Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

simon2000 ha scritto:
Scusa ma hai testato personalmente tutti i decoder della serie Clarke Tech per poterlo affermare con certezza?
spinner ha scritto:
Perchè mai dovrebbero avere dei blocchi i CT ? Più semplicemente la cam integrata non funziona correttamente con TV sat su RAI HD. Gli altri sono perfetti come pure l'attivazione.
Ho testato solo il 3100 plus, ma l'ho testato accuratamente, provando tutti i firmware disponibili, e prima o poi qualche blocco o squadrettamento veniva fuori.
Non sono qui per mettere sotto accusa i Clarke-Tech, anzi posso solo dispiacermi che non tutto sia perfetto.
Inoltre su altri forum, ho letto di anche altri utenti, che pur avendo altri modelli di Clarke-Tech, lamentavano lo stesso problema; e sto parlando di canali SD, non HD.

arturo83 ha scritto:
Ho testato solo il 3100 plus, ma l'ho testato accuratamente, provando tutti i firmware disponibili, e prima o poi qualche blocco o squadrettamento veniva fuori.
Non sono qui per mettere sotto accusa i Clarke-Tech, anzi posso solo dispiacermi che non tutto sia perfetto.
Inoltre su altri forum, ho letto di anche altri utenti, che pur avendo altri modelli di Clarke-Tech, lamentavano lo stesso problema; e sto parlando di canali SD, non HD.

Molto strano, io ho il 5000 ed il 6600 e non hanno assolutamente mai avuto problemi di decodifica, con nessun firmw, neppure quelli vecchi.

L'unico "difetto" irrisolvibile è sui canali HD (rai hd e premium hd dal terrestre)con la sola cam integrata che causa dei blocchi. Ma appunto uso la Samsung e vanno benissimo.

Tra l'altro io lo uso con tutti gli slot pieni zeppi .. :) due padelle di cui una motorizzata + il terrestre e + le softcam. Va tutto benissimo.

PS ora il mio 6600 è in assistenza .. mi manca .. chissà quando ne rientrerò in possesso .. è partito il ricevitore terrestre.

cybernetmp ha scritto:
Ciao a tutti,

Qualcuno mi sa dire un ricevitore sat che funzione bene, sia che con Cam Viacess per la SRG Card (Canali svizzeri Ticino etc.) e la Tivusat Card con o senza Cam insieme ?
A questo punto il ricevitore dovrebe avere almeno un Slot per Card Tivusat e un Slot CI per la Cam Viacess...

Grazie mille ... ;)

Io ora ho inserito una Sky+SRG+Tvsat e vanno benissimo sul CT 5000 e 6600. La Tvsat è in una samsung2 la SRG in una viaccess e Sky (senza abbbonamento) nell'integrata, mi serve per Cielo e qualche altro canale.

Premium non l'ho rinnovato .. altrimenti usavo anche quello.

spinner ha scritto:
Io ora ho inserito una Sky+SRG+Tvsat e vanno benissimo sul CT 5000 e 6600. La Tvsat è in una samsung2 la SRG in una viaccess e Sky (senza abbbonamento) nell'integrata, mi serve per Cielo e qualche altro canale.

Premium non l'ho rinnovato .. altrimenti usavo anche quello.

Grazie per le info, allora penso che con il ct 6600 vado sicuro!
Penso che la Tivusat funzioni anche con la cam originale, o ci vuole per forza cam samsung 2 ?

Scusate se Off Topic, per caso qualcuno conosce questo > http://www.lindy.it/extender-hdmi-wireless-whdi/38121.html
Rislverebbe il mio problema di avere il ricevitore in una stanza e la tv in un altra dove solo con molto fatica riesco arrivare con un cavo :icon_rolleyes:

salutis....

cybernetmp ha scritto:
Grazie per le info, allora penso che con il ct 6600 vado sicuro!
Penso che la Tivusat funzioni anche con la cam originale, o ci vuole per forza cam samsung 2 ?

salutis....

Ciao, non ho mai provato la cam TvSat ma credo vada, non vanno però le cam HD+ non sono accettate dal ricevitore. TvSat va con la cam integrata, con il firmware p, ma non funziona bene la sola RAI HD.

Consiglierei quindi la SRG nel'integrata e una Samsung2 per TvSat e Premium (nel caso).

Per l'estensore .. farei attenzione. La banda dei 5 giga ha una portata davvero molto limitata, 30 metri possono essere ben inferori in caso di muri ed ostacoli visto il costo ..

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
L'unico "difetto" irrisolvibile è sui canali HD (rai hd e premium hd dal terrestre)con la sola cam integrata che causa dei blocchi.
Il fatto stesso che dopo così tanto tempo sia ancora presente questo difetto, indica che c'è qualcosa che non va..

A tal proposito mi verrebbe da chiedere:
esiste un decoder PVR (non certificato TivùSat, e possibilmente non Linux) che permetta di vedere perfettamente RAI HD, senza blocchi nè squadrettamenti di alcun genere?

Ciao a tutti, che mi dite del C-Tech 3101 plus con tessera TvSat nel card reader? Funge?
Coma va la registrazione PVR? Limpida o squadretta?
Grazie

Opticum 9600 ts hd

*** SOS ***

Vorrei prendere il decoder Opticum 9600 ts hd.

DOMANDA 1:
Qualcuno mi sa confermare se Attiva e Aggiorna la TiVu SAT? Dai precedenti post sembra di si, ma vorrei qualche altra recente opinione.

DOMANDA 2:
Qual e' il decoder piu' economico che:
-Aggiorna e attiva le TiVuSAT e
-Possiede gli slot per sia per carte e sia per CAM?

Grazie

da qualche giorno ci sono problemi con la jenius cam ( + xdome ) per quanto riguarda tivusat. In questo momento, rai 5 codificata, non serve neanche il reset.

Ho un problema:
Ho un decoder Clarke-Tech 3100+ che uso per vedere tivusat da qualche giorno....

Con la tessera tivusat, quella blu, si vede tutto bene.
Ho acquistato dal sito rai una nuova tessera che è arancione e con questa nel clarke-tech ho parecchi problemi: ogni minuto circa lo schermo diventa nero per 4-5 secondi, poi ritorna... la cosa è alquanto fastidiosa.

La cosa curiosa è che se la tessera arancione la metto in un decoder certificato (nel mio caso un I-Can) funziona alla perfezione.

Quale può essere la causa di ciò?

Grazie mille.

Pierluigi.

B. Pierluigi ha scritto:
Ho un problema:
Ho un decoder Clarke-Tech 3100+ che uso per vedere tivusat da qualche giorno....

Con la tessera tivusat, quella blu, si vede tutto bene.
Ho acquistato dal sito rai una nuova tessera che è arancione e con questa nel clarke-tech ho parecchi problemi: ogni minuto circa lo schermo diventa nero per 4-5 secondi, poi ritorna... la cosa è alquanto fastidiosa.

La cosa curiosa è che se la tessera arancione la metto in un decoder certificato (nel mio caso un I-Can) funziona alla perfezione.

Quale può essere la causa di ciò?

Grazie mille.

Pierluigi.

Ti sei risposto da solo, il tuo ricevitore non digerisce la scheda arancione che dovrebbe essere la Ti-03. E' scritto in piccolo in basso. Non hai altra scelta, utilizza la blu che è una versione precedente.

Z.K.;)

azzarola... neanche con nuovi firmware?

La scheda blu è di un mio amico che me l'ha prestata per fare delle prove...

B. Pierluigi ha scritto:
oppure potrei prendere la cam ufficiale da mettere nel ct... però costicchia

Informati bene che sia compatibile con il tuo ricevitore prima di acquistare la Cam certificata. Per esempio avevo un DM7020s del 2006 che si è cimito circa tre mesi fa', ebbene su quel ricevitore la Cam di TivuSat non veniva assolutamente vista, anzi mandava in reboot il ricevitore. Invece su un Echostar AD3000IP del 2000, un ricevitore che ho da 12 anni e che utilizzo tuttora sul motorizzato, la Cam certificata funziona benissimo.
Credo nel tuo caso, piu' che incompatibilita' con il fw, sia incompatibilita' tra' l' hw dell' interfaccia CR del ricevitore e chip della scheda arancione.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
E' scritto in piccolo in basso. Non hai altra scelta, utilizza la blu che è una versione precedente.
Così, tanto per togliere la curiosità a tutti... dove è scritto??

simon2000 ha scritto:
Così, tanto per togliere la curiosità a tutti... dove è scritto??

E' scritto in basso, molto piccolo dal lato del chip. Un anno fa' ho visto una aracione siglata 03, io ho una blu 01 e una blu 02. Anche se... piu' volte, Ercolino ha affermato che le schede sono tutte uguali, sta di fatto ( e' sufficiente leggere il Forum) che su alcuni ricevitori non certificati, la scheda arancione ha problemi, mentre la blu, in particolare la 01, funziona bene.

Z.K.;)

AK47 ha scritto:
Diablo Cam 2.3________________________________________ultimo UnderWorld

DIABLO2________________________________________________Ipnosys 07

SmarCam (Samsung cam, Lg, Panasonic, etc.) _______________ 3.03.013d_________________vanno bene anche le versioni precenti (N.B. la cam, in ogni caso funziona solo con i canali in definizione standard, quindi niente HD)

ciao a tutti,
scusate ma sono imbranata..
vedo il digitale da schifo e pensavo di usare la tessera tvsat con una cam da mettere nell alloggiamento del mio televisore sony kdl37504 che ha il decoder satellitare incorporato.

ma in questo modo vedro le trasmissioni in hd?
e mi conviene comperare la cam ufficiale o una diablo o le samsung ecc ecc che però non capisco cosa significa che non sono abilitate hd...

grazie a chi ha la pazienza di rispondermi

Ciao,
se proprio vuoi vedere RAI HD (ad oggi è l'unico canale HD della piattaforma Tivùsat) ti consiglio la cam ufficiale Tivùsat (peraltro venduta in bundle con la smart card): con la Samsungcam2 non riesci a vedere i canali HD e la Diablo è una rottura perchè il firmware è a scadenza (ogni tot di tempo va aggiornato, altrimenti non decodifica più).
Spero di esserti stato utile icon_wink

una curiosita' ma con questo decoder Edision Argus mini 2in1 e relativo clone Tivusat hd funziona o necessita di acquistare la cam hd? grazie

Indietro
Alto Basso