Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Ogni registrazione ha un suo unico file .ts

Ah ok, quindi una singola registrazione non viene divisa per esempio ogni 4gb?
Alcuni decoder, anche se supportano NTFS, dividono comunque i files oltre un tot di gb.
Ovviamente nel FAT32 accade sempre, perché un unico file non può essere più grande di 4gb.

No. Se, per esempio, registro un film in hd su Rai4 mi trovo un unico file da 6/7 gb.

Giustissimo, con la versione sd ottengo una registrazione attorno ai 2/3 gb, ma con questo esempio non avrei risposto alla domanda XD
Per me che lo uso da quando è uscito sul mercato viene spontaneo pensare che sia un file unico indipendentemente dalle misure occupate e che appunto differiscono di ca. il doppio se registro in HD e siccome non lo avevi chiarito l'ho fatto io senza il pensiero del superamento dei 4GB che obbiettivamento era un punto che non mi è mai interessato.

salve
ho un problemino sulla frequenza e il trasponder di rai2 e rai 3 hd (assenza segnale) laddove tutto ok x altri canali tivusat
mi sballa il decoder proprio su questo trasponder ... qualità e potenza 0% ?!?

@ale89 si confermo i valori sono ok ... su quel la fréquenta il decoder mi continua à segnare 0% !!
non saperiez se dialogue on causa la mia antenna (piatta SELFSAT) oppure Bulg del decoder ??

I canali li vedi oppure no? Controlla che non siano al numero 102-103 o in fondo alla lista.

Tivumax ed SCR

Salve, ho acquistato da poco il Tivumax e mi sto impazzendo con il doppio sintonizzatore che non riesco a far funzionare. In pratica non mi permette di registrare un canale e vederne un altro. Ho iniziato una discussione nel forum Humax ma non sono riuscito al momento a venirne a capo, qualcuno qui mi saprebbe dare qualche ulteriore suggerimento ? Sto provando ad usare il segnale unicable.....:eusa_wall:

:help:

@Papu
si non vedo i canali Hd e quanto provo a fare la ricerca manuale su questo transponder
ho i valori qualita e potenza segnale pari à 0% !! il reset Dell Humax non risolve il problema
Il decoder puo' essere in causa oppure dipende del lnb Twin ? SALUTI

@Papu
si non vedo i canali Hd e quanto provo a fare la ricerca manuale su questo transponder
ho i valori qualita e potenza segnale pari à 0% !! il reset Dell Humax non risolve il problema
Il decoder puo' essere in causa oppure dipende del lnb Twin ? SALUTI
Hai controllato se oltre al segnale che esce dall'LNB il disecq funzioni? Da quel poco che capisco a te manca completamente il segnale! Intendo anche le regolazioni nel decoder.

con pena sono riuscito ieri sera a ritrovare i canali sul trasponder ...
oggi pero' la visione è molta pertubata e dopo qualchi minuti il segnale mi ricade a 0%
penso che dovro' richiedere l'intervento dell'antennista x fare verificare con il misuratore campo ... oppure dipende soltanto della tipologia dell'antenna (piatta anziché classica) ... CIAO

Di sicuro ha una resa inferiore alle parabole classiche, da 60 mi pare, mentre le parabole minimo andrebbero da 80. Ma con un puntamento ottimale (fatto anche da te stesso se in sicurezza e se ti è facile guardare le barre segnale), usando un LNB di qualità e dei cavi di grossa sezione e non troppo lunghi, almeno in situazioni meteo discrete, dovresti ricevere con sufficienza e stabilmente tutte le frequenze di Hotbird.

Ultima modifica:
Salve, ho acquistato da poco il Tivumax e mi sto impazzendo con il doppio sintonizzatore che non riesco a far funzionare. In pratica non mi permette di registrare un canale e vederne un altro. Ho iniziato una discussione nel forum Humax ma non sono riuscito al momento a venirne a capo, qualcuno qui mi saprebbe dare qualche ulteriore suggerimento ? Sto provando ad usare il segnale unicable.....:eusa_wall:

:help:
Qualcuno che ha collegato il decoder a un LNB SCR può spiegare esattamente che impostazioni ha messo?
Guardando nel link sopra in particolare il post 11, sembra che abbia settato tutto correttamente.

Di sicuro ha una resa inferiore alle parabole classiche, da 60 mi pare, mentre le parabole minimo andrebbero da 80. Ma con un puntamento ottimale (fatto anche da te stesso se in sicurezza e se ti è facile guardare le barre segnale), usando un LNB di qualità e dei cavi di grossa sezione e non troppo lunghi, almeno in situazioni meteo discrete, dovresti ricevere con sufficienza e stabilmente tutte le frequenze di Hotbird.

ciao :)
allora sui Tuoi consigli (meteo permettendo) ho rifatto il puntamento della parabola e sono cosi' riuscito a gadagnare "solo" 2 a 3% sulla qualità del segnale sat
humax rinsintonizzato e miracolosamente ho ritrovato i canali HD (Rai2/3/4) visibli regolarmente senz'intoppi (x un gadagno % cosi minimo) ... allora speriamo bene anche se certo che x avere una qualità circa 80%85% nella mia zona una parabola classica da 80 cm s'imponerebbe ... Grazie e SALUTI

Qualcuno che ha collegato il decoder a un LNB SCR può spiegare esattamente che impostazioni ha messo?
Guardando nel link sopra in particolare il post 11, sembra che abbia settato tutto correttamente.
Ciao, purtroppo con poco si perde o guadagna molto, quando si tratta di antenna SAT :)
Buona visione

Ciao,
pongo qui una domanda ai possessori di Tivumax (sat) :
con questo decoder è possibile salvare la lista canali su USB o disk interno e poterla poi re-inserire , esempio,dopo reset di fabbrica?
Grazie

Non credo cosa chiedi di solito e' solo possibile sui decoder non certificati e su alcuni TV.

Indietro
Alto Basso