Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Beh normale non è... è uno dei tanti BUG del decoder... Come ogni decoder purtroppo ha (ognuno ha le sue insomma) :D
Comunque se non erro tempo fa questo problema era già stato segnalato qui sul forum ;)

Ieri facendo un po di zapping col decoder, siamo finiti su un canale 4K che ovviamente non si vede, ma il decoder si è riavviato.
Per caso questo è uno di quei decoder sensibili ai canali 4K che lo fanno bloccare o riavviare, o ci sarà stato un calo di corrente o altro? Al riavvio il decoder non si è riacceso sul canale 4K, ma su un canale precedente.
Succede anche a me purtroppo, però dopo il riavvio se torni sul canale 4k non si riavvia più

Non pensano di fare un aggiornamento per sistemare questa e altre cose?

questa ciofeca non mi rileva piu la cam tedesca hd+, ovviamente ho provato la cam su altri decoder e viene rilevata, ho provato una cam viaccess su questa fetecchia e pure l'ha rilevata, questa di punto in bianco no, provato hard reset e tutto, l'ultima strada che mi resta rimettere il software tramite usb

questa ciofeca non mi rileva piu la cam tedesca hd+, ovviamente ho provato la cam su altri decoder e viene rilevata, ho provato una cam viaccess su questa fetecchia e pure l'ha rilevata, questa di punto in bianco no, provato hard reset e tutto, l'ultima strada che mi resta rimettere il software tramite usb

Fai sapere se riesci a risolvere, grazie.

ovviamente no, nemmeno tornando al software precedente caricato con la chiavetta....i misteri di questa fetecchia mi lasciano sempre piu basito
Domanda banale (Forse) hai provato a scrivere ad Humax e chiedere se loro hanno una soluzione? Se prima funzionava non capisco come possa non funzionare senza un problema reale, che sia software o hardware, il primo dovrebbe essere più semplice del secondo senza portarlo in assistenza.
Saluti :)

Che tristezza ..... ed io che accarezzavo l'idea di prenderlo proprio per la slot CI. :sad:
Onestamente per quelli che sono i miei usi, questo Humax è nel complesso il migliore decoder tra tutti quelli che mi sono passati tra le mani, non pensare che gli altri decoder siano privi di bug o complicazioni (Vedasi S.O. Linux su VU+ Duo2, almeno per chi non mastica bene la materia e comprato appunto per masticare meglio, ma che fatica :D ) semplice nell'uso e di buona qualità costruttiva (Calcola che da quando l'ho rimane acceso 24 ore su 24 tutti i giorni) e visiva.

Se poi si vuole la funzione PVR non ci sono molte alternative certificate TivuSat e con lettore CAM è l'UNICO a parte il fratello maggiore, anche nel prezzo :D

Concordo. Ed anche esteticamente forse è l'unico sul mercato che ha una linea di un certo pregio.

Qualche anima pia mi fa un riassunto dei bug noti di questo decoder?
Il mio si riavvia quando formato l'hdd. Capita ad altri?

Qualche anima pia mi fa un riassunto dei bug noti di questo decoder?
Il mio si riavvia quando formato l'hdd. Capita ad altri?
Mi era successo una volta. Prova a cambiare hard disk, può essere che sia difettoso quello che stai utilizzando.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Però se ha comprato l'hard disk rimarchiato o consigliato da Humax, con tanto di slitta, sarebbe un peccato!

In realtà il servizio clienti Humax mi ha risposto che il comportamento è normale, tant'è che in effetti ora posso registrare.
L'unica cosa è che l'hard disk (che al momento dell'inserimento nel decoder era VUOTO) risultà già occupato per 15GB su 320 anche senza aver registrato nulla...

In realtà il servizio clienti Humax mi ha risposto che il comportamento è normale, tant'è che in effetti ora posso registrare.
L'unica cosa è che l'hard disk (che al momento dell'inserimento nel decoder era VUOTO) risultà già occupato per 15GB su 320 anche senza aver registrato nulla...

È normale, se ci fai caso maggiore è la capineza dell'HDD e più GB ti verranno tolti, non ne conosco i motivi, ma questa è l'informatica e il suo hardware. :D
Saluti

Se non sbaglio vengono tolti perché destinati alla registrazione continua durante la diretta

Se non sbaglio vengono tolti perché destinati alla registrazione continua durante la diretta

Non sono un esperto di decoder, ma nei PC è una consuetudine quella di far "Sparire" GB di HDD e maggiore è la grandezza altrettanto maggiore è la parte di HDD che "Sparisce", questo non toglie quanto affermi creando una apposita sezione di HDD proprio per quello scopo.

Ultimamente ho notato che sia alice prima, che super non venivano inseriti automaticamente in lcn nonostante l'aggiornamento automatico fosse attivo, e neanche aggiornando i canali manualmente.
È bastato un ripristino delle impostazioni di fabbrica ed è tornato tutto apposto.
Ultima versione fw installata.

Indietro
Alto Basso