flash54 ha scritto:
Sono convinto che tu abbia fatto tutto ciò che potevi ma ora che il secondo tv si comporta esattamente come il primo mi piacerebbe sapere cosa pensa l'antennista. Non credo si possa sostenere che tutti i modelli di quel tv siano guasti o difettosi... se ne sarebbe sentito l'eco! Hai fatto una ricerca su web?
Quando cambi canale, nello stesso mux, il tv deve comunque discriminare i diversi pid audio, video e qualche altro dato che vengono estrapolati dall'intero mux. Certo è che quando cambi mux il tv fa un "mestiere" più complesso.
Quanto sei sicuro delle capacità dell'antennista e dell'affidabilità degli strumenti che usa?
Sulle capacità dell'antennista non saprei . è l'antennista storico del condominio (il figlio, prima era il padre , ma l'hanno fatto insieme circa 5-6 anni fa quando fu messo tutto nuovo tv+sat). l'Apparecchiatura era "pesante"

, un valigione con analizzatore di spettro, display , una miriade di dati . quindi direi piuttosto sofisticata.
per quanto riguarda la ricerca web .si, cercando ho trovato alcuni che parlavano della sintonia dei tv samsung . parlavano per esempio di fare la sintonia come germania o spagna invece che come Italia , cosa che ho puntualmente fatto, ma non ci farei troppo affidamento. quanti di questi hanno magari un segnale davvero buono. i miei dubbi sono gli stessi che tu giustamente poni nei miei confronti e del mio caso.
Io non credo che questo samsung in generale abbia un problema tecnico o di progettazione . è possibile però che una partita possa soffrire dello stesso comportamento anomalo. Alla fine Amazon me lo ha sostituito senza spese e in pochissimi giorni ma mi ha mandato lo stesso modello ed un "pezzo" che aveva in casa quindi probabilmente contiguo come produzione . tieni presente che sui feedback uno si è lamentato della fabbrica rumena dove viene prodotto e che non gli aveva messo le viti di fissaggio . cosa piccola ma che potrebbe essere significativa.
Comunque la questione poi si chiarirà perché ho chiesto il reso definitivo (rimborso) e molto probabilmente prenderò un Panasonic (o Philips, Lg) spendendo certamente qualcosa di più . ci sono i Toshiba allo stesso prezzo ma non vorrei entrare in un altro tunnel non conoscendoli. Con Panasonic non non ho mai avuto problemi.
Credo prenderò ancora da Amazon perché ha un politica di gestione del cliente, dei resi davvero notevole ed in questi casi cosi complessi , me ne rendo conto, con un negozio tradizionale sarebbe davvero difficile gestire la restituzione.
aggiornerò il thread appena avrò notizie.
Flash l'hanno scorso ricordi la diatriba sul mux La7 a Giaveno? ebbene alla fine ho messo un lnb doppio e poi tivusat visto che anche i vicini non riescono a vederla stà benedetta La7 via dtt... sembra proprio che ad Agosto tu sia costretto a sorbirti i miei problemi. una maledizione
ah che bei tempi quando per girare sulla "Svizzera" dovevo alzarmi e girare il pomellone (posteriore!!!!) con il primo tv in bianco nero....
grazie ancora...