Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Togliendo corrente poi si sistemano da soli alla riaccensione?
Se hai il risparmio energetico attivo prova a disattivarlo
ciao allora risparmio energetico disattivato (già) ritrovo SI la lcn dopo
cosa "strana" x adesso lo devo fare sistematicamente ad ogni riavvio del decoder laddove prima una sola manipolazione bastava :eusa_doh: ?! SALUTI

Allora dovrebbe provare a fare reset di fabbrica? Lui è soggetto a problemi vari che dopo x mesi ad esempio non riesce più a registrare dal secondo tuner, ed ora questo problema simile. C'è un reset di fabbrica che evita di formattare? Penso di sì. Può iniziare a fare quello, e se non basta anche a formattare.
Personalmente ho resettato il decoder una o forse due volte, ma non ho MAI formattato l'HDD, mentre per le registrazioni mi ricordo che da spento alcune volte non registrava, motivo per cui lascio acceso e magari metto anche il canale da registrare. :D

Mio cugino da un po' di tempo ha dei problemi con le registrazioni programmate da guida tv del decoder o da epg Tivùsat.
Programma di registrare un programma su un canale a tale ora, ma la registrazione non parte, non ricordo se compare qualche simbolo o scritta rec a video, ma non registra e sul decoder il cerchio resta azzurro. Se però nell'orario della registrazione si posiziona su quel canale, ecco che parte la registrazione e il cerchio diventa rosso.

Il decoder è dotato dell'hard disk venduto da Humax, ha l'ultimo software installato e la lcn HD funzionante e aggiornata.
Vorremmo sapere se c'è una soluzione per ripristinare le registrazioni senza formattare e se possibile senza perdere le liste canali personalizzate.

Ciao io ho avuto questo problema in passato su alcuni canali dopo un reset e una nuova scansione dei canali il problema è scomparso per poi ripresentarsi circa 2/3 settimane fa sui canali rai.
Quindi il problema è la LCN?
Io ho ancora su 1 Rai1 SD

Papu con la questione del doppio audio e che a me di default si sente in inglese :eusa_wall::eusa_naughty: Nove HD ho scoperto che se volessi cambiare l'audio sul canale non so come fare, hai consigli in merito? Grazie :D

Ma scusa non c'e' il tasto del telecomando col simbolo dell'audio che cliccandoci compare una finestrella dove si si puo' selezionare l'uscita audio?.

A me il 5600 ce l'ha e se mi sposto sulla seconda traccia audio che comunque e' scritto sempre "English" mi da' la versione in italiano.

Ma scusa non c'e' il tasto del telecomando col simbolo dell'audio che cliccandoci compare una finestrella dove si si puo' selezionare l'uscita audio?.

A me il 5600 ce l'ha e se mi sposto sulla seconda traccia audio che comunque e' scritto sempre "English" mi da' la versione in italiano.
Si certo che c'è, il problema è che non ho trovato NESSUNA impostazione per mettere SEMPRE quella traccia, perchè se cambi canale torna all'inglese :D O pensi che sistemeranno la cosa quando sarà in funzione al 100%?
Saluti

Sicuramente dipende da decoder a decoder, l'Humax non avrà la memoria dell'ultima traccia selezionata. E sicuramente quando arriverà in lcn o subito dopo, Nove HD avrà le tracce corrette italiano/inglese.

Sicuramente dipende da decoder a decoder, l'Humax non avrà la memoria dell'ultima traccia selezionata. E sicuramente quando arriverà in lcn o subito dopo, Nove HD avrà le tracce corrette italiano/inglese.

Gli e mi auguro di si, altrimenti avranno messo un canale che se devo "maneggiare manualmente" per sentirlo preferisco fane a meno, non per pigrizia, ma per correttezza nel fare le cose, ora naturalmente sono in fase di test ed è possibile fare tutto e il contrario di tutto, ma quando andrà in regime se uno non sente l'italiano appena cambia se fa come me non lo usa più. :D E addio a Nove HD
Saluti :)
P.S. Nel mio decoder ho impostato tutto (Lingua, sottotitoli ecc..) e forse la disposizione della traccia di nove HD è inversa rispetto alle altre impostazioni o non ha nulla a che fare?

Non so bene come funziona, ma Nove HD ha due tracce chiamate "inglese":

una traccia nome inglese > audio italiano
altra traccia nome inglese > audio inglese se previsto dal programma

Quando Nove HD sarà a regime non ci saranno più problemi coi decoder perchè:

una traccia nome italiano > audio italiano
altra traccia nome inglese > audio inglese se previsto dal programma

Nuovo aggiornamento software Humax Tivúmax recorder v 0.00.64

Dal 16/03/2017 sarà disponibile la versione software 0.00.64 che dovrebbe risolvere il problema del riconoscimento degli hard disk

Ultima modifica:
Il decoder di mio cugino che ha il problema che non si avvia la registrazione programmata, ma solo la registrazione manuale dal canale su cui è sintonizzato, pare che questo accada solo sui canali HD. Abbiamo quindi ipotizzato che l'ultimo aggiornamento e/o la lcn prioritaria HD siano i responsabili. Inoltre gli capitano degli istanti di squadrettamenti e assenza segnale, e per quello gli ho detto di fare un reset di fabbrica e di verificare l'impianto. Vorrei sapere se l'aggiornamento che ci sarà dal 16 marzo risolverà i problemi sopra indicati, a parte i problemi di segnale che probabilmente riguardano il suo impianto.

Edit: vorrei sapere se l'aggiornamento dal 16 sarà trasmesso anche dal sat e se aggiornando, automaticamente c'è il reset di fabbrica. Senza però formattare e perdere le registrazioni immagino.

Ultima modifica:
Il decoder di mio cugino che ha il problema che non si avvia la registrazione programmata, ma solo la registrazione manuale dal canale su cui è sintonizzato, pare che questo accada solo sui canali HD. Abbiamo quindi ipotizzato che l'ultimo aggiornamento e/o la lcn prioritaria HD siano i responsabili. Inoltre gli capitano degli istanti di squadrettamenti e assenza segnale, e per quello gli ho detto di fare un reset di fabbrica e di verificare l'impianto. Vorrei sapere se l'aggiornamento che ci sarà dal 16 marzo risolverà i problemi sopra indicati, a parte i problemi di segnale che probabilmente riguardano il suo impianto.

Edit: vorrei sapere se l'aggiornamento dal 16 sarà trasmesso anche dal sat e se aggiornando, automaticamente c'è il reset di fabbrica. Senza però formattare e perdere le registrazioni immagino.
. L' aggiornamento sarà trasmesso via sat come indicato dal sito di Tivúsat per una settimana. L' aggiornamento solitamente non produce reset di fabbrica ed anche volendo fare un reset occorre mettere la spunta all' hard disk per formattarlo, operazione che francamente non penso sia necessaria. Per gli squadrettameni penso sia un problema di impianto, perché non noto problemi.

Aggiornamento disponibile

Grazie della info,
ho provato oggi a guardar sul sito Humaxdigital se ci fosse per caso i file.zip da scaricare,

ma (almeno per ora) c'è solo ancora il vecchio precedente software .56
(quello che riconosce gli hardisk)
L' aggiornamento è disponibile sul sito della Humax

E da oggi sarà anche via sat, probabilmente si aggiornerà la notte se impostato per aggiornarsi in automatico, o se no da oggi o domani, si può avviare l'aggiornamento manuale da menu.

E da oggi sarà anche via sat, probabilmente si aggiornerà la notte se impostato per aggiornarsi in automatico, o se no da oggi o domani, si può avviare l'aggiornamento manuale da menu.
Deduco che questo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi creati con il precedente! Ma porta altre cose o si limita alla "Sistemazione"?
Grazie :)

Indietro
Alto Basso