• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Anche oggi canali scomparsi... Oggi cielo ad esempio... Risintonizzo... Tutto torna... Avevo anche disattivato gli aggiornamenti automatici.... Sto diventando scemo...

Mi dici esattamente che tipo di configurazione hai come parabola?

Hai solo HOT BIRD?

Io non ho mai avuto problema di cancellazione dei canali.

Due giorni fa Cielo e Tv8 hanno cambiato frequenza
 
Spero che qualcuno di Digiquest legga le (troppe) lamentele postate su questo sito e si renda conto che un'azienda seria non può far attendere così a lungo gli utenti (che hanno dato fiducia a un loro prodotto che si é rivelato una ciofeca, siamo sinceri) prima di corregere i troppi bug riscontrati. Capisco il fatto della certificazione per Tivusat, ma neanche una certificazione per maeriale della Nasa richiede così tanto tempo. Che infine non si possano apportare modifiche ai preferiti......questa é la goccia che fa traboccare il vaso: ciofeca era e ciofeca rimane. Penso che lo venderò anche rimettendoci dei soldi. Rimpiango il mio Edision e mai più prodotti italiani. Sfogo giustificato, penso.

Se non ricordo male te hai 3 satelliti memorizzati, corretto?
 
Mi dici esattamente che tipo di configurazione hai come parabola?

Hai solo HOT BIRD?

Io non ho mai avuto problema di cancellazione dei canali.

Due giorni fa Cielo e Tv8 hanno cambiato frequenza


Ho solo HOT BIRD. Fatto solo ricerca canali tvsat....
 
Spero che qualcuno di Digiquest legga le (troppe) lamentele postate su questo sito e si renda conto che un'azienda seria non può far attendere così a lungo gli utenti (che hanno dato fiducia a un loro prodotto che si é rivelato una ciofeca, siamo sinceri) prima di corregere i troppi bug riscontrati. Capisco il fatto della certificazione per Tivusat, ma neanche una certificazione per maeriale della Nasa richiede così tanto tempo. Che infine non si possano apportare modifiche ai preferiti......questa é la goccia che fa traboccare il vaso: ciofeca era e ciofeca rimane. Penso che lo venderò anche rimettendoci dei soldi. Rimpiango il mio Edision e mai più prodotti italiani. Sfogo giustificato, penso.

una ciofechina fatta pagare anche a caro prezzo..
 
La ciofeca ha colpito ancora: spenta tv ieri sera tuto ok: Questa mattina accendo e tutti i canali dall'1 al 48 spariti, c'é solo il 49 poi quasi tutti gli altri al 10000 (diecimila!!!!!!). Mi sto veramente innervosendo. Ma i principianti di Digiquest che dicono? Che fanno?
 
La ciofeca ha colpito ancora: spenta tv ieri sera tuto ok: Questa mattina accendo e tutti i canali dall'1 al 48 spariti, c'é solo il 49 poi quasi tutti gli altri al 10000 (diecimila!!!!!!). Mi sto veramente innervosendo. Ma i principianti di Digiquest che dicono? Che fanno?

Guarda a questo punto penso che il tuo decoder abbia qualche problema, a me non è mai successo che si cancellassero i canali.

Hai già provato a fare un reset di fabbrica?

Avete il risparmio energetico attivato o disattivato?

La ricerca canali è attiva?
 
Guarda a questo punto penso che il tuo decoder abbia qualche problema, a me non è mai successo che si cancellassero i canali.

Hai già provato a fare un reset di fabbrica?

Avete il risparmio energetico attivato o disattivato?

La ricerca canali è attiva?

L'unica cosa che avevo cambiato era l'LCN che avevo disattivato per poter cambiare posto ad alcuni canali ed era rimasta disattiva, mai pensando che questo avrebbe causato la scomparsa di alcuni canali. Mah. Comunque ho rifatto (due volte la ricerca automatica e, appunto dopo due volte, é riapparso tutto). Da profano dico che qualcosa comunque non funziona nel SW di questo decoder. Attendiamo versione nuova.
 
Da tre giorni ho cielo e l'8 che vanno e vengono. Adesso anche se rifaccio ricerca tvsat non c'è... Nel decoder della cucina Telesystem.... Si vede... Che succede? Come li recupero? Perché si perdono sempre 8 canali? Mi pare che non sono il solo con questi problemi...
 
Da tre giorni ho cielo e l'8 che vanno e vengono. Adesso anche se rifaccio ricerca tvsat non c'è... Nel decoder della cucina Telesystem.... Si vede... Che succede? Come li recupero? Perché si perdono sempre 8 canali? Mi pare che non sono il solo con questi problemi...

Per favore verifica il livello e qualità del segnale su questa frequenza

(12207 H) 29900

Che tipo di impianto hai? SCR?

Quanti decoder sono collegati alla parabola?

Nel caso fai per favore un reset di fabbrica, ma accertati di avere segnale su quella frequenza.

Attenzione nel tempo ci sono alcuni transponder che hanno modificato alcuni parametri, quindi se non vengono aggiornati manualmente nelle impostazioni, durante la ricerca canali (soprattutto se questi non sono canali Tivusat) il decoder non li memorizzerà in quanto non verrà rilevato il segnale.

Potete fare un confronto qui dei vari transponder su Hot Bird

https://www.flysat.com/hotbird.php

e aggiornare i parametri sul decoder (SR), ovviamente ricordate che se effettuate un reset di fabbrica i nuovi parametri impostati verranno persi
 
Ho unicable con ripartizione poi a casa tra cucina e sala... In cucina con telesystem perfetto... In sala ho questo problema. Mai avuto problemi di segnale. Dove si modificano i parametri che dite nel digiquest?
 
Ho unicable con ripartizione poi a casa tra cucina e sala... In cucina con telesystem perfetto... In sala ho questo problema. Mai avuto problemi di segnale. Dove si modificano i parametri che dite nel digiquest?

Per verificare il livello e qualità dei singoli transponder e anche eventualmente modificare alcuni parametri si va nel menù

Poi su scansione satellitare.

Tasto blu per visualizzare i transponder e poi con freccia giù si scorre la lista canali e si verifica il livello e qualità del segnale di ogni transponder


Per modificare eventualmente il valore SR si preme il tasto giallo setting e si fa modifica transponder.

Ci sono alcuni transponder che hanno cambiato SR anche se non sono canali tivusat, se non vengono aggiornati questi avranno segnale 0 e non memorizzeranno i canali

Verifica il segnale sulla 12207 H 29900 (SR)
 
Anche sul mio da qualche giorno sono spariti Tv8 e Cielo, questa è la configurazione del trasponder, ci sono parametri da modificare? Mi sembra siano già quelli indicati da Ercolino:
iPnJdRiA2ErVXgRSV7wABuscfj6IR4dueOG9wsycIowPeRL179YgrxpWn8cLLBZEs52Wx35ClQBpl1bJT9xm4LzX9f9KVHLNgCERw7MWRyowkE6sEJWYKDYtqKmtWwK4Fsu4AJjfbZNve4kpdAFybpPqt4iufGpvp1q5VOXQ8IjO1lneyYlYM3sj-A1-Qgsebn22PTlVAfc1S7lAmqeiEJdHBmkwp7TG0H_I03Jh46Kx8aINp83a4fKV9O1MUSYwGgMGLAQ2CKeoAdjoiPqq3StaUHkRmvXsFiYPcBgSkp8gPShh6k6CGzClOQ-MntfSAFHofRArKpj8clrVtU1S1XssgqX2oud1p-KTaX4CnRpdyzoLlSKMpYEQ_UY7vbCLuXb005z6jCwsBI5cT30ZCPFXTUQGdDl8qbAsP5czDjQrIRjSZ1Y40u1QeqzZ2lep7t3IDokLc6dnHEYtkcUVKSqKhF6bvXWu19-TZZG3vMTNj8dcgo5BS_uCTcH02gy16OXC6tzWXDyMuN4TxBfVBGMfplyHrgjE-JRtzfAfbrHlM8Pjiga9H0h83Fht75H0BUCzzdPxuXuzexIWqhAx1IFkoVI573HpKAtPZQx1vZVMHkMMYEWmWKMSOXeMXs41b762a7Rj2iQtImi0VKEIAE9V0cAjmolwAqmTHSNglLkmST5Ku-9xw3ZrftdO7E0yTlxh0vy2hasieu1RQrmRzD8S=w876-h657-no



Volevo inoltre chiedere se c'erano suggerimenti per il problema che mi persiste di cui avevo scritto qualche post precedente, lo riporto qui di seguito.
Grazie


Ciao a tutti, sto riscontrando un problema con Raiplay su questo decoder, per alcuni contenuti (provato su serie tv "The good doctor" e "The resident") viene caricata la pubblicità iniziale e subito dopo non viene avviato il video scelto, rimane sul cerchietto che gira a centro schermo. Provando invece un altro contenuto (provato a caso "Tale e quale show") viene subito avviato il programma senza problemi di caricamento. Da cosa può essere dovuto? Qualcun altro riscontra qualcosa di simile?

Da pc su stessa linea internet caricano senza problemi tutti i contenuti Raiplay...ho provato anche a scollegare dalla corrente il decoder, ma senza risultati, ho anche provato a scollegare l'account raiplay connesso e ad avviare il contenuto con altro account, ma nulla, stesso risultato.

Grazie anticipatamente per i suggerimenti!
 
Anche sul mio da qualche giorno sono spariti Tv8 e Cielo, questa è la configurazione del trasponder, ci sono parametri da modificare? Mi sembra siano già quelli indicati da Ercolino:



Volevo inoltre chiedere se c'erano suggerimenti per il problema che mi persiste di cui avevo scritto qualche post precedente, lo riporto qui di seguito.
Grazie

Hai un mp
 
Per memorizzare tutti i canali di Hot Bird usate il tasto verde Scansione che vedete nell'immagine, andando prima nell'elenco visualizza Satellite.
 
Quindi conviene fare la scansione totale e non solo quella tivusat da come ho capito...
 
Quindi conviene fare la scansione totale e non solo quella tivusat da come ho capito...

Si assolutamente Si.

Vai nel menù,Poi su scansione satellitare.

Selezioni Hot bird 13 e poi avvi la scansione, verranno cancellati tutti i canali e reinstallati da zero tutti i canali di Hot Bird.
 
Una richiesta per Ercolino: mi sembra di capire che tu abbia un canale preferenziale di contatto con Digiquest: pensi sia possibile chiedere a Digiquest quando prevedono di poter mettere a disposizione un nuovo firmware? Grazie mille per quanto potrai sapere
 
Beh io questo decoder ho iniziato a testarlo a Novembre 2020 quando ancora non esisteva. :)

Come ho detto il nuovo sw è in fase di sviluppo, ma i tempi sono un po' lunghi, appena ci saranno novità vi farò sapere.
 
Adesso sono tornati... Quindi è la ricerca tvsat che non becca più tutto. Ora gli aggiornamenti automatici la notte me li fa su tutto hotbird oppure devo impostare qualcosa? Se si, dove? Grazie
 
Indietro
Alto Basso