Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Oh cavoli, allora sono fregato!
Ma per esempio i canali Rai e Mediaset sono criptati?

I generalisti criptano alcuni eventi, quelli tematici alcuni sono fta ma per gran parte sono criptati

Sul SAT oltre a tutti i canali RAI e Mediaset c'è il canale cielo, dmax, radiocapitaltivù?

Cielo si ma è criptato, dmax è fta, radiocapital non c'è

Ultima modifica:
I generalisti criptano alcuni eventi, quelli tematici alcuni sono fta ma per gran parte sono criptati

Cielo si ma è criptato, dmax è fta, radiocapital non c'è

Cosa significa fta?
Mi faresti qualche esempio di canale tematico?
Ma per tv locali intendi tipo radiocapitaltivù, vero tv, rete capri, 7 gold, rete 55, ecc?
(per me l'importante è che ci siano tutti i canali rai e mediaset + cielo, dmax, nuvolari, TSI1 e 2, e per il momento credo basta)

Riguardo "cielo" è previsto un decriptaggio o rimarrà così?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Cosa significa fta?
Stiamo andando ot, comunque fta significa in chiaro.

Mi faresti qualche esempio di canale tematico?
Rai 4, Rai 5, Rai movie, Top crime, mediaset extra ecc...
Ma per tv locali intendi tipo radiocapitaltivù, vero tv, rete capri, 7 gold, rete 55, ecc?
(per me l'importante è che ci siano tutti i canali rai e mediaset + cielo, dmax, nuvolari, TSI1 e 2, e per il momento credo basta)
Di reti locali ce ne sono poche, quelle che hai elencato ad esempio non ci sono, per il resto puoi trovare (sempre con tessera tivusat) tutti quelli che hai elencato tranne cartoonito e gli hd mediaset e tsi che richiede una tessera a parte

Riguardo "cielo" è previsto un decriptaggio o rimarrà così?

Al momento è codificato per sky e tivusat poi in futuro non si sa...

Grazie per la spiegazione!

..peccato manchino i canali HD mediaset :(

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Ciao ragazzi. Volevo chiedere una informazione...

Che differenza c'è tra il 5400 e il 5600? Supportato l'SCR?

Grazie

A parte il cavo all'interno della confezione (hdmi su 5600, scart su 5400) sono uguali, l'scr è supportato ;)

Poco fa mi e' successa una cosa strana con questo decoder (humax 5600 s hd). Dopo aver portato il parental control da 18 a visualizza tutti per rendere piu' veloce il cambio canali, mi son reso conto che mettendo su arte hd mancava l'audio e allora ho riportato di nuovo su 18. Poi pero' mettendo su rai hd, dopo qualche secondo e' andato via il video ed e' apparsa la schermata blu indicante che la smart card non era correttamente inserita e di verificarne l'inserimento.
Ho cambiato su altri canali codificati in nagravsion e dopo pochi secondi di video riappariva la solita schermata. Allora ho estratto la smart card, l'ho pulita con un panno e l'ho reinserita ma nulla da fare appariva sempre la solita schermata ed anche cambiando canale ma sempre su canali codificati appariva la solita scritta, invece mettendo su canali in chiaro tutto ok. Ho anche spento e riacesso il decoder alcune volte ma niente da fare. Poi l'ho ritirata fuori e reinserita in modo deciso tutto d'un colpo fino a farla entrare del tutto e i canali sono ritonati (avevo messo su iris)

Mi ricordo che anche un'alta volta capito' la stessa cosa, ma la volta precedente era quando qualche mese fa si oscuro' rai premium e feci la prova ad estrarre e rimettere la smart card e anche quella volta dovetti fare questo giochetto per un paio di volte.

Questa volta invece io non avevo toccato nulla, se non modificare il parental control da 18 a visualizza tutti per poi riportarlo all'impostazione originale ma non credo che possa essere dipeso da questo fatto.

Secondo voi da cosa puo' essere dipeso?

Poco fa mi e' successa una cosa strana con questo decoder (humax 5600 s hd). Dopo aver portato il parental control da 18 a visualizza tutti per rendere piu' veloce il cambio canali, mi son reso conto che mettendo su arte hd mancava l'audio e allora ho riportato di nuovo su 18. Poi pero' mettendo su rai hd, dopo qualche secondo e' andato via il video ed e' apparsa la schermata blu indicante che la smart card non era correttamente inserita e di verificarne l'inserimento.
Ho cambiato su altri canali codificati in nagravsion e dopo pochi secondi di video riappariva la solita schermata. Allora ho estratto la smart card, l'ho pulita con un panno e l'ho reinserita ma nulla da fare appariva sempre la solita schermata ed anche cambiando canale ma sempre su canali codificati appariva la solita scritta, invece mettendo su canali in chiaro tutto ok. Ho anche spento e riacesso il decoder alcune volte ma niente da fare. Poi l'ho ritirata fuori e reinserita in modo deciso tutto d'un colpo fino a farla entrare del tutto e i canali sono ritonati (avevo messo su iris)

Mi ricordo che anche un'alta volta capito' la stessa cosa, ma la volta precedente era quando qualche mese fa si oscuro' rai premium e feci la prova ad estrarre e rimettere la smart card e anche quella volta dovetti fare questo giochetto per un paio di volte.

Questa volta invece io non avevo toccato nulla, se non modificare il parental control da 18 a visualizza tutti per poi riportarlo all'impostazione originale ma non credo che possa essere dipeso da questo fatto.

Secondo voi da cosa puo' essere dipeso?
Ciao,
dubito che il parental control provochi il blocco della tessera.
A me il blocco della tessera è capitato tre volte da quando ho preso lo humax 5400s (due anni e più), e ogni volta ho risolto semplicemente spegnendo il decoder dal tasto on/off che si trova sul retro.

Ciao,
dubito che il parental control provochi il blocco della tessera.
A me il blocco della tessera è capitato tre volte da quando ho preso lo humax 5400s (due anni e più), e ogni volta ho risolto semplicemente spegnendo il decoder dal tasto on/off che si trova sul retro.

Ti ringrazio, a me e' la seconda volta che e' capitato ma la prima e' stata in un certo senso colpa mia che andai a sfilare la tessera, invece ieri non avevo fatto nulla e credo anche io che il cambio del parental control non potesse influire.

Io ho questo decoder da 10 mesi. Comunque ieri sera ho solo spento il decoder col tasto del telecomando, non ho pensato a spegnerlo col tasto posto dietro al decoder stesso. Se dovesse ripetersi il problema allora' faro come te.

Ciao e grazie ancora.

Ti ringrazio, a me e' la seconda volta che e' capitato ma la prima e' stata in un certo senso colpa mia che andai a sfilare la tessera, invece ieri non avevo fatto nulla e credo anche io che il cambio del parental control non potesse influire.

Io ho questo decoder da 10 mesi. Comunque ieri sera ho solo spento il decoder col tasto del telecomando, non ho pensato a spegnerlo col tasto posto dietro al decoder stesso. Se dovesse ripetersi il problema allora' faro come te.

Ciao e grazie ancora.
Anche io di solito spengo dal telecomando. Uso il pulsante posto sul retro solo nel caso in cui non mi riconosca la tessera per qualche motivo ;)

Il parental control non va modificato se no c'è il problema sull'audio su Arte HD.

Ciao ragazzi,
sono propenso a mettere un monoblocco dual e ieri,controllando un pochino i livelli di segnale delle varie frequenze con lo Humax 5400S, ho notato che con ArteHD, pur essendo quest'ultimo stabile e senza squadrettamenti, il ricevitore mi segnala 0 sia come livello che come qualità del segnale :D
Penso sia un bug relativo allo Humax. Potete confermare?

Ciao a Tutti.

Premessa:
Per chi ha un dual feed. (Humax 5600 HD).

Avete notato niente di strano durante la scansione di entrambi i satelliti ?

Io e' gia' la seconda volta che noto questo particolare, che prima non capitava.
Finito di scansionare Hotbird (percentuale di ricerca 71% prima arrivava al 61% circa), prima di iniziare a scansionare Astra la barra di avanzamento torna indietro al 63%, per poi riprendere normalmente.

Devo dire che i canali me li ha trovati comunque (Totale 3503 tra tv e radio).

Mi e' tornata in mente la vecchia scansione dei Golbox. :eusa_think:

Speriamo che non si torni a questo vecchio metodo di ricerca.

Ciao ;)
max

Ciao a Tutti.

Premessa:
Per chi ha un dual feed. (Humax 5600 HD).

Avete notato niente di strano durante la scansione di entrambi i satelliti ?

Io e' gia' la seconda volta che noto questo particolare, che prima non capitava.
Finito di scansionare Hotbird (percentuale di ricerca 71% prima arrivava al 61% circa), prima di iniziare a scansionare Astra la barra di avanzamento torna indietro al 63%, per poi riprendere normalmente.

Devo dire che i canali me li ha trovati comunque (Totale 3503 tra tv e radio).

Mi e' tornata in mente la vecchia scansione dei Golbox. :eusa_think:

Speriamo che non si torni a questo vecchio metodo di ricerca.

Ciao ;)
max

ciao max io ho solo un monofeed su hotbird e ti posso dire che a me l'ha fatto sempre, ovvero da quando ho questo decoder (ottobre 2012) quando faccio la ricerca canali, soprattutto lo noto in seguito a reset di fabbrca, il decoder arrivato intorno al 75% scende poi al 59% circa. Per il resto le frequenze le trova tutte tranne la 11013 (mai trovata ion automatico) e, come detto un po di giorni fa, dal 10 luglio non mi trova piu le 2 frequenze orange 12303 e 12577 che hanno cambiato fec e il decoder ancora non ha aggiornato il data base e sono costretto a sintonizzare queste 3 frequenze manualmente.

ciao max io ho solo un monofeed su hotbird e ti posso dire che a me l'ha fatto sempre, ovvero da quando ho questo decoder (ottobre 2012) quando faccio la ricerca canali, soprattutto lo noto in seguito a reset di fabbrca, il decoder arrivato intorno al 75% scende poi al 59% circa. Per il resto le frequenze le trova tutte tranne la 11013 (mai trovata ion automatico) e, come detto un po di giorni fa, dal 10 luglio non mi trova piu le 2 frequenze orange 12303 e 12577 che hanno cambiato fec e il decoder ancora non ha aggiornato il data base e sono costretto a sintonizzare queste 3 frequenze manualmente.

Ciao alfry

Premessa: Avevo fatto il reset del decoder.

No, io sono sicurissimo che prima non si comportasse cosi'.
Particolare troppo evidente per me che controllo tutto durante la scansione, non solo con questo decoder.

Per le frequenze 12303 e 12577 a me vengono sintonizzate.
La 11013 mai sintonizzata con questo decoder.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso