In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Il Rai 3 HD non-regionale trasmette sulla frequenza DVB-S2 11766V, SR 29900 FEC 3/4, insieme a Rai 1,2,4, Movie... quindi non ti ritrovi nemmno questi altri canali, giusto?
Verifica di avere segnale su quella frequenza, con quei parametri...

🙈🙉🙊 anche Rai 3 HD non regionale non lo trova
Come faccio a controllare che la frequenza sia giusta??? 🥴

Ma non è niente di complicato, non è molto diverso da sintonizzare un tv per ricezione terrestre se l'hai già fatto... ;)
Ora non ho il decoder sott'occhio...
Comunque sai dirci che tipo di impianto hai? Se la parabolica ad esempio è solo tua (impianto singolo) o ci sono altri utenti che la usano (impianto condominiale ad esempio).

A prima impressione sembra che non ricevi quella frequenza, ma può darsi sia solo un problema di impostazioni...

:oops: acquistato nuovo due giorni fa e c'è da upgradare subito??? Il sw è quello che c'era installato (D_01.00.06.37)
Chiedo in anticipo pazienza........ sono entrato da 2 giorni in questo nuovo mondo ma mi sa che non fa per me :sleep:
No, ma non è la prima volta che 'fondi di magazzino' hanno vecchie versioni.
La versione corrisponde, ti lascio a @S7efano che se ricordo bene ha questo decoder.

Ma non è niente di complicato, non è molto diverso da sintonizzare un tv per ricezione terrestre se l'hai già fatto... ;)
Comunque sai dirci che tipo di impianto hai? Se la parabolica ad esempio è solo tua (impianto singolo) o ci sono altri utenti che la usano (impianto condominiale ad esempio).

A prima impressione sembra che non ricevi quella frequenza, ma può darsi sia solo un problema di impostazioni...
L'impianto è singolo...... uso solo io la mia parabola.
...... ad occhio credo anch'io che sia un problema di impostazioni
Io ho solo acquistato il TI9, collegato e seguito i passi di prima accensione (ovviamente con registrazione della scheda sat)....... poi ho provato a cambiare qualche parametro che il TI9 mette a disposizione nella schermata Scansione Satellite - (tasto giallo) Impostazioni, ma non è cambiato niente

....... se poi quando avrai 1 min mi potrai dare qualche dritta su dove e cosa andare a modificare te ne sarò grato :cool:

@tramena
Segui quanto avevo scritto qui ieri:

Dopodiché prova a scansionare la frequenza 11766V, 29900

Per arrivare al menu della scansione posizionati col telecomando qui:

Menu - Ricerca canali - Scansione satellitare - Tasto giallo... da qui spostandoti nelle voci imposti lnb universale, scansione TP e ti porti sulla frequenza 11766V, poi avvii la scansione vera e propria premendo il tasto apposito che ti riporta in fondo alla schermata (il verde mi sembra).

Ragazzi ho scoperto che se scollegato il cavo hdmi da dietro il decoder questo problema non lo fa più.... Allora è il cavo??.... Non ho un altro cavo di ricambio lo devo mandare a prendere poi vi faccio sapere.
Sostituito cavo HDMI...tutto OK!!

@tramena
Segui quanto avevo scritto qui ieri:

Dopodiché prova a scansionare la frequenza 11766V, 29900

Per arrivare al menu della scansione posizionati col telecomando qui:

Menu - Ricerca canali - Scansione satellitare - Tasto giallo... da qui spostandoti nelle voci imposti lnb universale, scansione TP e ti porti sulla frequenza 11766V, poi avvii la scansione vera e propria premendo il tasto apposito che ti riporta in fondo alla schermata (il verde mi sembra).
Buongiorno a tutti,
x @S7efano
Fatto il procedimento suggerito ma il TI9 quando imposto la frequenza su 11766V perde il segnale........ se invece cambio il V e imposto H torna il segnale pieno.
Allego foto
Non riesco in nessun modo a sintonizzare i canali Rai :mad: 🤬

Ultima modifica:
@tramena

Per inserire le foto/immagini nel post, segui la procedura del primo post di questa discussione

Buongiorno a tutti,
x @S7efano
Fatto il procedimento suggerito ma il TI9 quando imposto la frequenza su 11766V perde il segnale........ se invece cambio il V e imposto H torna il segnale pieno.
Allego foto
Non riesco in nessun modo a sintonizzare i canali Rai :mad: 🤬

Scusa, ma hai provato a scansionare ugualmente la 11766 anche se con polarizzazione H ? esce qualcosa? tanto per capire quel segnale e qualità a cosa si riferiscono :eusa_think: visto che le frequenze orizzontali più vicine sono la 11747 H e la 11785H e la 11766H non esiste.

Ultima modifica:
Scusa, ma hai provato a scansionare ugualmente la 11766 anche se con polarizzazione H ? esce qualcosa? tanto per capire quel segnale e qualità a cosa si riferiscono :eusa_think: visto che le frequenze orizzontali più vicine sono la 11747 H e la 11785H e la 11766H non esiste.
Ciao,
si, certo che ho provato...... lanciando la scansione (con il tasto verde) trova altri 9 canali che credo aggiunga non si sa dove ma niente canali RAI

C'è da dire che c'è anche un altro problema con questo decoder ed è questo:

io lo noto bene perché ho creato un' altra voce satellite (un altro hotbird, con le sole frequenze che voglio) per memorizzare i canali, questo per evitare la lcn che anche se disattivata come ho espresso più volte tende a "interferire" sballandomi prima o poi la mia lista personalizzata.

Succede che pure disattivando il satellite Hotbird, impostando per esempio un valore sballato dell'oscillatore locale (Freq. LNB ad esempio 5700 MHz), appena si entra nel menu del transponder visualizza lo stesso il segnale... (non si sa quale... nel mio caso mi sembra dell'ultimo segnale che il decoder ha sintonizzato), per fare apparire il dato vero cioè assenza segnale devo spostarmi dentro il menu di destra e poi riuscire allora appare il dato effettivo. Quindi credo che tu in realtà hai assenza segnale e quel segnale che visualizzi non è certamente della 11766V (e questo in ogni caso, visto che non ti ritrovi i canali che dovresti).
Un altro problema è il Diseqc, che si toglie facilmente dalla voce, tende ad andare tutto su None soprattutto l'ultima voce, ma questo non è un problema se hai un impianto singolo senza altre posizioni satellitari tipo Astra 19°Est.

Purtroppo questi decoder tivusat sono pieni di inesattezze... e comportamenti anomalo.
Nel tuo caso propendo anche per un problema all'impianto però...

Domanda: ma qualcuno usa il ricevitore anche in impianto Dual-Feed, ad esempio, per vedere i canali di Astra 19°2Est? Oppure per i canali fuori dalla LCN tivusat dello stesso Hotbird?

I canali Hotbird extra LCN di Hotbird o di Astra, come se li è ordinati? Si è accorto che ordinandoli manualmente poi riscansionando anche solo un singolo transponder magari per voler aggiungere un nuovo canale arrivato, poi si sballa l'elenco dopo la singola scansione del transponder? ...rendendo assolutamente vano l'ordinamento personalizzato che si era costruito.

Possibile che in 2 anni solo io 'lamenti' questo fastidioso bug? :eusa_think:
UP

Possibile che nessun altro riscontri questo comportamento vergognoso del decoder??? :eusa_think:

C'è da dire che c'è anche un altro problema con questo decoder ed è questo:

io lo noto bene perché ho creato un' altra voce satellite (un altro hotbird, con le sole frequenze che voglio) per memorizzare i canali, questo per evitare la lcn che anche se disattivata come ho espresso più volte tende a "interferire" sballandomi prima o poi la mia lista personalizzata.

Succede che pure disattivando il satellite Hotbird, impostando per esempio un valore sballato dell'oscillatore locale (Freq. LNB ad esempio 5700 MHz), appena si entra nel menu del transponder visualizza lo stesso il segnale... (non si sa quale... nel mio caso mi sembra dell'ultimo segnale che il decoder ha sintonizzato), per fare apparire il dato vero cioè assenza segnale devo spostarmi dentro il menu di destra e poi riuscire allora appare il dato effettivo. Quindi credo che tu in realtà hai assenza segnale e quel segnale che visualizzi non è certamente della 11766V (e questo in ogni caso, visto che non ti ritrovi i canali che dovresti).
Un altro problema è il Diseqc, che si toglie facilmente dalla voce, tende ad andare tutto su None soprattutto l'ultima voce, ma questo non è un problema se hai un impianto singolo senza altre posizioni satellitari tipo Astra 19°Est.

Purtroppo questi decoder tivusat sono pieni di inesattezze... e comportamenti anomalo.
Nel tuo caso propendo anche per un problema all'impianto però...
Grazie per l'aiuto ma io inizierei anche ad essere stufo del mio acquisto 😤
Per quanto riguarda l'impianto non credo possa esservi dei problemi in quanto è un impianto singolo con cavo senza interruzioni ed anche andato sempre tutto bene.
Se potessi avere una lista canali che funziona con i parametri base da impostare sarei apposto ma così non riesco a venirne fuori inoltre ahimè non sono ne appassionato ne ferrato in materia 🤷‍♂️

Grazie per l'aiuto ma io inizierei anche ad essere stufo del mio acquisto 😤
Per quanto riguarda l'impianto non credo possa esservi dei problemi in quanto è un impianto singolo con cavo senza interruzioni ed anche andato sempre tutto bene.
Se potessi avere una lista canali che funziona con i parametri base da impostare sarei apposto ma così non riesco a venirne fuori inoltre ahimè non sono ne appassionato ne ferrato in materia 🤷‍♂️

😵‍💫..... intendevo tramite file 🫣
La frequenza 11765V non me la propone nemmeno 🤬 (3/4 DVB-S2 cosa sarebbe???)

Indietro
Alto Basso