Decoder HD Classic HITACHI H S2000 e TELEFUNKEN TFK S2000 (Versione Sw D_1.02.90)

Qualcosa si vede nel video, e l'ho visto anche da un parente sempre con un Humax. Ad esempio si vede la lista dei canali a schermo, la guida tv con la griglia programmi, la barra sotto con le info sul programma e sotto i livelli del segnale.

Penso che siano tutti molto simili quei modelli, di qualuque marca siano, a livello di menù e grafiche.

Fanno parte del gruppo Vestel.

Con gli Humax non hanno niente a che fare.

Ah pensavo che ci fosse un'unificazione, a parte delle piccole personalizzazioni grafiche, per tutti i modelli con tessera "Merlin".

Ercolino possiedi qualche foto o video che possano farmi vedere come sono fatti graficamente questi decoder?

si l'avevo già visto ti ringrazio, purtroppo mostra i vari menù, ma non tutto il resto che a me interessa. Incredibile che bisognerebbe comprarlo soltanto per vedere come è fatto.

Ciao a tutti, si trova il firmware ota? per aggiornare tramite USB?

Ho contatto la casa che gestisce questo decoder bene esistono 3 decoder uguali di marche diverse il STI-1200-HD con manuale in francese bha ma tivusat non era esclusivamente per territorio italiano e qui scendiamo ne trash poi TFK-S2000 manuale in inglese ed H-S2000 con manuale italiano la porta service sul retro che sembra usb è una porta seriale. PS: il manuale parla chiaramente che il fornitore dovrebbe fornire il software per l'aggiornamento tramite usb nei tre manuali e spiegata la stessa procedura. PS: l'azienda mi ha risposto dicendomi che si aggiorna tramite rete ed io gli ho fatto presente che quel decoder non ha nessuna porta di rete e gli ho incollato la procedura da manuale d'istruzioni vediamo che si inventano.

PS: a chi servisse ho i tre manuali dei decoder. STI-1200-HD questo lo vendono a leroy merlin in un negozio di bricolage

Salve a tutti, è da un po' che mancavo da qui per cui anzitutto complimenti per il nuovo forum.

Entro in questa discussione perché mi è capitato di poter acquistare il TELEFUNKEN TSK S2000 ad un buon prezzo (era su Mediaworld) e ne ho approfittato per regalarlo ad un familiare che ha già un Ti9 sul televisore principale e con questo S2000 avrà la possibilità di guardare Tivusat anche su un secondo televisore.

Dato che non si trova molto su questi modelli vi "racconto" le mie impressioni, sperando che possano essere utili. Vi chiedo di tenere conto che non ho grandi esperienze con il satellite per cui magari ho notato cose inutile e non altre più importati.

• Anzitutto è vero che il TSK S2000 non ha l'uscita SCART ma nella scatola è fornito un adattatore da A/V a SCART per cui lo si può collegare anche ai vecchi televisori (o nei casi in cui l'HDMI è usata per altro).
  • Non ne capisco molto di interfacce e l'unico confronto che posso fare è con il già citato Ti9. In questo senso il TSK S2000 mi pare abbia una grafica più pulita anche se sui televisori piccoli forse non si legge molto bene. Il colore dominante è un verde simile a quello della scheda Tivusat compresa nella confezione.
  • Il telecomando è molto grande sia come dimensione sia come misure dei tasti, anche se secondo il manuale un buon terzo dei tasti non è abbinato ad alcuna funzione.
  • Non c'è nessuna funzione media player (per quel che ho capito). La porta USB sul frontale serve a salvare o ricaricare la configurazione mentre i tasti di riproduzione sul telecomando non sono attivi.
  • Sul decoder c'è solo il tasto fisico per l’accensione.
  • Sottotitoli, Favoriti, Televideo e Audio hanno tasti dedicati e sembrano facili da configurare/usare.
  • La configurazione iniziale è stata molto semplice ed al primo riavvio ha subito installato un aggiornamento (penso fosse precaricato ma non saprei con certezza)
  • In generale l’accensione dallo satandby mi sembra veloce (così ad occhio 5 o 6 secondi) ed il funzionamento è fluido.
  • Il manuale è abbastanza scarno, in italiano ed in inglese. La parte in italiano però pare tradotta "alla buona". Tra l'altro sembra introvabile online.
  • Anche il decoder in se non si trova molto in giro. Paradossalmente l'ho visto più su siti tedeschi che italiano mentre cercavo informazioni per decidere se acquistarlo.
Se qualcuno avesse delle curiosità chieda pure, nei miei limiti proverò a rispondere.
Ciao.

Salve a tutti, è da un po' che mancavo da qui per cui anzitutto complimenti per il nuovo forum.

Entro in questa discussione perché mi è capitato di poter acquistare il TELEFUNKEN TSK S2000 ad un buon prezzo (era su Mediaworld) e ne ho approfittato per regalarlo ad un familiare che ha già un Ti9 sul televisore principale e con questo S2000 avrà la possibilità di guardare Tivusat anche su un secondo televisore.

Dato che non si trova molto su questi modelli vi "racconto" le mie impressioni, sperando che possano essere utili. Vi chiedo di tenere conto che non ho grandi esperienze con il satellite per cui magari ho notato cose inutile e non altre più importati.

• Anzitutto è vero che il TSK S2000 non ha l'uscita SCART ma nella scatola è fornito un adattatore da A/V a SCART per cui lo si può collegare anche ai vecchi televisori (o nei casi in cui l'HDMI è usata per altro).
  • Non ne capisco molto di interfacce e l'unico confronto che posso fare è con il già citato Ti9. In questo senso il TSK S2000 mi pare abbia una grafica più pulita anche se sui televisori piccoli forse non si legge molto bene. Il colore dominante è un verde simile a quello della scheda Tivusat compresa nella confezione.
  • Il telecomando è molto grande sia come dimensione sia come misure dei tasti, anche se secondo il manuale un buon terzo dei tasti non è abbinato ad alcuna funzione.
  • Non c'è nessuna funzione media player (per quel che ho capito). La porta USB sul frontale serve a salvare o ricaricare la configurazione mentre i tasti di riproduzione sul telecomando non sono attivi.
  • Sul decoder c'è solo il tasto fisico per l’accensione.
  • Sottotitoli, Favoriti, Televideo e Audio hanno tasti dedicati e sembrano facili da configurare/usare.
  • La configurazione iniziale è stata molto semplice ed al primo riavvio ha subito installato un aggiornamento (penso fosse precaricato ma non saprei con certezza)
  • In generale l’accensione dallo satandby mi sembra veloce (così ad occhio 5 o 6 secondi) ed il funzionamento è fluido.
  • Il manuale è abbastanza scarno, in italiano ed in inglese. La parte in italiano però pare tradotta "alla buona". Tra l'altro sembra introvabile online.
  • Anche il decoder in se non si trova molto in giro. Paradossalmente l'ho visto più su siti tedeschi che italiano mentre cercavo informazioni per decidere se acquistarlo.
Se qualcuno avesse delle curiosità chieda pure, nei miei limiti proverò a rispondere.
Ciao.
Semmai è tradotto in inglese oggi in circolazione ce il jvc dvb250/s3320 / tu-v3320s che e lo stesso identico prodotto in ucraina e rimarchiato con un nome prestigioso come JVC japan oggi JVC piooner fra l'altro non capisco visto che TV sat per regole di fornitura non può essere venduto all'estero perché abbiano fatto i manuali in francese e inglese dato che il contratto dice che non si può fruire del servizio al difuori del territorio nazionale .

Semmai è tradotto in ...
Ciao, non credo di aver capito esattamente a cosa ti riferisci.
Posso solo confermare quello che ho scritto sopra: nella confezione del TELEFUNKEN TSK S2000 è incluso un manuale con la prima parte in italiano e la seconda in inglese. Di altre lingue non c'è traccia. Allo stesso modo non so dirvi nulla degli altri modelli analoghi venduti con altri marchi.
Confermo anche che la parte in italiano del manuale non sembra scritta da un madrelingua, per cui penso sia una traduzione probabilmente basata sul prodotto OEM su cui sono nati questi decoder. Il senso generale si capisce, ma molti passaggi suonano innaturali nella nostra lingua. A confronto le guide PDF sul sito di Tivusat relative a questo decoder sono molto più fluide. Ma ripeto, non è un vero problema.

Saluti

Indietro
Alto Basso