Vi spiego:ho comprato un HD esterno da 500 GB, un "MY Passport Ultra",volevo usarlo per poter registrare film, telefilm, ecc...con il mio decoder telesystem (nuovo, comprato lo scorso novembre). Appena acquistato ho collegato il nuovo HD al mio decoder, ovviamente non essendo in Fat32 inizialmente non lo riconosceva (come scritto anche sul libretto di istruzioni del decoder), ma ad un certo punto lo ha rilevato e ho provato a formattarlo seguendo le istruzioni del decoder. Una volta terminata la formattazione tramite decoder, ho provato a registrare, e fin qui tutto bene. Ho poi collegato l'HD ad un altro televisore che legge i file, che non ha la funzione di registrazione, per vedere se potevo vedere tranquillamente ciò che volevo registrare anche in un'altra stanza della casa, come avevo fatto fino ad ora con il vecchio HD esterno che avevo formattato in fat 32.
E qui tutto bene, potevo vedere il file registrato anche sull'altro televisore. Ma da qui il decoder non ha più rilevato il nuovo HD esterno, appare sempre la scritta "disco non connesso".
Allora come feci mesi fa con il vecchio HD, ho preso il nuovo HD e l'ho formattato in Fat32. A questo punto avendo il file system giusto, pensavo che il decoder avrebbe letto nuovamente il nuovo HD che ormai è una mega usb da 500 GB...ma nulla!
Con il vecchio HD era andato tutto bene, perché con il nuovo, dove ho seguito gli stessi identici procedimenti non va? Ho già provato a resettare il decoder, o collegare l'HD a decoder spento, staccando le prese e poi riaccendendo tutto, e consigli simili, che altro posso fare? Ho pensato magari ha bisogno dell'alimentatore esterno, però inizialmente quando collegai HD a decoder per la prima volta lo rilevò, quindi la corrente era sufficiente, o sbaglio?
Grazie a chi saprà aiutarmi
E qui tutto bene, potevo vedere il file registrato anche sull'altro televisore. Ma da qui il decoder non ha più rilevato il nuovo HD esterno, appare sempre la scritta "disco non connesso".
Allora come feci mesi fa con il vecchio HD, ho preso il nuovo HD e l'ho formattato in Fat32. A questo punto avendo il file system giusto, pensavo che il decoder avrebbe letto nuovamente il nuovo HD che ormai è una mega usb da 500 GB...ma nulla!
Con il vecchio HD era andato tutto bene, perché con il nuovo, dove ho seguito gli stessi identici procedimenti non va? Ho già provato a resettare il decoder, o collegare l'HD a decoder spento, staccando le prese e poi riaccendendo tutto, e consigli simili, che altro posso fare? Ho pensato magari ha bisogno dell'alimentatore esterno, però inizialmente quando collegai HD a decoder per la prima volta lo rilevò, quindi la corrente era sufficiente, o sbaglio?
Grazie a chi saprà aiutarmi