Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Di telecomandi compatibili ne trovi diversi, c'è il philips a 10€ :D al limite lo riporti indietro.

QUalcuno sa se il SW che girano in rete è per il nuovo 5400 o per il vecchio?

Ultima modifica:
ciao a tutti, per motivi tecnici, montagne che impediscono al segnale dtt di arrivare, dovrei dotarmi di un ricevitore tivusat per la casa delle vacanze, avevo visto in giro questo e mi sembra valido, che ne dite? è "a prova di stupido" nel senso, l'utilizzo è semplice e senza complicazioni? mi sembra di avere letto da qualche parte che mancherebbe il timer.....non credo che sia possibile...si tratta di un errore di stampa?

pietrino82 ha scritto:
Da profano domando: dalla scart i canali HD si vedono? Con che qualità?

grazie

Si vedono ma molto peggio che con l'hdmi, poi dipende da che televisore. se hai un tubo non noterai la differenza

si vedono per vedere,ma con qualità normale come i canali sd
in ogni caso con il ricevitore in firma non puoi vedere i canali hd in quanto hà solo il sintonizzatore sd mpeg2 x vedere i canali hd devi avere un ricevitore con tuner hd mpeg4 e naturalmente un tv hd ;)

qualcuno è riuscito a far funzionare questo decoder con la rete domestica?
Io riesco a far vedere al decoder i computer in rete (win 7) ma non riesco a farlo navigare nelle cartelle condivise.

wum1ng ha scritto:
qualcuno è riuscito a far funzionare questo decoder con la rete domestica?
Io riesco a far vedere al decoder i computer in rete (win 7) ma non riesco a farlo navigare nelle cartelle condivise.

Si ma vede i PC collegati alla rete in maniera alquanto strana, tutta sua, per forze è linux, vede un sacco di caretelle che in relatà nella rete non ci sono :D

henryxp ha scritto:
Si ma vede i PC collegati alla rete in maniera alquanto strana, tutta sua, per forze è linux, vede un sacco di caretelle che in relatà nella rete non ci sono :D

non ho questo decoder ma sono molto interessato alle sue capacità di rete, sicuramente sfrutterà la tecnologia dlna, per vedere immagini video e musica in rete, non so se potrà navigare per le altre cartelle...
comunque aspetto comunicazione dai possessori.

Mi sembra un decoder molto interessante x tivusat e la funzione pvr.

Mi è morto il mio decoder e sarei quasi intenzionato ad acquistarlo.

Un solo dubbio , visto che non ha lo slot CI ma dai 2 smart card legge solo nagravision per tivusat o anche altre codifiche ( viaccess,irdeto ecc.ra).

grazie a tutti

bada

Humax 5400 s e registrazione

mi scuso per aver aperto una nuova discussione ma credo che visto il problema merita più evidenza.

Sono uno dei primi possessori del decoder in oggetto e ho notato che ad intervalli regolari all'incirca 30 gg. l'HD su cui faccio le registrazione viene visto come contenente 0 file e non viene riconosciutocome HD dedicato al PVR.

Se collego l'HD al PC invece il contenuto è integro (almeno apparentemente), ci sono tutte le registrazioni effettuate.

Quindi ogni 30 gg devo riformattare l'HD tramite il decoder ed aspettare che fra 30 gg scompaia tutto.

Io credo che i sia un timer interno al software del decoder che a intervalli regolari fa sparire tutto.

A voi invece è tutto regolare?

Sistemazione canali dopo la prima sintonizzazione

mi spiego: quando l'ho acceso la prima volta ho sintonizzato i canali (dual fed..quindi astra e hor bird)
Mi ha creato una lista di canali tvsat, una lista di canali TV completa, una di canali hd etc. Ora, l'altro giorno sono stati aggiunti due nuovi canali mediaset, però non me li ritrovo in TVSAT ma solo sulla lista totale ai numeri 3831 e 3832.
Come posso fare per spostarli nella lista TVSAT???????? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla

Grazie

salve per quanto riguarda la registrazione su hd confermate il fatto che non è possibile passare le registrazioni su PC?

99942 ha scritto:
Grazie. ;)
Quindi significa che non serve per alcuna codifica di canali TV, ma per servizi interattivi futuribili (es. di banking) giusto?

Si ,cosi come i decoder DTT MHP

enfis ha scritto:
secondo la prova su eurosat lege anche conax

Credo che il fatto di leggere solo nagravision e conax sia il suo grosso limite.

In pratica è un pvr ma solo per tivusat , avesse avuto uno slot CI sarebbe stato per me un decoder molto interessante.
A questo punto uno deve valutare a parità di prezzo se prendere questo decoder tivusat con PVR o un decoder CI PVR che legge con samsung cam anche tivusat.

Ci devo pensare ma molto probabilmente opterò per la seconda soluzione.

grazie a tutti per i chiarimenti

Indietro
Alto Basso