In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Buonasera a tutti!
torno da voi dopo anni ma con nuovo nickname, non sono piu' riuscito ad entrare con primo user che si appoggiava su mail non piu' presente.
Provengo da un humax 5600s che ho dovuto dismettere causa carta blu tivusat dismessa a sua volta.
Ho acquistato per la mia seconda casa suddetto decoder (leggendovi diverse vostre discussioni), installazione andata a buon fine ma NON trovo nessun canale RAI, trovo tutto il resto (ricerca solo di canali Tivusat) che partono dal 1130 come numerazione

versione del firmware 6.37
antenna: potenza segnale 99% qualità 81%

come dite di muovermi per cercare i canali rai? ho letto un po le pagine del 3d, (capendo pero' poco..tipo del cambio di frequenza per trovare i canali rai)

Se consigliate di cambiare decoder con uno migliore sono ancora in tempo avendolo preso su amazon.

Confido nel vostro aiuto, grazie mille

........

Update : problema risolto leggendo i post vecchi , installazione manuale non automatica grazie

Ultima modifica:
Provengo da un humax 5600s che ho dovuto dismettere causa carta blu tivusat dismessa a sua volta.
Lo Humax 5600s è un modello tivusat HD, per cui la carta venduta assieme non è soggetta alla disattivazione.
La disattivazione messa in atto da tivusat da 2 anni riguarda le card azzurre abbinate a decoder SD.

Se ti è stata disattivata lo stesso, è un errore di tivusat e dovresti aver diritto alla riattivazione.

Se ne parla qui: https://www.digital-forum.it/threads/spegnimento-smartcard-sd-e-contromisura-dal-21-12-2022.214079/

Update : problema risolto leggendo i post vecchi , installazione manuale non automatica grazie

Buonasera, allego ugualmente la risposta che avevo "elaborato" nel frattempo:

Ho avuto per le mani quel decoder che ho comprato per un famigliare, se trovi tutti gli altri canali e la numerazione parte da 1130 sicuramente hai sbagliato qualcosa oppure qualche automatismo tipo il riconoscimento automatico del tipo d' impianto ha fatto cilecca...

Dovresti indicare se l'impianto è singolo o centralizzato ed il tipo di LNB usato, se di tipo universale o SCR unicable.

Con queste informazioni si può settare il decoder "manualmente" così quando si lancerà la ricerca dovrebbe trovare tutti i canali Tivusat partendo da 1

Il decoder non è male e consiglierei di tenerlo.

Stavo anche per aggiungere che un problema simile era già stato affrontato di recente in questa stessa discussione.

Buongiorno a tutti, vi ringrazio per le risposte!

Mi sono sbagliato avevo uno humax 5400, probabilmente si è stato un errore anche se aveva la tessera blu..ma ormai l' avevo cestinato da oltre un anno che mi dava tessera disattivata.

Riguardo al problema canale rai, confermo la procedura manuale di Foxbat, settando manualmente il digi tutto è stato risolto.
Ho disattivato lo standby e controllando che il parental control fosse off, netto miglioramento della velocità.

Confermo che terro' il decoder, per il mio utilizzo basico da "seconda casa" va piu' che bene.

Vedo che non rilasciano aggiornamenti firmware da oltre un' anno, significa che il decoder è stabile in toto? Meglio cosi.

Grazie e buona giornata

Sto avendo uno strano problema con il telecomando del Ti9, la parte dedicata al televisore funzione regolarmente, mentre quella dedicata al decoder no. Ho cercato di resettarlo togliendo le batterie, ma niente da fare. Fatta la prova con il telefonino, apparentemente tutti i tasti sembrano funzionare. Il decoder funzione bene con un telecomando uguale che mi è stato prestato. Telecomando sprogrammato, si può riprogrammare?

Sto avendo uno strano problema con il telecomando del Ti9, la parte dedicata al televisore funzione regolarmente, mentre quella dedicata al decoder no. Ho cercato di resettarlo togliendo le batterie, ma niente da fare. Fatta la prova con il telefonino, apparentemente tutti i tasti sembrano funzionare. Il decoder funzione bene con un telecomando uguale che mi è stato prestato. Telecomando sprogrammato, si può riprogrammare?
Sì, si può riprogrammare. Immagino che quindi ti è capitato già programmato per il tuo tv.
Nel libretto c'è scritto come programmarlo, la procedura e i codici...

Sì, si può riprogrammare. Immagino che quindi ti è capitato già programmato per il tuo tv.
Nel libretto c'è scritto come programmarlo, la procedura e i codici...
Veramente è il telecomando originale Digiquest 2 in 1. L'unica cosa che è riportata sul manuale e sul retro del telecomando stesso è come accoppiarlo al telecomando del televisore. Gli unici input che invia sono appunto quelli dedicati al televisore.

La programmazione per questi telecomandi è metterli 'testa contro testa' tanto per intendersi, e premere dei tasti in combinazione per memorizzare gli impulsi inviati dal 'telecomando del televisore'

La programmazione per questi telecomandi è metterli 'testa contro testa' tanto per intendersi, e premere dei tasti in combinazione per memorizzare gli impulsi inviati dal 'telecomando del televisore'
Non mi sono spiegato bene. Il telecomando è stato programmato come dici ed effettivamente manda gli impulsi al televisore, ma la parte dedicata al decoder, già programmata in fabbrica, non invia impulsi a quest'ultimo. È come se fosse andato fuori frequenza. Ha funzionato circa cinque mesi in modalità 2in 1 senza problemi

Hai allora verificato che non sia il decoder a non ricevere correttamente l'input del telecomando e non viceversa, visto che hai fatto la prova con il telefonino?
Quando hai avuto problemi, magari in contemporanea hai messo qualche aggeggio (per esempio lampada) vicino al decoder o nei paraggi?

Hai allora verificato che non sia il decoder a non ricevere correttamente l'input del telecomando e non viceversa, visto che hai fatto la prova con il telefonino?
Quando hai avuto problemi, magari in contemporanea hai messo qualche aggeggio (per esempio lampada) vicino al decoder o nei paraggi?
Con un telecomando uguale,in prestito, ho verificato che il decoder funziona . Non c'è niente che interferisce tipo lampade a fluorescenza, è proprio una stranezza del telecomando. Ripeto dopo cinque mesi di uso,senza problemi, sembra sprogrammato

Allora la diagnosi l'hai fatta, non c'è altro da aggiungere. Se non trovare un telecomando sostitutivo.
Prodotto disponibile sul sito del produttore.

Ho attaccato il decoder, fatto tutto il procedimento, ma non prende né i canali Rai né Tv8 e altri. Solo Mediaset. Come devo fare? Ho un impianto satellitare condominiale. Non so di che tipo.

Ultima modifica:
Potenza sui 50 e qualità sui 30. Col decoder vecchio non ho mai avuto questi problemi.
Sono valori un pò bassi sopratutto quello della qualità :eusa_think: a parte questo è fondamentale sapere a che tipo di impianto/Lnb è collegato alla parabola, è gia il terzo caso in questa discussione discussione in cui chi scrive non trova i canali Tivusat , ma poi alla fine seguendo le indicazioni date qui ci riesce.

Il T9 ha una funzione di "riconoscimento automatico dell'impianto" che certe volte funziona male, quindi bisogna bypassarla e accertarsi che il decoder sia settato manualmente nel modo giusto.

L'impostazione LNB è la cosa più importante ed è quella di solito la responsabile della mancata sintonizzazione dei canali, inoltre la numerazione della lista canali deve partire da 1 e non da 1000 nel caso anche a te i canali compaiono con numerazione 1000

Quindi, visto che non sai a che tipo d'impianto è collegato il decoder, devi come minimo indicare che tipo di LNB è settato nel decoder e casomai provare a cambiare il settaggio.

Le opzioni sono due: LNB Universale 10700-12750, oppure LNB SCR Unicable.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso