrate

Richiesta:
- dato che il Q60 é connesso a internet, non é possibile inserire nel media center o altrove un browser onde poter accedere a internet per
fare ricerche (anche un browser minimalista per renderlo un poco "androidiano")?

Un'aggiunta alle richieste: la possibilità di fare un backup su USB di tutto il sistema (impostazioni, favoriti, satelliti, ecc. ecc.) in modo che dopo un crash o quant'altro che non funzioni a dovere, con un semplice ripristino da backup hai di nuovo tutto funzionante come prima dell'evento negativo (serve, serve credetemi per esperienza: meglio caricare un backup che dover fare reset di fabbrica e dover reimpostare tutto quanto)
 
Un'aggiunta alle richieste: la possibilità di fare un backup su USB di tutto il sistema (impostazioni, favoriti, satelliti, ecc. ecc.) in modo che dopo un crash o quant'altro che non funzioni a dovere, con un semplice ripristino da backup hai di nuovo tutto funzionante come prima dell'evento negativo (serve, serve credetemi per esperienza: meglio caricare un backup che dover fare reset di fabbrica e dover reimpostare tutto quanto)

bug riscontrati da me

Se si attacca il cavo Ethernet non funziona piú la richiesta della lista canali tramite tasto OK e non funziona piú il tasto back

Per fortuna il richiamo lista canali rimane richiamabile da tasto List
 
bug riscontrati da me

Se si attacca il cavo Ethernet non funziona piú la richiesta della lista canali tramite tasto OK e non funziona piú il tasto back

Per fortuna il richiamo lista canali rimane richiamabile da tasto List


Ragazzi questo non è un bug, è proprio una funzione richiesta di Hbbtv che usa il tasto OK. Non confondiamo i bug da altre cose.

Per il richiamo della lista canali esiste proprio l'apposito tasto List.

Punto.
 
Ragazzi questo non è un bug, è proprio una funzione richiesta di Hbbtv che usa il tasto OK. Non confondiamo i bug da altre cose.

Per il richiamo della lista canali esiste proprio l'apposito tasto List.

Punto.

E il tasto back che con Hbbtv non funziona piú come la mettiamo...
 
Il tasto back diciamo che viene preso in ostaggio da Hbbtv per alcune funzioni

Questi non sono in realtà bug.

In ogni caso tutte le varie problematiche che avete riscontrato sono state girate
 
Riguardo il reboot a me non è mai successo.

Ti succede mentre fai qualcosa in particolare?

Ciao Ercolino, mi è capitato facendo zapping tra i canali dei TG Regionali e, più spesso, sui canali di Astra. In particolare, scorrendo i canali per eliminarli manualmente, di sicuro un paio di volte il reebot è partito sui canali test di MDSAT, un'altra volta scorrendo dei canali tedeschi in chiaro (non so dirti quale di preciso, mi sembra uno dei WDR).
Il problema principale a mio parere resta quello della gestione dei preferiti, sia per la quantità ridotta di liste a disposizione (4) sia per la loro totale inutilità, dal momento che non puoi muoverti liberamente all'interno delle liste ma vieni sistematicamente ributtato sulla lista generale (questo lato SAT, per quanto riguarda i problemi del terrestre... ormai su SportItalia nemmeno vado più).
Sinceramente non riesco a capire per quale motivo almeno a tale carenza non si sia provveduto immediatamente. Perché delle due l'una: o è stata concepita per come è, e si tratta in tutta evidenza di una assurdità che per salvare la faccia avrebbe dovuto essere risolta subito; o si tratta di un bug, che riguardando una opzione disponibile da anni pressoché su tutti i ricevitori, avrebbe dovuto trovare facile soluzione.
Non so poi se dipenda dal canale ma da qualche settimana Arte crea problemi. Se effettuo la ricerca TivuSat non lo trova, se faccio la ricerca sul 12347, invece, lo trova ma ovviamente con una numerazione alta.
 
aggiungerei problema lista satelliti: ho una motorizzata e nove satelliti ricevuti: non si possono rinominare e la lista satelliti e' i parte fuori schermo in basso. In pratica della lista si vedono le scritte solo di
terrestre
hotbird
astra18
eurobird
primo satellite impostato da utente (spazio vuoto, non c'e' scritta)

i nomi dei satelliti successivi sono fuori schermo, non visibili
 
Altro problema o bug chiamatelo come volete: in modalità SAT, tasto EPG (quello con i quadratini sul telecomando) premuto, lo schermo va in nero per alcuni secondi, non appare nulla e poi torna al programma che stavo vedendo. Provato varie volte sempre con lo stesso risulato
 
Altro problema o bug chiamatelo come volete: in modalità SAT, tasto EPG (quello con i quadratini sul telecomando) premuto, lo schermo va in nero per alcuni secondi, non appare nulla e poi torna al programma che stavo vedendo. Provato varie volte sempre con lo stesso risulato
Io credo che l'epg del sat lo carica tramite internet, provato ora su Rai 1 e canale 5, con ritardo ma l'epg appare.
 
Io credo che l'epg del sat lo carica tramite internet, provato ora su Rai 1 e canale 5, con ritardo ma l'epg appare.

L'EPG ha la caratteristica del terno al lotto: a volte non appare per niente e dopo attesa di vari secondi da nero passa al programma che si stava guardando, a volte appare dopo vari secondi ma indica solo "nessuna informazione" e non c'é Cristo che tenga di avere info sul programma anch premendo il tasto info o qualsiasi altro tasto. E non é un problema di connessione internet perché le odiose pubblicità che appaiono a video ci sono costantemente
 
aggiungerei problema lista satelliti: ho una motorizzata e nove satelliti ricevuti: non si possono rinominare e la lista satelliti e' i parte fuori schermo in basso. In pratica della lista si vedono le scritte solo di
terrestre
hotbird
astra18
eurobird
primo satellite impostato da utente (spazio vuoto, non c'e' scritta)

i nomi dei satelliti successivi sono fuori schermo, non visibili

Non si puó usare questo decoder prioritario per una motorizzata perché ti esce una lista infinita di canali e in pratica ti esce un minestrone ,gia é troppo se usi solo due satelliti , anche se ogni satellite lo puoi richiamare individualmente

Comprati un decoder dove esiste per ogni satellite una lista propria e puoi spostare i canali dove vuoi tu o puoi fare liste di preferiti ,tipo SF 8008
 
Non si puó usare questo decoder prioritario per una motorizzata perché ti esce una lista infinita di canali e in pratica ti esce un minestrone ,gia é troppo se usi solo due satelliti , anche se ogni satellite lo puoi richiamare individualmente

Comprati un decoder dove esiste per ogni satellite una lista propria e puoi spostare i canali dove vuoi tu o puoi fare liste di preferiti ,tipo SF 8008


Ormai mi sono abituato con questo, se solo funzionasse il 'rinomina satelliti' e la lista dei satelliti fosse visibile per intero sullo schermo, sarei contento
 
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile installare altre app o ci sono solo quelle predefinite? (RaiPlay e Arte)
Inoltre vedo che non c'è il CEC, è prevista un integrazione in futuro?
 
Indietro
Alto Basso