Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Ho perso La7
Ho provato con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11919
ma trovo canali 0
Non vorrei rifare una risintonizzazione generale.

Vedo benissimo i canali Mediaset. Non vedo La7
Forse ho cancellato il canale, facendo degli spostamenti.
Come faccio a renserirlo? Il mio Tivumax nella ricerca manuale
non trova canali.

Vedo benissimo i canali Mediaset. Non vedo La7
Forse ho cancellato il canale, facendo degli spostamenti.
Come faccio a renserirlo? Il mio Tivumax nella ricerca manuale
non trova canali.
Io l'ho fatto tre giorni fa, mi riferisco a rimettere La7 manualmente, senza nessun problema.
Saluti
P.S. Alle volte pur avendo il FEC (2/3 ecc...) lascio in auto e spesso trova il segnale, senza di quello non serve fare la ricerca, ma capita di andar per tentativi.

Ho il Tivumax HDR 1001S. Con "impostazioni - canali - cerca canali " ho solo la possibilità
di scegliere : il satellite; la frequenza ; tipo di canali.
Con HotBird 13E , 11919 , tutti i canali, ho potenza del segnale 0% e qualità del segnale 0%.
Avevo trovato La7 su 11355 ma è un canale criptato Mediaguard e con Tivusat non si vede.

Ho il Tivumax HDR 1001S. Con "impostazioni - canali - cerca canali " ho solo la possibilità
di scegliere : il satellite; la frequenza ; tipo di canali.
Con HotBird 13E , 11919 , tutti i canali, ho potenza del segnale 0% e qualità del segnale 0%.
Avevo trovato La7 su 11355 ma è un canale criptato Mediaguard e con Tivusat non si vede.
Purtroppo non sono a casa e non posso aiutarti, come anche le istruzioni visto che non spiegano come fare una ricerca manuale (A che servono le istruzioni???).
Comunque dal menù impostazioni dovresti fare una ricerca manuale, poi se non sbaglio si presenta il satellite HB e sotto la voce del transponder, (Nella schermata esiste anche la possibilità di cercare tutto o solo le TV) lo selezioni e premi ok del telecomando se non esiste la frequenza con il telecomando fai scorrere fino a NUOVO e inserisci tutti i dati che servono, se tutto è corretto dovrebbe apparire sotto il livello di segnale e qualità e poi fare la ricerca.

P.S. Ogni volta che apro quel menù per cercare i canali manualmente mi si apre una finestrella che mi chiede se voglio mettere i canali in un certo modo, ma che io puntualmente annullo.

Ultima modifica:
PROBLEMA RISOLTO
Grazie Chevron61.
Sono andato per "tentativi" cercando diverse combinazioni del FEC e ho trovato quella giusta.
Non mi ero accorto del pallino blu con cui si aprono i diversi parametri.
Grazie ancora

PROBLEMA RISOLTO
Grazie Chevron61.
Sono andato per "tentativi" cercando diverse combinazioni del FEC e ho trovato quella giusta.
Non mi ero accorto del pallino blu con cui si aprono i diversi parametri.
Grazie ancora
Di niente essere utili fa sempre piacere e rende la vita più semplice anche agli altri :D spero solo che il consiglio ti abbia portato nella giusta direzione.
Saluti e buona visione :)

ciao a tutti
allora devo rassegnarmi a cambiare impianto sostituendo la mia attuale antenna piatta tipo Selfsat con una classica parabola 80 e LNB tunable monoblock dual feed a 6°
x la ricezione 2 satelliti contemporaneamente ASTRA ED HOT BIRD
uso il tivumax x i servizi tivusat
devo fare il puntamento su HB ma poi come mi devo regolare con il menu del decoder per la ricerca canali ?
grazie x le delucidazioni del caso

Sul menu vai su impostazione antenna , su tipo antenna seleziona fixed diseqc, poi metti hot bird su diseqc A e astra su diseqc B e confermi con ok
Poi vai su ricerca canali selezioni il satellite e fai la ricerca canali.

Grazie 1ooo @Ufo appena il moi antennista mi fà l'installazione "clean" con parabola classica, faccio il process seguendo le tue istruzioni byona giornata CIAO

Grazie 1ooo @Ufo appena il moi antennista mi fà l'installazione "clean" con parabola classica, faccio il process seguendo le tue istruzioni byona giornata CIAO

Se posso suggerire il primo "Collaudo" fallo fare al tecnico, con un bel RESET e tu che vedi cosa fa, in modo da farti una minima ma necessaria infarinatura su come settare il tuo decoder dal VIVO, naturalmente resta sempre il nostro (Se in grado di farlo) aiuto :D per altro.

:eusa_think: Tivumax in standy-by ... ogni mattina mi ritrovo la LCN sballata con i canali HD fine lista ? devo sistematicamente togliere l'alimentazione per fare il booting !?
a qqcn succede pure ? GRAZIE
ps decoder aggiornato ultimo SW

Togliendo corrente poi si sistemano da soli alla riaccensione?

Se hai il risparmio energetico attivo prova a disattivarlo

Mio cugino da un po' di tempo ha dei problemi con le registrazioni programmate da guida tv del decoder o da epg Tivùsat.
Programma di registrare un programma su un canale a tale ora, ma la registrazione non parte, non ricordo se compare qualche simbolo o scritta rec a video, ma non registra e sul decoder il cerchio resta azzurro. Se però nell'orario della registrazione si posiziona su quel canale, ecco che parte la registrazione e il cerchio diventa rosso.

Il decoder è dotato dell'hard disk venduto da Humax, ha l'ultimo software installato e la lcn HD funzionante e aggiornata.
Vorremmo sapere se c'è una soluzione per ripristinare le registrazioni senza formattare e se possibile senza perdere le liste canali personalizzate.

Mio cugino da un po' di tempo ha dei problemi con le registrazioni programmate da guida tv del decoder o da epg Tivùsat.
Programma di registrare un programma su un canale a tale ora, ma la registrazione non parte, non ricordo se compare qualche simbolo o scritta rec a video, ma non registra e sul decoder il cerchio resta azzurro. Se però nell'orario della registrazione si posiziona su quel canale, ecco che parte la registrazione e il cerchio diventa rosso.

Il decoder è dotato dell'hard disk venduto da Humax, ha l'ultimo software installato e la lcn HD funzionante e aggiornata.
Vorremmo sapere se c'è una soluzione per ripristinare le registrazioni senza formattare e se possibile senza perdere le liste canali personalizzate.

Personalmente non ho problemi di registrazione di nessun tipo sui due EPG.
:)

Allora dovrebbe provare a fare reset di fabbrica? Lui è soggetto a problemi vari che dopo x mesi ad esempio non riesce più a registrare dal secondo tuner, ed ora questo problema simile. C'è un reset di fabbrica che evita di formattare? Penso di sì. Può iniziare a fare quello, e se non basta anche a formattare.

Indietro
Alto Basso