Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

Buongiorno ho letto molto ma non ho trovato quello che mi interessa cosí mi sono deciso a chiedere.
Siccome ho letto che il ricevitore Digiquest 8100 aggiorna la carta Tivusat,Io posseggo un Opticum ax 305 hd e secondo quanto ho letto in un foro sono simili, funge anche con il 305?

Non ci sono decoder che leggono carta tivusat che non l'aggiornano pure.

A volte può capitare qualche versione di firmware bacata che non aggiorna i diritti.

Non so nel caso dell'Opticum, ma non credo... e anche se fosse, basta mettere l'ultimo fw disponibile in cui viene risolto il difetto, o al limite uno precedente. Ovviamente questo vale se sai per certo che legge la carta tivusat (con fw alternativo o meno).
 
Ciao e grazie per la risposta Io non só per certo se il ricevitore citato legge la carta, era proprio quello che volevo sapere.
Forse qualcuno mi puó aiutare?
Ciao.
 
Bene :)
Come?... Se puoi dirlo. Magari può essere utile anche ad altri ;)
 
Salve sono nuovo del forum!
Chiedo scusa anticipatamente se non ho indovinato il tread esatto per la mia domanda (casomai spostate pure).
Ho disperatamente bisogno di aiuto e spero vivamente di trovarlo qui.
Ho acquistato un nuovo Smart Tv PHILIPS con decoder DVB-S2 integrato. Siccome dove abito i canali DTT se ne vedono pochi, volevo optare per Tivu Sat (in realtà già possiedo un decoder con relativa scheda, ma lo uso su altro televisore).
Come ben saprete, sul sito ufficiale di Tivù Sat, le uniche marche certificate per supportare la CAM Tivù Sat sono LG, Samsung e Sony.
Leggendo qua e la su internet mi sembra di aver intuito che anche i possessori di tv Panasonic, nonchè Sharp abbiano confermato che la CAM funziona...il problema è che non sono ancora riuscito ad imbattermi in nessuno che l'abbia testata su un Philips.
Anche se a buonsenso dovrebbe funzionare al 99%, non me la sento di spendere una novantina di euro per poi restare fregato, quindi volevo avere la certezza del buon funzionamento.
l'ideale sarebbe che trovassi il modo di avere in prestito una CAM (come già detto la card ce l'ho già) per provarlo, ma sembra un'impresa ardua; infatti ho chiamato fior di installatori, megastore di elettronica e nessuno mi ha saputo dire con certezza se il tv è compatibile, ne avevano una CAM libera da prestarmi.
Inoltre ho parlato col servizio assistenza della PHILIPS, il quale come era ovvio mi ha risposto che non avendo la certificazione ufficiale, non poteva essere certo della compatibilità, e se anche avesse funzionato, non c'era la certezza che in futuro Tivù Sat non facesse aggiornamenti di sistema in grado di funzionare solo con i tv certificati...praticamente dopo tanto sbattimento niente di certo.
Non so cosa fare...per il momento mi accontento di vedere i canali in chiaro, solo che mi piacerebbe avere la RAI in HD, anche perchè più il tv è grande (48") più sono brutte le trasmissioni dei canali standard.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie!
 
Ho acquistato la cam TivuSat per il mio Tv Loewe con sintonizzatore sat integrato....
Ieri sera, nonostante, non volesse attivare la tessera, alla fine tutto ok!!!
(anche l'HD)

Tv LOEWE
- Xelos A37 100+

L'unico problema che ho avuto è stata l'attivazione della tessera, la cam il tv me l'ha riconosciuta subito, però mi dava "card non attivata" e nonostante telefonate infinite e test senza fine la card non si attivava.....
Alla fine preso dalla disperazione sono andato ad inserire la card da un'altra parte in un decoder "certificato"....la card si è attivata in pochi secondi!!!
A quel punto, una volta riportata la card a casa mia ed inserita nella cam tutto ha funzionato alla perfezione, compreso RAI HD e mi sono potuto vedere spezzoni della partita dei mondiali in Alta Definizione!!!
:D:D:D:D:D:D

Il tuo post è molto vecchio e magari non avrai neanche più la tv.Io vivo in Austria e oggi sono riuscita a attivare e usare la carta su due decoders esterni non certificati Ho fatto comprare in Italia la cam +tivusat ma,ed ecco il motivo del mio post sulla mia tv loewe Connect 37 media HD non riesco a farci leggere la carta o perlomeno vado su rete 4 ed è come non leggesse la cam che vendono con la scheda tivusat tu come hai risolto?Usi una cam tivusat o ualcosa di diverso?Addirittura mentre nei due decoders esterni premendo la cam si nota uno scatto finale sulla tv Loewe lo "scatto" non si sente come se l tv volesse una cam diversa.Se mi dici come hai risolto magari mi sarà di aiuto.
Ciao e grazie
Helen
 
Forse è anche difficile che ti risponderà: non entra sul forum da più di due anni :D
Come ha detto, lui ha messo la card in un decoder Tivù Sat certificato. Lo "scatto" non credo c'entri ;) : alcuni non lo fanno, altri, costruiti meglio, fanno quello "scatto".

Sembra solo un problema di attivazione. Se la usi tramite decoder esterno però dovrebbe attivarsi per forza... Prova su un canale Rai della frequenza 10992 (anche se deve andare anche su Mediaset), es. su Rai 1 o Rai News
 
Ho attivato una nuova smartcard (non mia) sul Digiquest F777 è dopo pochi secondi che ho dato l'attivazione sul sito, è arrivata la visione su Rete 4. Il decoder quindi, con fw aggiornato e tessera nel lettore, è perfetto in ogni senso con Tivùsat, visione/registrazione (timeschift e canali diversi della stessa frequenza), aggiornamenti diritti e anche la prima attivazione.

Se qualcuno ha occasione di fare un'attivazione della tessera sul Clarke Tech HD 4100 plus, con fw p e tessera nel lettore, se può segnalarne l'esito. Credo che anche l'attivazione vada a buon fine, visto che per l'uso quotidiano e registrazioni, è quasi affidabile come il Digiquest.
 
ciao
con diablo cam + underworld 2.30 i canali rai sulla frequenza 11013 H 29900 presentano continui piccoli squadrettamenti.
con la cam ufficiale no.
Qualcuno sa se c è una versione più recente del firmware? la versione 2.30 risale al 2014.
Grazie
 
Mi è sfuggito di che decoder parli, ma su alcuni decoder non certificati ci sono problemi sulla 11013, a volte anche usando la cam ufficiale.
 
Non so cosa intendi con decoder che "attivano e aggiornano" tivusat, però segnalo che tivusat funziona nel decoder Edision Optimuss Underline 3in1 Combo con firmware presente su ILTV
 
Oltre alla visione dei canali stabile e continua ci sono altre cose che devono funzionare, come garantire che la smartcard dopo settimane aggiorni i diritti di visione e non si disattivi, se si disattivasse dev'essere in grado di riattivarsi o da sola lasciando qualche minuto su un canale o per mal che vada richiedendo la riattivazione dal sito Tivùsat, un po' come quando si fa la prima attivazione la tessere deve attivarsi e far vedere i canali.

Tutti i decoder certificati forniti con la tessera fanno tutto ciò, anche le cam, mentre nei decoder alternativi come il tuo e i miei, se la visione e' regolare, al 99% funziona anche tutto il resto che riguarda il mantenimento attivo della tessera, la prima attivazione o la riattivazione della stessa.
 
Mi è sfuggito di che decoder parli, ma su alcuni decoder non certificati ci sono problemi sulla 11013, a volte anche usando la cam ufficiale.
Ciao mi riferisco alla diablo cam 2 inserita in una tv Samsung certificata.
Peccato perché a parte i nuovi canali rai tutto il resto è perfetto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
E' una cam diciamo programmabile multicodifica. Soffre un po' come certi decoder, come i vecchi Clarke che vanno proprio in crisi con i Rai HD sulla freq. 11013 V di Hotbird.
 
Ho acquistato un televisore LG (LG 32LF561V) con dvb-s2 integrato per ricezione Sat.Il televisore non e' compatibile con Tivusat pero' ero quasi convinto che usando una CAM Tivusat sarei ugualmente riuscito a vedere i canali tivusat (SD+HD) pur non avendo LCN e quindi dovendo ricercare manualmente i singoli canali su hotbird.

Invece mi riconosce la tessera come pangea,vede il numero , scadenza ma mi dice carta illeggibile.

Devo acquistare una cam LG ? o c'e' qualche altra carta che mi permette di vedere tivusat (sd+hd) ad esempio Samsung 2 con questo tv LG ?
 
Se hai la Cam tivusat con la tessera tivusat dovresti comunque riuscire a vedere regolarmente

Hai inserito la scheda nel verso giusto?
 
Se hai la Cam tivusat con la tessera tivusat dovresti comunque riuscire a vedere regolarmente

Hai inserito la scheda nel verso giusto?


se ben ricordo si.Purtroppo l'ho in una seconda casa e al momento non posso riprovare. Comunque riprovero' se mi dici che deve funzionare con cam originale tivusat.



Devo forse provare ad aggiornare la carta ?
 
Ultima modifica:
Se la tessera è da tanto che non la usi, ha sicuramente perso i diritti, in genere li recupera da solo entro 15 minuti
 
Si quel modello non ci dovrebbero essere problemi a decodificare i canali TivùSat. Magari lascia per alcuni minuti su Rai 1 oppure su Rai 4 che è criptato e aspettare che si apra. Dovrebbe essere questione di secondi... ;)
 
Indietro
Alto Basso