Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Humax HD 5600S - collegamento internet via Lan.

Salve,
ho notato che posso collegare il ricevitore al router via Lan.
Potreste dirmi se ne vale la pena e in caso di si che vantaggi porta, insomma
cosa si avrebbe in piu'??
Il mio router e' un fritzbox 7330 SL , DSL 16000 - e' neccessario eseguire delle impostazioni sul router??
Un saluto a tutti
ciao

Il collegamento lan ti permette di vedere i servizi interattivi rai, la7ondemand e cubovision, basta collegare il cavo ethernet e sei connesso.

Il collegamento lan ti permette di vedere i servizi interattivi rai, la7ondemand e cubovision, basta collegare il cavo ethernet e sei connesso.
OK grazie ma vorrei sapere ii servizi interattivi rai, su la7ondemand e cubovision cosa sono?? cosa trasmettono?
E' questo che non so.
Sono via satellite 13°--19°
ciao

Ultima modifica:
Scusa ma cosa significa che non ti serve a nulla il cavo hdmi con un tv hd ready??

Anche i tv hd ready hanno almeno un entrata hdmi, a volte anche di piu'.

Io ad esempio ho un tv hd ready lg 32" con 2 entrate hdmi e sia prima che avevo sky che ora che ho il 5600 s hd collego il decoder all'entrata hdmi del tv per poter vedere i canali in alta definizione oltre che per vedere meglio i canali in sd, quindi cio' che hai detto mi sembra strano, non credo che il tuo tv hd ready non abbia l'entrata hdmi, sarebbe una contraddizione, che tv hd sarebbe?

Per il resto il parental control puoi impostarlo come vuoi, se lo rimani su visualizza tutti risulta piu' veloce nel cambio canale ma puo' comportare assenza d'audio su alcuni canali come arte hd.

Devi rimanere su transponder tutti in modo che ogni volta che effettui una sintonizzazione ti cerchi tutte le frequenze.

Per i servizi mhp devi mettere tutto su spento, stessa cosa per l'aggiornamento automaticoe e anche per il risparmo energetico. Inoltre conviene mettere su spento anche per quanto riguarda la ricerca network

Si grazie per i consigli,li ho impostati tutti.
Ho sbagliato per il cavo HDMI mi ero confuso.essendo un TV che uso per la seconda cosa ho uno scadente innohit.
HDMI migliora la qualità l ho notato,ma perde un po come audio.confermate?

Detto cio sul mio innohit 16 pollici il canale 101 lo vedo a meta..forse perche perche solo 16 pollici?

Un ultima domanda ..il decoder essendo attaccato ad una ciabatta che stacco la notte e riaccendo al mattino può danneggiarsi con questa procedura?

Grazi saluti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Si grazie per i consigli,li ho impostati tutti.
Ho sbagliato per il cavo HDMI mi ero confuso.essendo un TV che uso per la seconda cosa ho uno scadente innohit.
HDMI migliora la qualità l ho notato,ma perde un po come audio.confermate?

Detto cio sul mio innohit 16 pollici il canale 101 lo vedo a meta..forse perche perche solo 16 pollici?

Un ultima domanda ..il decoder essendo attaccato ad una ciabatta che stacco la notte e riaccendo al mattino può danneggiarsi con questa procedura?

Grazi saluti

Ripeto che se il tv e un hd ready seppur di piccole dimennsioni e hai un decoder hd come in questo caso collegando al tv il cavetto hdmi devi vedere anche i canali in alta definizione.

Il 101 lo vedi a metà perche' nel momento in cui lo stavi vedendo stavano trasmettendo una trasmissione in 4:3 anziche in 16:9 e quindi non era un programma in hd.

No nessun problema con la ciabatta, anche io utilizzo questo decoder da ottobre 2012 e ho la ciabatta e ogni notte spengo l'interrutore della ciabatta senza nessun problema.

Grazie per il link
comunque appena collegato e su la7ondemand e cubovision impiega un paio di minuti prima che abbia caricato ma funziona bene molto interessante piano piano si impara grazie.
sapete foese se su Astra si puo accedere ai sistemi interattivi, mi interesserebbe in tedesco visto che vivo qui. no vero dovrebbe funzionare solo sui canali tivusat.
ciao

Ultima modifica:
Ripeto che se il tv e un hd ready seppur di piccole dimennsioni e hai un decoder hd come in questo caso collegando al tv il cavetto hdmi devi vedere anche i canali in alta definizione.

Il 101 lo vedi a metà perche' nel momento in cui lo stavi vedendo stavano trasmettendo una trasmissione in 4:3 anziche in 16:9 e quindi non era un programma in hd.

No nessun problema con la ciabatta, anche io utilizzo questo decoder da ottobre 2012 e ho la ciabatta e ogni notte spengo l'interrutore della ciabatta senza nessun problema.

Provero quando faranno eventi in HD.
Riscontri anche te un audio più basso rispetto alla scart?
Per la ciabatta bene cosi,si risparmia.

Provero quando faranno eventi in HD.
Riscontri anche te un audio più basso rispetto alla scart?
Per la ciabatta bene cosi,si risparmia.

Ma ti riferisci solo ai canali hd oppure anche a quelli sd?

A me sembra che non ci sia differenza, anzi per quelli hd in dolby l'audio mi pare piu' alto in hdmi che con la scart.

Grazie per il link
comunque appena collegato e su la7ondemand e cubovision impiega un paio di minuti prima che abbia caricato ma funziona bene molto interessante piano piano si impara grazie.
sapete foese se su Astra si puo accedere ai sistemi interattivi, mi interesserebbe in tedesco visto che vivo qui. no vero dovrebbe funzionare solo sui canali tivusat.
ciao
Mi dispiace non lo so, io ho solo hot bird e comunque non ho potuto verificare il collegamento lan perche non ho la linea telefonica vicino al decoder a cui collegare il router

Mi dispiace non lo so, io ho solo hot bird e comunque non ho potuto verificare il collegamento lan perche non ho la linea telefonica vicino al decoder a cui collegare il router
Grazie lostesso alfry,
non so forse era una domanda stupida chiedere se anche su Astra era possibile accedere ai sistemi interattivi
comunque devo dire che a parte l'attesa circa 30 secondi (li ho contati) per il caricamento funziona benissimo
senza freezer o disturbi.
un saluto ciao:)

Grazie lostesso alfry,
non so forse era una domanda stupida chiedere se anche su Astra era possibile accedere ai sistemi interattivi
comunque devo dire che a parte l'attesa circa 30 secondi (li ho contati) per il caricamento funziona benissimo
senza freezer o disturbi.
un saluto ciao:)
Non ti preoccupare, non era affatto una domanda stupida, puo' darsi che anche su astra ci siano operatori che abbiano funzioni interattive. Io purtrioppo non ho potuto constatare neanche quelle della rai su hot bird per i motivi detti sopra.

Ciao.

Non ti preoccupare, non era affatto una domanda stupida, puo' darsi che anche su astra ci siano operatori che abbiano funzioni interattive. Io purtrioppo non ho potuto constatare neanche quelle della rai su hot bird per i motivi detti sopra.

Ciao.
Il servizio ondemand della rai mi era sfuggito.
Dove lo trasmettono?

ciao

Ciao giorgio62

Intanto puoi provare a vedere se funzionano le applicazioni interattive su Hot Bird sui canali:
Canal 24 Horas
TVE Internacional
Se si attiva l'interattivita' sui canali richiede la connessione. (Io non ho mai provato).

Nessun legame con Rai, Mediaset, e La7.

Ciao ;)
max

Ciao giorgio62

Intanto puoi provare a vedere se funzionano le applicazioni interattive su Hot Bird sui canali:
Canal 24 Horas
TVE Internacional
Se si attiva l'interattivita' sui canali richiede la connessione. (Io non ho mai provato).

Nessun legame con Rai, Mediaset, e La7.

Ciao ;)
max
ho provato ma i canali Canal 24 Horas
TVE Internacional trasmettono normalmente non ci sono applicazioni interattive.
solo su la7ondemand e cubovision e funziona anche bene.
comunque sono alle prime armi e sicuramente qualcuno ne sa di +

Ma ti riferisci solo ai canali hd oppure anche a quelli sd?

A me sembra che non ci sia differenza, anzi per quelli hd in dolby l'audio mi pare piu' alto in hdmi che con la scart.

Appena becco programma in HD ti dico..grazie

Il servizio ondemand della rai mi era sfuggito.
Dove lo trasmettono?

Devi cliccare il tasto mhp sul telecomando del decoder tvsat che possiedi, apparira' una schermata con 4 funzioni di cui 3 per i servizi interativi. Ovviamente per utilizzare 3 di questi 4 servizi devi collegare il decoder a un router con cavetto ethernet e alla presa telefonica. Il 4° servizio ("telecomando") funziona anche senza connessione intenet

Comunque segnalo che il 10 luglio 2 frequenze della pay tv Orange hanno cambiato fec da 2/3 a 3/4. Flysat le segnala entrambe mentre Kingofsat solo una. Le frequenze in questione sono la 12303 e la 12577. Ho notato che il mio decoder 5600 s hd non ha provveduto ad aggiornare nel suo database i nuovi dati di questi 2 frequenze, quindi se si resetta il decoder queste 2 frequenze vanno inserite manualmnete perche in automatico non vengono sintonizzate.

Ovviamente e' solo una formalita' in quanto si tratta di tutti canali criptati.

La pecca di questo decoder pero' e' proprio questa, ovvero a volte ci impiega parecchio tempo (giorni o mesi) per aggiornare i nuovi parametri di alcuni frequenze. La stessa cosa mi capito' anche con la 12476 e con la 11373.

Si spera che il prossimo aggiornamento avvenga al piu' presto e risolva questo disguido.

Salve ragazzi! qualkuno saprebbe dirmi se con il nuovo aggiornamento il 5400s legge da usb avi mkv mp4? grazie anticipatamente

Grazie per il link
ciao

Su Das erste, zdf e rtl television ce ne sono diverse

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso