Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Problem con HDCP

Salve,

sono nuovo del gruppo. Avrei bisogno di un aiuto.
Io ho un televisore LCD Samsung LE40M86BDX/XEC che era collegato ad un decoder SKY HD tramite cavo HDMI. Tutto andava bene.

Ieri ho ricevuto il decoder HUMAX 5400s e ho provato a collegarlo tramite HDI

Vedo immagine per pochi secondo dopo mi compare una scritta" HDCP sitema di protezione non supportato. Collegare con cavo scart". tramite SCART funziona, ma io vorrei HD.

Non riesco proprio a capire perche' mi da questo messaggio. Il mio televisore collegato con un decoder Sky HD funziona benissimo e anche il cavo usato HDMI funziona.

Potreste aiutrami?
Grazie

ciao a tutti ...
registrato quì fresco fresco stamattina ...
un amico mi ha segnalato questo interessantissimo forum
ho cominciato a navigarci dentro ieri ...

:icon_cool:

visto che quì c'è gente molto competente chiedo un consiglio:

vedo la TV solo tramite satellite, solo canali in chiaro
purtroppo spesso sia RAI che Mediaset sono criptati e non ho neanche la visione dei canali nuovi del Digitale Terrestre ...

avrei puntato sull'HUMAX 5600S così sarei pronto a vedere anche i canali in HD

il mio solo problema è questo:
finora registravo con timer (quando ero fuori) le cose che mi interessavano tramite un video-recorder Panasonic (DVD- DVD/RAM)

con l'Humax 5600S leggo che è possibile registrare tramite porta USB quindi il Panasonic lo dovrei buttare ????

e dalla porta USB come registro ????
semplicemente con chiavetta ???? che files mi fa ????
e se ho un HD esterno la cosa è semplice oppure ho bisogno di altre apparecchiature ????
e per un timer ...???

lo so che sono molte domande ma con l'avvento del DT tutto è nuovo ...
grazie mille ....

:D

<silvano> ha scritto:
ciao a tutti ...
registrato quì fresco fresco stamattina ...
un amico mi ha segnalato questo interessantissimo forum
ho cominciato a navigarci dentro ieri ...

:icon_cool:

visto che quì c'è gente molto competente chiedo un consiglio:

vedo la TV solo tramite satellite, solo canali in chiaro
purtroppo spesso sia RAI che Mediaset sono criptati e non ho neanche la visione dei canali nuovi del Digitale Terrestre ...

avrei puntato sull'HUMAX 5600S così sarei pronto a vedere anche i canali in HD

il mio solo problema è questo:
finora registravo con timer (quando ero fuori) le cose che mi interessavano tramite un video-recorder Panasonic (DVD- DVD/RAM)

con l'Humax 5600S leggo che è possibile registrare tramite porta USB quindi il Panasonic lo dovrei buttare ????

e dalla porta USB come registro ????
semplicemente con chiavetta ???? che files mi fa ????
e se ho un HD esterno la cosa è semplice oppure ho bisogno di altre apparecchiature ????
e per un timer ...???

lo so che sono molte domande ma con l'avvento del DT tutto è nuovo ...
grazie mille ....

:D

Allora puoi registrare solo sugli hard disk, le chiavette lo humax le accetta solo in lettura (tipo per vedere film in .avi oppure foto), il timer ovviamente c'è basta leggere il manuale.

Per quanto riguarda il panasonic puoi collegarlo tramite scart.

Sapete se gestisce tutti gli switch diseqc 1.0?

sull'antenna ho un dual feed Astra 19.2 sulla porta
B dello switch e Hotbird porta A. Mi sintonizza i canali di HotBird ma di
Astra nemmeno l'ombra, come mai?
Ho cambiato il convertitore ma non cambia nulla, al momento non avevo un altro switch diseqc da provare, ma prima di comperarlo...

Si risolto, o era guasto lo switch diseqc a 2 porte A/B sul tetto o l' Humax non gestisce la commutazione di questi, adesso vi ho messo uno switch diseqc a 4 ingressi e funziona Tutto!
Hotbird A Astra B (qui ci sono i crukki in HD )

aldo72 ha scritto:
Salve,

sono nuovo del gruppo. Avrei bisogno di un aiuto.
Io ho un televisore LCD Samsung LE40M86BDX/XEC che era collegato ad un decoder SKY HD tramite cavo HDMI. Tutto andava bene.

Ieri ho ricevuto il decoder HUMAX 5400s e ho provato a collegarlo tramite HDI

Vedo immagine per pochi secondo dopo mi compare una scritta" HDCP sitema di protezione non supportato. Collegare con cavo scart". tramite SCART funziona, ma io vorrei HD.

Non riesco proprio a capire perche' mi da questo messaggio. Il mio televisore collegato con un decoder Sky HD funziona benissimo e anche il cavo usato HDMI funziona.

Potreste aiutrami?
Grazie

Prova a cambiare cavo HDMI e a mettere come risoluzione sul decoder 720P se il TV e HD ready o 1080i se è fullHD
Cmq a me il decoder di sky mi fottè la scheda madre del Samsung LE37S86BD, meno male che era in garanzia :)

sto valutando di acquistare il modello HD5600S e quindi ho scaricato i manuali sia del 5400 che del 5600

i manuali sono gli stessi
infatti nel frontespizio ci sono scritte le due sigle (manuale quindi valido per entrambi i modelli) ...

quindi tutto "dovrebbe" essere uguale, uno vale l'altro ...????.

speriamo ...

anche perchè avrei trovato un 5400 ( e non un 5600)...:icon_rolleyes:

Felice possessore di un secondo Humax HD-5400S.....:D :D :D

Dopo aver provato da amici altri decoder HD, secondo me attualmente questo non lo batte nessuno... ;)

<silvano> ha scritto:
sto valutando di acquistare il modello HD5600S e quindi ho scaricato i manuali sia del 5400 che del 5600

i manuali sono gli stessi
infatti nel frontespizio ci sono scritte le due sigle (manuale quindi valido per entrambi i modelli) ...

quindi tutto "dovrebbe" essere uguale, uno vale l'altro ...????.

speriamo ...

anche perchè avrei trovato un 5400 ( e non un 5600)...:icon_rolleyes:

tra i 2 cambia solo che il 5600 ha nella scatola il cavo HDMI

ciao a tutti!

volevo chiedervi se sono l'unico che con questo decoder sia sinistra che a destra ha lo schermo un pò tagliato. la mia tv è un 32" 4/3

Ultima modifica:
kiro ha scritto:
ciao a tutti!

volevo chiedervi se sono l'unico che con questo decoder ha sinistra e destra ha lo schermo un po tagliato. la mia tv è un 32" 4/3

mi sa ke è l'ora di cambiare tv! :D

Ma sto decoder, oltre al nagravision di tivusat, cosa decrypta? A che servono 2 slot card?

kiro ha scritto:
ciao a tutti!

volevo chiedervi se sono l'unico che con questo decoder sia sinistra che a destra ha lo schermo un pò tagliato. la mia tv è un 32" 4/3
Come ti hà risposto henryxp, è proprio ora di cambiare tv, avere un decoder hd come questo collegato con scart ad un tv 4/3 non hà senso :icon_rolleyes: ormai le maggiorparte dei programmi sono in 16/9, inoltre non puoi gustarti a pieno i programmi in hd come rai hd che necessitano di un tv a schermo piatto, naturalmente collegato al decoder con cavo hdmi, non saresti il primo che collega il decoder hd con tv hd con presa scart :D
Ciao ;)

Ultima modifica:
Nessuno sa se in futuro sarà possibile avere un browser su questo decoder?

Indietro
Alto Basso