• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DTT MHP con HardDisk

Cello ha scritto:
peccato che nessuno dei tre supporti MHP :crybaby2: :crybaby2:
MACHISSENEFREGA!!!!! :D :D :D

a parte gli scherzi Cello ma tu dovendo scegliere preferiresti un inutile interattività per giocare a qualche stupido giochino o comprare le partite di MP oppure la possibilità di vedere immagini in 1080i reali come l'ultimo esempio invece della qualità digitale di SPORTITALIA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
al fatto che l'ultima volta che ho tentato di vedere una partita della mia Atalanta(non ricordo quale dei tre canali di SI fosse) ho dovuto rinunciarci dopo alcuni minuti dato splendido mosaico che formavano i macroblocchi di pixel e l'impossibilità di riconoscere i giocatori se non in un primo piano stretto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

LA VOGLIAMO CAPIRE CHE PER LO SPORT OCCORRE UN BIT RATE SUPERIORE VISTO L'ALTA DINAMICITA DELLE IMMAGINI E UNA RISOLUZIONE FULL PAL VISTI I MOLTEPLICI CAMPI LUNGHI :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Se poi a qualcuno il digitale piace così beato lui :crybaby2: :crybaby2:
 
Bè il mux di dfree è composto da 6 canali di cui tre sportivi e quindi la banda è quella che è.......esigente il ragazzo però!!! :D :D

Tra l'altro mi sembra che tu abbia una tv crt ancora......sempre meglio di come si vede sull'lcd che deve pure reinterpolare le immagini....:icon_rolleyes:
 
ferro85 ha scritto:
Tra l'altro mi sembra che tu abbia una tv crt ancora...

Difatti questo è uno dei motivi che mi fanno restare ancora fedele al CRT :D

PS ieri in una MW ho visto un promo di SKYHD che trasmetteva spezzoni della finale di Champion Leage in HDTV su due LCD da 40" collegati in HDMI uno e VGA l'altro
a parte la gioia di rivedere la batosta del milan :D devo dire che vedere certe immagini e pensare a quello che poi ci tocca veder una volta a casa mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :crybaby2: :crybaby2:
 
Bè le immagini hd sono da mozzafiato, non farmici pensare che vengo matto! Poi avendo un tv che potrebbe farle vedere in tutto il suo splendore ma non poterlo utilizzare :sad: :crybaby2:
Non vedo l'ora che esca l'hd-dvd o il blu-ray che allora inizia la scorpacciata!!
 
cercavo notizie su un eventuale decoder interattivo con HD, ho trovato questo post un po' datato.
Ci sono novità?
 
Visto che il DTT va per le lunghe ci vorrebbe un DVD o HD recorder con tuner digitale+analogico (non so se esistono), così si registra direttamente in DTT o in analogico + da eventuali altre fonti (es. decoder SKY).
 
Per adesso ancora niente......se si vuole registrare in digitale non rimane che la scheda per pc.....
 
Decoder DTT MHP con Hard Disk

Al momento non conosco PVR con DTT interattivi, però:

1) Pioneer DVR-540HX-S con DTT integrato e hd da 160GB disponibile su fotodigit.it http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100304323/16585677.html

2) Metronic Zapbox con HD (forse acquistabile dall'Italia)

3) Topfield TF5400 combo Sat + DTT

sono alcune alternative interessanti, soprattutto IMHO il Pioneer.
 
thorin62 ha scritto:
Al momento non conosco PVR con DTT interattivi, però:

1) Pioneer DVR-540HX-S con DTT integrato e hd da 160GB disponibile su fotodigit.it http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100304323/16585677.html

2) Metronic Zapbox con HD (forse acquistabile dall'Italia)

3) Topfield TF5400 combo Sat + DTT

sono alcune alternative interessanti, soprattutto IMHO il Pioneer.

Interessante il modello della pioneer, tra l'altro ho visto che è anche sul sito italiano di pioneer. Aspetto di vederlo in negozio...... :icon_wink:
 
PVR-8000 DA MHP (DOPPIO TUNER DTT)


Caratteristiche tecniche principali:

personal video recorder con hard disk da 120GB a 400GB per videoregistrare in digitale (Mpeg-2) fino a circa 220 ore di programmi
doppio tuner digitale terrestre integrato (8000 canali TV e radio digitali in chiaro e criptati)
standard MHP (Multimedia Home Platform) per i servizi interattivi
supporta formati TV 4:3 e 16:9 in standard PAL e NTSC
selezione e cambio canale istantanea
registrazione, riproduzione, cancellazione, avanzamento veloce, moviola, pausa/fermo immagine, ricerca istantanea sequenza, gestione archivio, ecc.
menu OSD (On Screen Display) interamente in italiano ed EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture)
Televideo con memorizzazione automatica e selezione rapida pagine
Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
funzione di Pause&Play con Time Shift
3 connettori A/V (2 Scart, 1 RCA)
uscita digitale SP/DIF per Dolby Digital AC3
ingresso per cavo antenna e uscita per un ricevitore terrestre esterno
modulatore PLL RF (canali 21/69)
porta RS-232 per l' aggiornamento dei settings, firmware, ecc.
porta Direct Access (Firewire/IEEE1394) per l'accesso diretto, il trasferimento e l'interscambio, in ingresso e in uscita, dei files (audio, video, dati, ecc.) e dei giochi MSX con il computer e per l'impiego dell'hard disk incorporato come secondo hard disk del computer
porta modem V.90 per collegamento telefonico (opzionale modem ADSL/Ethernet)
lettore smart card per accesso a servizi o a canali a pagamento (PPV)
Telecomando a raggi infrarossi per il controllo di tutte le funzioni e dei servizi interattivi


http://www.jepssen.it/home/pvr_ric.html
 
Decoder DTT MHP HD?

Salve,
mi vorrei inserire nel mondo del DDT, perchè la mia antenna di casa fa veramente pena.
Mi hanno detto che con il digitale il problema si risolve.

Cosa mi consigliate? Quale deco potrei comprare?
E soprattutto è necessario che sia MHP?

Avendo una TV HD, c'è la speranza che vengano trasmessi programmi in HD? Ci vuol un decoder particolare?

Grazie per qualsiasi chiarimento...
 
Il modello Jepssen è "teoricamente" molto interessante, peccato che sia stato annunciato ormai da un anno e che, alla richiesta di una data di commercializzazione, rispondano che al momento non è disponibile. Non parliamo di un prezzo. Credo che sia un tipico vaporware, peccato.
 
smeagol ha scritto:
Salve,
mi vorrei inserire nel mondo del DDT, perchè la mia antenna di casa fa veramente pena.
Mi hanno detto che con il digitale il problema si risolve.

Cosa mi consigliate? Quale deco potrei comprare?
E soprattutto è necessario che sia MHP?

Avendo una TV HD, c'è la speranza che vengano trasmessi programmi in HD? Ci vuol un decoder particolare?

Grazie per qualsiasi chiarimento...
innanzitutto ti consiglio di verificare qui
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
la copertura dei canali digitali per il tuo comune

secondo: la necessità dell'MHP esiste solo se sei intenzionato ad acquistare gli eventi di mediaset premium o se vuoi accedere alle poche appliccazioni interattive presenti al momento (le piu interessanti credo siamo Canale5 plus e Italia1 plus) ma se il tuo interesse è rivolto solo alla visione dei canali allora basta uno zapper che costa pure meno

per quanto riguarda l'alta definizione non credo arriverà prima del passagggio completo da analogico a digitale (????? 2012 ?????) tranne forse nelle le regioni pilota Sardegna e Valle d'Aosta che anticiperenno lo S/O e saranno campo di sperimentazione.
comunque venendo ai decoder,nessun decoder attualmente in commercio è in grado di gestire l'alta definizione per la mancanza di uscite adatte(HDMI,DVI e/o COMPONENT) e non da meno per l'incapacità del decoder MPEG di gestire l'MPEG4 H.264 che sarà il codec utilizzato per questo genere di trasmissioni :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
PVR-8000 DA MHP (DOPPIO TUNER DTT)


Caratteristiche tecniche principali:

personal video recorder con hard disk da 120GB a 400GB per videoregistrare in digitale (Mpeg-2) fino a circa 220 ore di programmi
doppio tuner digitale terrestre integrato (8000 canali TV e radio digitali in chiaro e criptati)
standard MHP (Multimedia Home Platform) per i servizi interattivi
supporta formati TV 4:3 e 16:9 in standard PAL e NTSC
selezione e cambio canale istantanea
registrazione, riproduzione, cancellazione, avanzamento veloce, moviola, pausa/fermo immagine, ricerca istantanea sequenza, gestione archivio, ecc.
menu OSD (On Screen Display) interamente in italiano ed EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture)
Televideo con memorizzazione automatica e selezione rapida pagine
Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
funzione di Pause&Play con Time Shift
3 connettori A/V (2 Scart, 1 RCA)
uscita digitale SP/DIF per Dolby Digital AC3
ingresso per cavo antenna e uscita per un ricevitore terrestre esterno
modulatore PLL RF (canali 21/69)
porta RS-232 per l' aggiornamento dei settings, firmware, ecc.
porta Direct Access (Firewire/IEEE1394) per l'accesso diretto, il trasferimento e l'interscambio, in ingresso e in uscita, dei files (audio, video, dati, ecc.) e dei giochi MSX con il computer e per l'impiego dell'hard disk incorporato come secondo hard disk del computer
porta modem V.90 per collegamento telefonico (opzionale modem ADSL/Ethernet)
lettore smart card per accesso a servizi o a canali a pagamento (PPV)
Telecomando a raggi infrarossi per il controllo di tutte le funzioni e dei servizi interattivi


http://www.jepssen.it/home/pvr_ric.html
Sbaglio o questo è un gran decoder? anche se per l'attuale digitale terrestre è un pò strozzato per quello che effettivamente si potrebbe vedere.


L'ampiezza dell'hard disk da cosa dipende? dicono da 120 a 400 giga, ma quanto ha effettivamente?
 
emma ha scritto:
Sbaglio o questo è un gran decoder? anche se per l'attuale digitale terrestre è un pò strozzato per quello che effettivamente si potrebbe vedere.


L'ampiezza dell'hard disk da cosa dipende? dicono da 120 a 400 giga, ma quanto ha effettivamente?
l'ampiezza dell'Hard Disk penso dipenda dal fatto che al momento dell'acquisto si possa scegliere la taglia che piu interessa al nostro fabbisogno :eusa_think:

Si è un gran decoder,peccato che è stato annunciato da piu di un anno ma non si sa ancora quando arriverà sugli scaffali dei negozi :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso