Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

henryxp ha scritto:
Ma che se ne fa di una connessione internet se non c'è modo di usarla?

Ad esempio, per scaricare i contenuti di La7 on demand, che provengono dal server di La7, irraggiungibile senza una connessione internet! :)

arrivato stamattina ...;)

attivata la carta (pochissimi minuti) e tutto OK ...
finalmente vedo anche i canali del Digitale Terrestre

dovrò un po' familiarizzare con la macchina e collegarci l'HD esterno le registrare se mi capita di uscire di casa o anche temporizzandolo ...

devo studiare il manuale ...

grazie mille per i consigli, ma state sicuri che se qualcosa non funziona come vorrei vengo a chiedere aiuto ai più esperti ...:icon_cool:

.

La7 on demand e Cubovision

Qualcuno riesce ad utilizzare i servizi delle due emittenti?

A me dopo aver caricato le schermate iniziali mi da "nessuna risposta dal server".

La connessione è attiva (Alice) altrimenti non caricherebbe nemmeno la pagina iniziale

Cubovision funziona bene, anche se non vola.
la 7.tv fino alla settimana scorsa andava ora da errore di collegamento al server!!!

The Condor ha scritto:
Qualcuno riesce ad utilizzare i servizi delle due emittenti?

A me dopo aver caricato le schermate iniziali mi da "nessuna risposta dal server".

La connessione è attiva (Alice) altrimenti non caricherebbe nemmeno la pagina iniziale

Che "servizzi" sono? Io ho in rete l'Humax, navigo sui 2 PC di casa ma internet a che serve?

chiavetta per humax

ciao a tutti non so se c'è gia una discussione che parla di questo argomento se c'è scusate.Mi potete consigliare una chiavetta o un hard disk per registrare i programmi sull'humax hd 5400 s

mi potete consigliare un hard disk o chiavetta compatibile con l'humax 5400 hd s

tobia09 ha scritto:
mi potete consigliare un hard disk o chiavetta compatibile con l'humax 5400 hd s

Io ho un vecchio vecchio hard disk da 40 Gbyte e funziona bene (per 3 ore di registrazione ma funziona!!!).

CIao a tutti, sono nuovo e proprio oggi mi hanno consegnato il decoder in oggetto. La visione è molto gradevole, ma ho come l'impressione che non vedo i canali su piattaforma TivùSat.

Ho abilitato la smart card, ho fatto la ricerca dei canali, ma Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non li vedo, e quando sul menù clicco su: "cerca Canali TivùSat" mi dice "Nessun Canale trovato".

Cosa devo fare?

Dove si vede se ho aggiornato il Sw? Ho provato ad aggiornarlo tramite rete ma cerca sempre di aggiornarlo tramite parabola. Boh... non capisco...

Mi date una mano?

Tengo a precisare che i canali che non vedo, in particolare, sono i seguenti: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai News e Rai Movie che dovrebbero essere attestati sulla nuova codifica e frequenza: 10992 V, symbol rate: 27500, FEC: 2/3.

Provo ad accedere su questa frequenza e non va.

TopHiFi ha scritto:
CIao a tutti, sono nuovo e proprio oggi mi hanno consegnato il decoder in oggetto. La visione è molto gradevole, ma ho come l'impressione che non vedo i canali su piattaforma TivùSat.

Ho abilitato la smart card, ho fatto la ricerca dei canali, ma Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non li vedo, e quando sul menù clicco su: "cerca Canali TivùSat" mi dice "Nessun Canale trovato".

Cosa devo fare?

Dove si vede se ho aggiornato il Sw? Ho provato ad aggiornarlo tramite rete ma cerca sempre di aggiornarlo tramite parabola. Boh... non capisco...

Mi date una mano?

Fasi una normale ricerca canali, prima configura il sistema, ecc. poi fai ricerca CH HotBird, se non trova nulla o hai la parabola che è messa male o guasto l'impinato, oppure il decoder è difettoso.

TopHiFi ha scritto:
Tengo a precisare che i canali che non vedo, in particolare, sono i seguenti: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai News e Rai Movie che dovrebbero essere attestati sulla nuova codifica e frequenza: 10992 V, symbol rate: 27500, FEC: 2/3.

Provo ad accedere su questa frequenza e non va.

Controlla l'impianto, forse hai altri decodere nella calata dalla parabola ..

Domanda su risoluzione video

Scusate la domanda da inesperto. Riguarda l’impostazione della risoluzione video, che con questo decoder può essere regolata su 576i, 576p, 720p, 1080i, originale.
In caso di collegamento con cavo HDMI ad un tv HDready, qual è l’impostazione preferibile e per quale motivo?
Io la mantenevo su 1080 come me la dava da impostazione base, ma mi pare di aver letto che questa sia preferibile con tv FULL HD, mentre con un HD READY è meglio su 720.
Grazie!

CarloCN ha scritto:
Scusate la domanda da inesperto. Riguarda l’impostazione della risoluzione video, che con questo decoder può essere regolata su 576i, 576p, 720p, 1080i, originale.
In caso di collegamento con cavo HDMI ad un tv HDready, qual è l’impostazione preferibile e per quale motivo?
Io la mantenevo su 1080 come me la dava da impostazione base, ma mi pare di aver letto che questa sia preferibile con tv FULL HD, mentre con un HD READY è meglio su 720.
Grazie!

HD Ready metti: 720P

henryxp ha scritto:
HD Ready metti: 720P

Grazie! Se poi tu o qualche altro "forumista" mi spiega anche perchè o la differenza tra l'una e l'altra risoluzione, tanto meglio ;)

CarloCN ha scritto:
Grazie! Se poi tu o qualche altro "forumista" mi spiega anche perchè o la differenza tra l'una e l'altra risoluzione, tanto meglio ;)

Essendo HD Redy ha una risoluzione di 1380 x 768 ( se ricordo bene )
Quindi è inutile darli una risoluzione + alta, verrebbe scalata dal televisore, quindi processo inutile.

Io stò facendo un pensierino su un TV Full HD da 60" 3D, ormai si trovano a pocopiù di 1000€ :D

henryxp ha scritto:
Essendo HD Redy ha una risoluzione di 1380 x 768 ( se ricordo bene )
Quindi è inutile darli una risoluzione + alta, verrebbe scalata dal televisore, quindi processo inutile.

Io stò facendo un pensierino su un TV Full HD da 60" 3D, ormai si trovano a pocopiù di 1000€ :D

Ancora una volta, grazie;)

Sì, è vero, i prezzi si stan facendo sempre più abbordabili, anche per tv di livello più alto. E comiciano a diffondersi anche quelle che, oltre al decoder terrestre integrato, hanno pure quello satellitare integrato.

Indietro
Alto Basso