Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

mi potreste aggiornare/consigliare un decoder compatibile direttamente con la scheda tivusat (senza cam) con un buon rapporto prezzo prestazioni
grazie

mi potreste aggiornare/consigliare un decoder compatibile direttamente con la scheda tivusat (senza cam) con un buon rapporto prezzo prestazioni
grazie

Se non hai grosse pretese (linux) puoi prendere il Ferguson ariva 202e che ho anch'io (in cucina), é HD, slot per scheda (tutte le codifiche),slot per CAM, 2 USB (1 post e 1 ant), HDMI scart,seriale..si trova sulle 70-80 euro,in alternativa il fratello minore 102 con 1 sola USB,e senza lo slot per CAM,naturalmente sono pvr e timeshift..ah,supportano anche gli e*u
PS.se vuoi qualcosa di meglio ed economico ma con linux,c'è il golden media 990 col dual boot, ossia 2 sistemi operativi.. Si trova attorno a 100€
Ciaoo

Gesendet von meinem Nexus 4 mit Tapatalk 2

Vorrei segnalare che sui decoder Clarke Tech come il 5000HD combo plus e il 3100HD, la Samsung cam 2 solitamente utilizzata sulle TV per il digitale terrestre, nella quale si può inserire una tessera Tivusat, da dei problemi di stabilità del decoder, problemi di visione e registrazione non tanto ai canali Tivusat, ma quando si va a inserire nel lettore del decoder una tessera tipo di Sky, si hanno problemi su questi ultimi canali, specie HD.

Quindi è meglio alternare le smartcard e utilizzare il solo lettore integrato nel decoder, per il 5000HD combo plus un fw stabile e funzionante per Tivusat e altre paytv sembra il 249p. Bisognerebbe provare se con la cam satellitare apposita per Tivusat ci sono gli stessi problemi.

Nel caso dei Clarke Tech non è quindi vero che è meglio usare questo tipo di cam del digitale terrestre perchè sono più semplici e compatibili come consigliavano su un noto mensile satellitare.

Ultima modifica:
Se non hai grosse pretese (linux) puoi prendere il Ferguson ariva 202e che ho anch'io (in cucina), é HD, slot per scheda (tutte le codifiche),slot per CAM, 2 USB (1 post e 1 ant), HDMI scart,seriale..si trova sulle 70-80 euro,in alternativa il fratello minore 102 con 1 sola USB,e senza lo slot per CAM,naturalmente sono pvr e timeshift..ah,supportano anche gli e*u
PS.se vuoi qualcosa di meglio ed economico ma con linux,c'è il golden media 990 col dual boot, ossia 2 sistemi operativi.. Si trova attorno a 100€
Ciaoo

grazie 10000000000

Domanda: ho un ricevitore Mvision 300 combo, con in quale è diventato impossibile guardare Rai HD, (va a scatti) quindi vorrei comperare una CAM compatibile con il ricevitore e la mia scheda Tivusat.
Sono anche un tantino stufo di spendere soldi in prodotti approssimativi, visto che non mi memorizza neanche Mediaset... quindi qualcosa che sia di qualità.

Grazie a chi mi da una consiglio.

un ricevitore Mvision 300 combo, con in quale è diventato impossibile guardare Rai HD, (va a scatti)
Scusa la banalità della doamnda, ma non si sarà mica (forse) spostata un pochino la parabola, e con puntamento compromesso vedi peggio alcune frquenze peggio di altre?

(non conosco quel tuo modello di decoder, per cui parlo in generale, ovviamente)

Infatti. Io ho quel ricevitore e non ho nessun problema, nè su Rai HD nè sui Mediaset.
A dire il vero io ho la versione "net", non son sicuro se ci sono altre differenze H/W oltre la parte "net"

La parabola non centra niente, il problema è sorto 6 masi fa, quando hanno cambiato qualcosa nei codici... al successivo aggiornamento del firmware altenativo, il mio 300 combo, non mi fa vedere più Rai HD in modo fluido, ma a scattoni e blocchi con messaggi segnale criptato, cosa che non avviene su altri canali, tranne qualche canale sempre Hd su astra.

Evidentemente sarebbe meglio una cam compatibile con tivùsat e firmware originale.

Dimenticavo, ho un TV samsung con possibilità di inserire la cam, quindi potrei valutare anche questa alternativa e mandare in pensione il combo 300.

Ultima modifica:
Allora forse è il tuo specifico decoder che lo fa, col mio 300 non ci son problemi con nessun canale HD; e pure il mio monta fw alternativo e si vede perfettamente senza scatti, meglio che con la cam CI tivusat originale (a volte con questa capita di vedere "segnale criptato" per diversi secondi)

Se volete aggiornare, la Jolly cam nel decoder Clarke Tech 5000 HD combo plus è perfettamente funzionante per Tivusat e può essere usata contemporaneamente assieme ad un altra smartcard inserita nel lettore del decoder (ad esempio Sky+Tivusat convivono ottimamente).

Scusatemi,non trovo nulla sul Clarke Teck 4100 HD. Volevo sapere se il decoder aggiorna la card o se ci sono problemi di altro tipo. La prendo oppure è meglio cambiare decoder ? Vi ringrazio.

Non ha alcun problema di aggiornamento con la carta tivusat. Dovrebbe anche supportare nativamente la codifica nagravision, come per il 3100 con gli ultimi f/w ufficiali, ma di questo sono meno certo. Senti anche altri pareri.

Ti ringrazio, allora procedo a comprarla, anche se mi rompe un poco spendere tutti quei soldi per una cam che non mi serve e che devo prendere per forza in abbinata.

Per quanto sia odioso sto fatto che la vendano solo con cam o con decoder abbinato, io non mi fiderei a comprarla in via non ufficiale. Non si sa la provenienza e potrebbe essere già attivata(ancora peggio, a nome di chi? di un perfetto estraneo). E potrebbero disattivarla...

Per quanto sia odioso sto fatto che la vendano solo con cam o con decoder abbinato, io non mi fiderei a comprarla in via non ufficiale. Non si sa la provenienza e potrebbe essere già attivata(ancora peggio, a nome di chi? di un perfetto estraneo). E potrebbero disattivarla...

Non è possibile modificare l'intestazione?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sì, dovrebbe esser possibile... però mi pare poco pratico.

Avendo gia la card, qual'è il decoder più economico per vedere tivusat da connettere cob presa scart ad una tv crt?
Meglio se senza acquistare Cam aggiuntive (firmware alternativo).
Non mi serve HD

Avendo gia la card, qual'è il decoder più economico per vedere tivusat da connettere cob presa scart ad una tv crt?
Meglio se senza acquistare Cam aggiuntive (firmware alternativo).
Non mi serve HD

Direi per esperienza personale un Ferguson arriva 102e oppure il fratello maggiore 202e,qui in Germania si trova a 66 euro il primo e una 80ina circa l'altro.. Si differenziano per il modulo ci e 1 USB in più al posteriore,se no sono identici.
Legge la tivusat perfettamente senza nessuna CAM..
Ciao

Indietro
Alto Basso