In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Buonasera Ercolino,ti rompo le scatole anche io con la richiesta del 6.80 beta se ti e' possibile .Un saluto!

Buonasera a tutti,
ho recentemente acquistato un Digiquest Ti9 dove ho subito installato il firmware 6.80 beta grazie ad Ercolino!

Trovo bello esteriormente questo decoder.
Ho attivato la funzione di registrazione.
Ho collegato un Hard Disk esterno da 500GB (WD My Passport) che si alimenta solo con USB del decoder.

Qualcuno che ha contatti in Digiquest potrebbe comunicare i seguenti BUG:

1) tasto "PVR" -> PVR Timer -> seleziono una registrazione programmata -> la voce "Ciclo" non é selezionabile (quindi ogni registrazione é sempre "giornaliera", non può essere impostata come "solo una volta" o "settimanale")

2) se si interrompe una riproduzione di una registrazione e si esce quando la si riprende si ricomincia dall'inizio, non rimane memorizzato l'ultimo punto visualizzato.

3) se si vuole selezionare un menù senza utilizzo del telecomando (ad esempio per poter interrompere una registrazione) i tasti fisici +/- canale sopra il decoder consentono di cambiare la scelta tra i menù. Ma i tasti +/- volume non consentono di confermare la scelta.

4) Occasionalmente in avvio compare la scritta "Esiste un record. Vuoi continuare lo standy?"
Devo premere Recall per non fare spegnere il decoder.

Grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti, sapete se c'è una soluzione al non mandare in standby il decoder in modo che poi quando arriva l'orario richiesto per un determinato programma questo venga effettivamente registrato?

Sono già un po' di giorni che provo a programmare registrazioni per programmi della mattina da esportare poi tramite scheda di acquisizione (perchè ahimè purtroppo non si possono visionare i file originali su pc e non si può nemmeno eliminare il loghetto "RIP" in alto a sinistra) ma ogni volta il decoder di notte va in standby e puntualmente la rec fallisce.

Sono interessato a questo decoder Ti9, vorrei sapere un paio di cose:
1) ha la funzione multistream?
2) quanti satelliti sono memorizzati?
Grazie
1) E' compatibile coi segnali multistream, nel senso è in grado di sintonizzare uno stream alla volta di un transponder multistream senza problemi: la memorizzazione di uno stream può "sovrascrivere" il precedente. Diciamo che il software non è pensato e ottimizzato per questi segnali; come hardware sì. Nelle prime pagine avevo postato degli screenshot sui canali multistream sintonizzati. Li sintonizzava tutti +/-, ma alternativamente, per cui diciamo di fatto non va molto considerato per questa capacità.

2) Sono memorizzati tutti i satelliti disponibili da est a ovest...eccetto proprio i 9° est (o i 5°ovest) coi multistream :lol: per cui nel caso andrà creato il satellite nel menu con le relative frequenze. Però c'è un grosso problema: sono memorizzati coi vecchi nomi e transponder... di tanti anni fa... hanno utilizzato un database vecchissimo. Per esempio alcuni satelliti Eutelsat li chiama ancora "Atlantic Bird"

Salve a tutti, sapete se c'è una soluzione al non mandare in standby il decoder in modo che poi quando arriva l'orario richiesto per un determinato programma questo venga effettivamente registrato?

Sono già un po' di giorni che provo a programmare registrazioni per programmi della mattina da esportare poi tramite scheda di acquisizione (perchè ahimè purtroppo non si possono visionare i file originali su pc e non si può nemmeno eliminare il loghetto "RIP" in alto a sinistra) ma ogni volta il decoder di notte va in standby e puntualmente la rec fallisce.
Hai provato a disabilitare le opzioni relative al Risparmio energetico?

1) E' compatibile coi segnali multistream, nel senso è in grado di sintonizzare uno stream alla volta di un transponder multistream senza problemi: la memorizzazione di uno stream può "sovrascrivere" il precedente. Diciamo che il software non è pensato e ottimizzato per questi segnali; come hardware sì. Nelle prime pagine avevo postato degli screenshot sui canali multistream sintonizzati. Li sintonizzava tutti +/-, ma alternativamente, per cui diciamo di fatto non va molto considerato per questa capacità.

2) Sono memorizzati tutti i satelliti disponibili da est a ovest...eccetto proprio i 9° est (o i 5°ovest) coi multistream :lol: per cui nel caso andrà creato il satellite nel menu con le relative frequenze. Però c'è un grosso problema: sono memorizzati coi vecchi nomi e transponder... di tanti anni fa... hanno utilizzato un database vecchissimo. Per esempio alcuni satelliti Eutelsat li chiama ancora "Atlantic Bird"
Gentilissimo, ultima domanda.
Dato che ho il 9E e le frequenze Mediaset sono 4 o 5 chiedo se si possono inserire facilmente, sia il satellite sia i transponder.

Gentilissimo, ultima domanda.
Dato che ho il 9E e le frequenze Mediaset sono 4 o 5 chiedo se si possono inserire facilmente, sia il satellite sia i transponder.
Chiedo scusa se mi "intrometto" :) e @S7efano mi perdonerà, ma in questo caso è meglio essere più chiari e espliciti possibile, non dubito di quello che ha scritto @S7efano al massimo ne può sintonizzare solo uno e senza possibilità di scelta, si può scegliere il trasponder ma non lo stream, ... ad una successiva sintonizzazione potrebbe essere sovrascritto da un altro stream sempre senza poterlo scegliere... La cosa principale è che questi decoder non sono adatti o consigliati per farne un uso diverso da Tivusat Hotbird 13°E... quindi mi chiedo perchè utilizzare proprio questo decoder per sintonizzare i multistream a 9°E :eusa_think: e non un altro più adatto e meno costoso, senza fare pubblicità chi mi "conosce" sa a quale decoder mi riferisco.

Ultima modifica:
Chiedo scusa se mi "intrometto" :) e @S7efano mi perdonerà, ma in questo caso è meglio essre più espliciti possibile, anche fosse in grado e visto che non dubito di quello che ha scritto @S7efano al massimo ne può sintonizzare solo uno e non si sa non si sa quale... ad una successiva sintonizzazione potrebbe essere sovrascritto da un altro sempre senza poterlo scegliere... La cosa principale è che questi decoder non sono adatti o consigliati per farne un uso diverso da Tivusat Hotbird 13°E... quindi mi chiedo perchè utilizzare proprio questo decoder per sintonizzare i multistream a 9°E :eusa_think: e non un altro più adatto e meno costoso, senza fare pubblicità chi mi "conosce" sa a quale decoder mi riferisco.
Grazie Foxbat, ma inserendoli manualmente uno a uno, vengono persi?
Non ho chiaro a che decoder ti riferisci....🙄

Grazie Foxbat, ma inserendoli manualmente uno a uno, vengono persi?
Non ho chiaro a che decoder ti riferisci....🙄
Si possono memorizzare i vari trasponder multistream e fare la ricerca su ognuno di questi, ma ogni trasponder trasmette più stream ad esempio 4 e non si sa dei 4 quale verrra memorizzato... ad una successiva ricerca sullo stesso trasponder lo stream che aveva memorizzato può essere sovrascritto in maniera autonoma dal decoder con un altro stream diverso dal precedente ma appartenente allo stesso trasponder, e comunque è impossibile memorizzare tutti gli steam che interessano, non so se sono stato sufficentemente chiaro. :eusa_think:

La domanda è: sei interessato al T9 perchè ti serve Tivusat ed in più sei interessato ai multistream 9°E? allora OK anche se il T9 non è la soluzione altrimenti se puoi fare a meno di Tivusat puo orientarti su un decoder diverso, e quello a cui mi riferivo è il GT Media V8X ma poi qui andiamo OT :wink: e per domande riguardo a questo c'è al'apposita sezione.

tutto disattivato, magari mi manca qualche aggiornamento da fare (?)

Io con la versione del firmware 6.80 beta che ho ricevuto da Ercolino non ho questo tuo problema.
(ed ho anche lasciato tutti i parametri di default per quanto riguarda il risparmio energetico)

Tieni però presente che (vedi mio presidente post) quanto attivo una registrazione programmata la voce "Ciclo" non é modificabile.
(Quindi non posso impostare se la registrazione deve avvenire una sola volta o ripetersi con una determinata frequenza. La registrazione si ripete tutti i giorni se non cancello la programmazione)

Tu puoi modificare la voce "ciclo"?
Che versione del firmware hai tu?
(la trovi scritta in: menù -> informazioni sistema -> software version)

Ultima modifica:
Chiedo scusa se mi "intrometto" :) e @S7efano mi perdonerà, ma in questo caso è meglio essere più chiari e espliciti possibile, non dubito di quello che ha scritto @S7efano al massimo ne può sintonizzare solo uno e senza possibilità di scelta, si può scegliere il trasponder ma non lo stream, ... ad una successiva sintonizzazione potrebbe essere sovrascritto da un altro stream sempre senza poterlo scegliere... La cosa principale è che questi decoder non sono adatti o consigliati per farne un uso diverso da Tivusat Hotbird 13°E... quindi mi chiedo perchè utilizzare proprio questo decoder per sintonizzare i multistream a 9°E :eusa_think: e non un altro più adatto e meno costoso, senza fare pubblicità chi mi "conosce" sa a quale decoder mi riferisco.
No, infatti non voleva essere affatto un consiglio a usarlo per i transponder in multistream :) ... penso si deduca chiaramente dalle parti che hai tu stesso evidenziato del mio post. Ho cercato di fare una "fotografia" di come si comporta il decoder... rimandando a un vecchio post in cui parlavo del comportamento del decoder (anche se per pigrizia non ho poi cercato la pagina in cui si trova).
Diciamo che avendo pirana postato in questo Topic in sezione tivusat, ho dato perscontato la potesse considerare una caratteristica aggiuntiva, ma non certo quella primaria per acquistarlo, coi limiti che ho specificato, dovevo specificare meglio di pensare ad altro decoder che sappia gestire al meglio quei segnali se è interessato. Hai fatto bene comunque a sottolinearlo :)

--
Il decoder non permette di inserire il numero dello stream... Non so in che modo, ma a facendo la riscansione della frequenza non aggancia necessariamente il primo dei presenti (come capita con altri decoder -che ufficialmente non prevedono il multistream- che magari memorizzano solo se il numero "1"), ma anche i successivi... solo che a un certo punto uno già memorizzato in precedenza sparisce, nel senso i canali rimangono a schermo nero e prevale l'altro... è certamente il sw che non è in grado di gestirli correttamente.
Il decoder comunque ha anche grossi problemi con la lista canali se non si usa la lcn... è un disastro. Se si spostano tornano come trovati dalla scansione anche solo facendo la scansione di una singola frequenza...

E' sconsigliabile anche a chi non usa la lcn ::D da buttare. Io non la uso ma faccio una fatica immane, facendo back up su chiavetta usb e riordinandoli al primo aggiornamento per cui sposto il minimo indispensabile

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso