sampei45
Digital-Forum Gold Master
Grazie
Grazie milleSono valori un pò bassi sopratutto quello della qualitàa parte questo è fondamentale sapere a che tipo di impianto/Lnb è collegato alla parabola, è gia il terzo caso in questa discussione discussione in cui chi scrive non trova i canali Tivusat , ma poi alla fine seguendo le indicazioni date qui ci riesce.
Il T9 ha una funzione di "riconoscimento automatico dell'impianto" che certe volte funziona male, quindi bisogna bypassarla e accertarsi che il decoder sia settato manualmente nel modo giusto.
L'impostazione LNB è la cosa più importante ed è quella la responsabile della mancata sintonizzazione dei canali, inoltre la numerazione della lista canali deve partire da 1 e non da 1000.
Quindi, visto che non sai a che tipo d'impianto è collegato il decoder, devi come minimo indicare che tipo di LNB è settato nel decoder e casomai provare a cambiare il settaggio .
Le opzioni sono due: LNB Universale 10700-12750, oppure LNB SCR Unicable.
a parte questo è fondamentale sapere a che tipo di impianto/Lnb è collegato alla parabola, è gia il terzo caso in questa discussione discussione in cui chi scrive non trova i canali Tivusat , ma poi alla fine seguendo le indicazioni date qui ci riesce.
tale lista vado a ricordo perché non ho più quel decoder, parte o dovrebbe partire da numerazione 1 o 001 a salire, mentre la numerazione oltre il mille dovrebbe essere riservata ad altri canali non appartenentiufficialmente alla lista Tivusat o appartenenti ad altri satelliti in caso d'impianto dualfeed, questa ultima affermazione "è a memoria" cioè dovrebbe essere così ma non ne sono sicuro o mi sto mconfondendo con decoder similari tipo "Fransat"...