Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Questo modello sarebbe quello certificato Tivùsat, che legge la tessera Tiger direttamente nel lettore e che ha quella guida tv interattiva brandizzata Tivùsat?

Leggo che ha anche uno slot per le cam e che è compatibile con la CI+ 4K Merlin, rendendo visibili ovviamente i canali HD e non quelli 4K. Attendo ancora il report sulle registrazioni dei programmi tv con quella cam, mi porto avanti perché così gli do prima la brutta notizia a un parente per lo smantellamento delle Tiger, e poi quella bella che può ancora riuscire a usare il decoder.

Non credo sia certificato tivusat. Non ha i classici bollini tivusat.

se si parla di questo: https://it.humaxdigital.com/product/tivumax-recorder/
E' sicuramente certificato Nagra e praticamente essendo per il mercato italiano è come se fosse certificato tivusat (anzi senz'altro è pure meglio).

Ho sempre pensato questo.

Però vedo adesso sempre in quella pagina ufficiale, che veniva venduto con la tessera tivusat... Forse era un caso particolare perché lo chiama "videoregistratore" e la registrazione si può esportare (cosa come fumo negli occhi per tivusat, forse per questo non ha la certificazione vera e propria) come per la versione decoder (quello che ho in firma, che però ha i bollini tivusat ed è chiamato "decoder" ed è infatti praticamente un'eccezione un tivusat certificato che esporta in chiaro i file registrati).

Non credo sia certificato tivusat. Non ha i classici bollini tivusat.

se si parla di questo: https://it.humaxdigital.com/product/tivumax-recorder/
E' sicuramente certificato Nagra e praticamente essendo per il mercato italiano è come se fosse certificato tivusat (anzi senz'altro è pure meglio).

Ho sempre pensato questo.

Però vedo adesso sempre in quella pagina ufficiale, che veniva venduto con la tessera tivusat... Forse era un caso particolare perché lo chiama "videoregistratore" e la registrazione si può esportare (cosa come fumo negli occhi per tivusat, forse per questo non ha la certificazione vera e propria) come per la versione decoder (quello che ho in firma, che però ha i bollini tivusat ed è chiamato "decoder" ed è infatti praticamente un'eccezione un tivusat certificato che esporta in chiaro i file registrati).
Ne ho 4 di HDR-1001S, ed è sicuramente certificato tivusat! Quando usci costava oltre il doppio di un decoder "Normale"
I primi avevano la tessera azzura insieme al decoder, poi passarono alle gold :hello:

Io ho la digiquest nera 4k su una tv, tempo fa provai la cam sul decoder in questione e funziona perfettamente
Grazie per avermi dato questa bella conferma. L’unico neo sarà il non poter gestire contemporaneamente le due schede, come ho fatto fino ad oggi; la Nagra direttamente nel lettore e la Viaccess nello slot.

Ultima modifica:
Ne ho 4 di HDR-1001S, ed è sicuramente certificato tivusat! Quando usci costava oltre il doppio di un decoder "Normale"
I primi avevano la tessera azzura insieme al decoder, poi passarono alle gold :hello:
Allora forse mi confondo con un altro pvr simile, sempre Humax ma venduto senza card e certificazione. Ma compatibile, anche con la guiga programmi.

Allora forse mi confondo con un altro pvr simile, sempre Humax ma venduto senza card e certificazione. Ma compatibile, anche con la guiga programmi.
Forse il modello per il digitale terrestre? Era identico esteticamente ma si chiamava se non sbaglio digimax redorder.
Altri con doppio ricevitore e slot per CAM omologati tivusat non ne sono stati più fatti, che io sappia. :hello:

No no, era digitale satellitare :)

Forse non aveva la parola Tivumax...

Non lo trovo.

No no, era digitale satellitare :)

Forse non aveva la parola Tivumax...

Non lo trovo.
L'HDR-1001S era troppo bello per rifarne uno simile, ha caratteristiche UNICHE che tutte insieme non sono state più utilizzate.
In fondo sembra che ormai le registrazioni siano il diavolo in terra o la peste, si fa di tutto per impedirla, dove io vivo è stato fatto addirittura un referendum*.
*Abbiamo vinto noi :) :hello:

L'HDR-1001S era troppo bello per rifarne uno simile, ha caratteristiche UNICHE che tutte insieme non sono state più utilizzate.
In fondo sembra che ormai le registrazioni siano il diavolo in terra o la peste, si fa di tutto per impedirla, dove io vivo è stato fatto addirittura un referendum*.
*Abbiamo vinto noi :) :hello:
Sì, verissimo, comunque è sempre bypassabile a valle... certo sempre un po' più rognoso (leggi: evoluzione della scart :D)

Impedirmi di registrare per me è come impedirmi di vedere la televisione.

Vendevano i videoregistratori VHS, erano un'evoluzione del vedere solamente la TV.

Lo streaming è un'altra cosa... non possiedi la registrazione. La paghi ogni volta che la vedi.

E' il solito discorso, non vogliono che possediamo più nulla nelle nostre mani... proprio anche fisicamente.

Vogliono che siamo solo fruitori di tutto. Tutto come un servizio a pagamento. Senza possedere nulla.

Sì, verissimo, comunque è sempre bypassabile a valle... certo sempre un po' più rognoso (leggi: evoluzione della scart :D)

Impedirmi di registrare per me è come impedirmi di vedere la televisione.

Vendevano i videoregistratori VHS, erano un'evoluzione del vedere solamente la TV.

Lo streaming è un'altra cosa... non possiedi la registrazione. La paghi ogni volta che la vedi.

E' il solito discorso, non vogliono che possediamo più nulla nelle nostre mani... proprio anche fisicamente.

Vogliono che siamo solo fruitori di tutto. Tutto come un servizio. Senza possedere nulla.
Se sapessi quandi HDD ho di films registrati con tutti i miei decoder usato negli anni, non ci crederesti, ho la mania/passione di programmare le mie registrazioni e poi molto raramente li guardo, è il mio modo di passare il tempo, ma se non potessi usare più i miei decoder attuali avrei molto tempo libero da cercare di occupare visto che mi rimarrebbero solo i due canali della tv svizzera.
:mad: :mad: :mad: :hello:

S7efano questa CAM con relativa tessera è a rischio di blocco?
22192_2.PNG

Se per blocco intendi disattivazione.
No, sono merlin.
Tra l'altro DAZN era fruibile solo su dispositivi merlin.
Si intendevo la disattivazione, quindi con la tessera dell'immagine sopra posso stare tranquillo un paio di giorni. ;)
Immagino già la marea di vaffa da coloro a cui avevo consigliato di acquistare e installare il satellite per vedere tivusat, DAZN non è nelle mie corde. :mad::mad::mad:
Grazie :hello:

Indietro
Alto Basso