Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

xavier63 ha scritto:
Buonasera a tutto il forum.
Sono un nuovo utente, appena registrato.
Ho letto quasi completamente questo thread in quanto sono interessato ad implementare la ricezione di Tivù Sat sul mio Humax CI-5100, col quale piloto un impianto multi-feed di natura toroidale.
A giorni dovrei fare richiesta della card di Tivù Sat alla mia sede regionale di competenza.
Mi sembra di aver capito però che senza una cam Samsung2 o equivalente, la card risulta illegibile... avevo pensato infatti di utilizzare il mio caro, vecchio ma efficientissimo 5100 per la ricezione, anche per non aggiungere l'ennesimo apparato a tutti quelli già preesistenti; però ho notato che la card ha anche un costo abbastanza elevato...
Ora mi domando: il bundle completo, ossia cam e card venduti da Tivù Sat, mi sembra abbiano un costo inferiore alla cam Samsung2, in quanto nel prezzo è compresa la card, altrimenti ordinabile a parte; qualcuno mi sa dire se posso far affidamento circa la visione dei programmi irradiati dalla piattaforma, inserendo il bundle nel 5100 o rischio di buttar via quattrini per incompatibilità della cam col mio set-top box? Grazie a chi mi risponderà e saluti e complimenti per il forum molto ben costruito.

ciao se non hai ancora risolto...dai 1 okkiata a questa mia soluzione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96151&page=6

Io ho già un decoder tivusat ma ciò che mi interesserebbe è sapere se esiste un decoder economico che supporti Sky e contemporaneamente la versione alternativa della tessera del Tivusat, così avrei un decoder perfetto che fa entrambe le cose, esiste? Vorrei spendere meno di 100 euro, anzi, molto meno...

Grazie. :D

Ufficiosi che leggono TivùSat:

NexPro 2500
GB Nokia MM
GB Thomson
Showbox S500/S700

ferro74 ha scritto:
Ciao a tutti. Avrei un "problema" con il decoder e la scheda in questione. Ho regalato il decoder a mia madre ma ogni 7-10 giorni (quando me ne accorgo)devo chiamare il call center di TIVUSAT per l'aggiornamento della scheda!!

Infatti non riesco a capire perchè la scheda non si aggiorna in automatico (spariscono i canali tipo LA7, RAI 4 -5 , ecc).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' una questione di firmware? Potete cortesemente aiutarmi?

Vi ringrazio.... so che tra voi c'è sempre qualcuno che risolve ogni problema!!! Grazie ancora... altrimenti dovrò comprare un decoder certificato!!!
NB la scheda è BLU!!

Nessuno che mi può aiutare? Problema non risolto!!! :crybaby2: Scusate l'insistenza.... non so cosa fare!!!

Dovresti chiedere nella sezione apposita del Clarke-tech :)
Molto probabilmente si tratterà di aggiornare il firmware ;)

firmware per clarke tech 2100

Un saluto a tutto il forum, ho un clarke tech 2100 normal e vorrei installare un firmware che permette la visione di tivusat. Cercando in internet ho trovato la versione 248p, va bene o devo per forza installare la versione che riporta il forum cioè la 238p? grazie

Non so se sia il posto giusto dove postare, :icon_redface:

Domanda forse da ignorante, ma...
- Volendo evitare decoder
- Avendo una tessera mediaset, una tessera tivusat e una smarcam (samsung) SD, un tv samsung led
- Sapendo che alternando le due tessere riesco a vedere (non l'HD, ovvio) alternativamente o tivusat in sat, o mediaset in dtt

Se io ritagliassi una delle due tessere a mo' di sim (spero si dica così), risolverei la "noia" del "cambio tessera"?

:icon_rolleyes:

grazie

maudoc ha scritto:
Non so se sia il posto giusto dove postare, :icon_redface:

Domanda forse da ignorante, ma...
- Volendo evitare decoder
- Avendo una tessera mediaset, una tessera tivusat e una smarcam (samsung) SD, un tv samsung led
- Sapendo che alternando le due tessere riesco a vedere (non l'HD, ovvio) alternativamente o tivusat in sat, o mediaset in dtt

Se io ritagliassi una delle due tessere a mo' di sim (spero si dica così), risolverei la "noia" del "cambio tessera"?

:icon_rolleyes:

grazie

Up

No ,la Cam non supporta due tessere in contemporanea con la stessa codifica Nagra.

Come mai non compare il nokia 9701 con bBox 1.5.10 nei decoder compatibili
con la tessera tivusat e' un po' lento ad aggiornare ma funge benissimo :evil5:

spero di non scrivere un "doppione" , verificato personalmente che la cam di tivusat e relativa scheda funziona perfettamente sul "vecchio" decoder emme esse 3200 CI.

spero di non scrivere un "doppione"
Non è un doppione... è solo che la CAM Tivusat non c'entra nulla con questa discussione! Qui si parla di decoder e di CAM non ufficiali che funzionano direttamente con la card Tivusat.

Visto che continuano a sbagliare in tanti, propongo una petizione per chiedere di sostituire nel titolo la parola "Tivusat" con "smart card Tivusat" :D

Non mi pare sbagliato, il "non ufficiali" del titolo si può riferire anche ai decoder (CI) non ufficiali (leggi "non certificati" tivusat) e l'emmeesse 3200 non è "ufficiale" :) Non tutti i decoder CI funzionano bene con la cam tivusat; la maggioranza sì, ma alcuni no, per cui un "rapporto" sui decoder CI con cam tivusat non fa male...

Non mi pare sbagliato
Scrivere qui informazioni sulla CAM Tivusat è sbagliato perché non c'entra nulla con l'elenco pubblicato in prima pagina.
http://www.digital-forum.it/showthr...e-attivano-aggiornano-Tivusat-Topic-Ufficiale

L'elenco in prima pagina è quello dei decoder che funzionano direttamente con la card, invece per i decoder che funzionano con la CAM andrebbe creato un altro elenco a parte, altrimenti si alimenta solo la confusione tra i lettori (che è già tanta)!

Certo non fa male saperne di più, sono notizie utili, ma è una questione di tenere ordinate le discussioni.

Ultima modifica:
Scrivere qui informazioni sulla CAM Tivusat è sbagliato perché non c'entra nulla con l'elenco pubblicato in prima pagina.
http://www.digital-forum.it/showthr...e-attivano-aggiornano-Tivusat-Topic-Ufficiale
Ma lui non ha dato informazioni sulla cam tivusat. Lui ha dato informazioni sulla compatibilità della cam tivusat con il decoder Emmeesse 3200. L'elenco in prima pagina ha solo dato importanza ai decoder che supportano (non ufficialmente) la carta tivusat nel lettore integrato, ma nulla vieta di aggiungere pure i Common Interface (pure questi sono non certificati tivusat)... Se si rilegge tutta la Discussione, si trovano spesso utenti che riportano il funzionamento coi ricevitori CI, questo perchè il titolo della discussione fa intendere anche questo; altrimenti bisognerebbe aprire una seconda discussione... ma non ha molto senso secondo me, l'argomento è lo stesso in pratica. Io stesso ricordo di aver informato qui del funzionamento del "vecchio" Jepssen Js 4000 CI.

@ Vvlaoo: per favore puoi indicare quale firmware hai a bordo del decoder?

Ho fatto la stessa prova con un Emme Esse 3200 CI che avevo conservato in uno sgabuzzino ma purtroppo quando inserisco la CAM originale Tivusat il decoder rimane all'infinito su "Inizializzazione modulo CAM in corso".

Probabilmente devo aggiornare il firmware del decoder.

Grazie
Flavio

per completare l'informazione relativa al decoder emme esse 3200 CI ok con cam tivusat , aggiungo i seguenti dati:

S/w 1.3 ssi mar 30 2004
H/w 1.0 mar 30 2004
bootstrap v001

Grazie Vvlaoo

OFF topic: per favore svuota la cartella dei PM perchè è piena

Indietro
Alto Basso