Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

ciao, due giorni fa mi è arrivato il 5600s ma ancora non ho capito cosa modificare tra impostazioni tv e del decoder per velocizzare lo zapping. Quando cambio canale il quadro della tv diventa tutto nero per ricomparire dopo 1-2 secondi con scritto 576i, il problema è che succede ogni volta che cambio canale. La tv è una sony 32s5600

enzo_vr ha scritto:
ciao a tutti,
scusate l'ignoranza:icon_redface: :con questo dec per vedere rai HD devo fare una risintonizzazione manuale o farà tutto lui automaticamente (ho impostato l'aggiornamento automatico notturno)?
grazie in anticipo a chi risponde!
Se vai sul canale dove avevi rai 1 a 4/3 troverai automaticamente Rai 1 hd, rai 2 e rai 3 ovviamente a schermo nero , altrimenti fai una risintonizzazione manuale
ciao;)

Arrivato oggi il 5600, installato, tutto ok...anche provato diversi film su chiavetta e si vedono benissimo!!!!
Grazie a voi tutti del forum per l'ottimo consiglio..

Registrazione HD

Ciao a tutti. Sono interessato a questo decoder. Ho qualche domandina da fare:
1) Registrazione HD, viene bene su RAI HD? Non è che la scali a SD come fanno alcuni decoder?
2) Avevo letto da qualche parte che le registrazioni di segnali criptati sarebbe passata tal-quale sull'HDD per cui rivedendo quel programma a distanza di mesi, cambiate le chiavi di TVSAT, non si sarebbero più potute rivedere. Possibile?

Ciao,

-registrazione in HD, niente scaling
-personalmente ho registrazioni fatte diversi mesi fa e sono tranquillamente visibili.

Franco.

Potete indicarmi da quale sito scaricare i manuali del 5600/5400? Grazie

registrazione RaiHD

scusate, qualcuno ha provato a registrare le prove di F1 oggi (montecarlo) su RaiHD? Nella discussione relativa a RaiHD Ercolino dice che la reg. molto probabilmente è impedita di proposito dalla RAI.

Sarebbe un grave problema se si confermasse questa cosa IMHO. Perfino sky ti fa registrare l'HiDef tranquillamente; esportare e copiare no, d'accordo, ma registrare e rivedere sì.

Al momento il 5[46]00s è un ottimo ricevitore tra quelli certificati, forse il migliore, ma se deve conformarsi a questi assurdi paletti imposti da TivùSat, meglio rivolgersi altrove.

Provate anche domani durante il GP. ;)

Interessa anche a me (stavo meditando il suo acquisto)... qualcuno cortesemente faccia la prov(ol)a!

EDIT: a quanto pare qualcuno ha già registrato le qualifiche in HD col 5400, ma secondo Ercolino non si potrà fare (dunque avrà sentito voci che vogliono impedire la reg. degli eventi in HD, chissà per quale ragione poi...), dunque scaffale!

Ultima modifica:
Ho riprovato questa sera, la registrazione parte ma poi, quando la interrompi, non la salva evidenziando il messaggio "registrazione inferiore ai 30 secondi, impossibile salvare":icon_twisted: e questo sia con eventi in HD nativi sia con la normale programmazione di Rai1.

Sono inc:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:o nero, se questo problema non sarà risolto cambio ricevitore e fanc:icon_twisted: :icon_twisted:o ricevitori certificati.

Altro problema, su RaiHD, se ci vai da un canale non codificato, da smart card danneggiata o illeggibile, mi stanno rompendo le p:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: e!!!!!!!

Franco

p_gobbi ha scritto:
Ciao a tutti. Sono interessato a questo decoder. Ho qualche domandina da fare:
1) Registrazione HD, viene bene su RAI HD? Non è che la scali a SD come fanno alcuni decoder?
2) Avevo letto da qualche parte che le registrazioni di segnali criptati sarebbe passata tal-quale sull'HDD per cui rivedendo quel programma a distanza di mesi, cambiate le chiavi di TVSAT, non si sarebbero più potute rivedere. Possibile?

La registrazione non viene avviate su RAI HD, o meglio sembra che registri ma non registra un bel niente.

Registrazione da Scart di Rai HD

Salve a tutti,

qualcuno mi può confermare se con lo Humax 5600 (o 5400 se è vero che sono uguali) guardando una trasmissione HD su Rai HD l'uscita Scart è funzionante? (ovviamente con segnale degradato a SD).

Lo chiedo perchè mi interessa vedere la F1 in HD, ma vorrei anche registrarla (seppure in SD) con il mio DVD Recorder (e due anni fa ci riuscivo con il decoder Sky HD).

Fabio

fabio1971 ha scritto:
Salve a tutti,

qualcuno mi può confermare se con lo Humax 5600 (o 5400 se è vero che sono uguali) guardando una trasmissione HD su Rai HD l'uscita Scart è funzionante? (ovviamente con segnale degradato a SD).

Lo chiedo perchè mi interessa vedere la F1 in HD, ma vorrei anche registrarla (seppure in SD) con il mio DVD Recorder (e due anni fa ci riuscivo con il decoder Sky HD).

Fabio
E' funzionante

Sinceramente il mio tramite scart è sempre attaccato ad un modulatore e funziona a prescindere se il telivisore è acceso, spento o in stand by.

Ciao.

Franco

In questi giorni ho problemi con Rai YoYo, il decoder dice che la sceda TVSAT non è leggibile o non valida solo su questo canale, succede anche a voi?

davinci1967 ha scritto:
Sinceramente il mio tramite scart è sempre attaccato ad un modulatore e funziona a prescindere se il telivisore è acceso, spento o in stand by.

Grazie per le risposte. A questo punto, visto il prezzo più basso, procederei all'acquisto del 5600. C'è qualche controindicazione rispetto al 5400? Ad esempio, vedo che non compare ancora nella lista dei ricevitori certificati tivusat. Può ricevere ugualmente gli aggiornamenti?

Fabio

L'unica differenza tra i due e che il 5600 hà il cavo hdmi mentre il 5400 la scart
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso