Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Sarei intenzionato ad acquistare questo decoder/rec.

Vorrei sapere se qualcuno lo usa inseme al my sky.
Il fatto è che essendo un doppo turner ed avendo un my sky anch'esso doppo turner, se con lnb scr si possono gestire entrambi, quindi sfruttando tutti e 4 i canali con un lnb scr.

Altra domanda se qualcuno che ha un lnb dcss riesce a gestire col nuovo firmware questo decoder.

Se è possibile collegare un mysky ad un lnb dcss.

Ed eventualmente anche un tv con sinto satallitare.

In patrica lnb dcss gestirebbe tre canali scr "standard" per il mysky e tvsat e due canali chiamiamoli dcss per il tvmax recorder.

Sarebbe utile se qualcuno possa postare un immagine del menu della configurazione dcss del tvmax recoder dopo l'aggiornamento.

Grazie

Ultima modifica:
salve a seguito reset di fabbrica del mio Tivumax non ricordo più la configurazione x "accelerare" l'avvio del decoder ?
e cioé ad ogni uscita del standy ==> disattivare il process del starting_system unitamente al booting_loading ?
grazie e buona giornata

Ciao ho trovato questo decoder che dice che è possibile registrare i canali tivusat avendo un hard disk interno...con questo decoder non avrò nessun tipo di restrizioni registrando e quindi posso anche registrare i canali Mediaset hd su tivusat oppure anche qui ci possono essere delle restrizioni

Il decoder va benone, me lo dice mio cugino che lo usa tanto come il decoder di Sky per registrare, ieri gli abbiamo cambiato l'hard disk che era guasto e ho visto personalmente che registra tutto e bene, ci sono anche più modalità di programmare le registrazioni, guardi una cosa e ne registri un'altra, ecc... Restrizioni non ce ne sono, su cosa faranno in futuro, se ci saranno restrizioni e anche su questo decoder, non si sa. Non sarebbe tanto logico se creassero dei problemi con le registrazioni a un loro apparecchio certificato e pensato per registrare!

Il decoder va benone, me lo dice mio cugino che lo usa tanto come il decoder di Sky per registrare, ieri gli abbiamo cambiato l'hard disk che era guasto e ho visto personalmente che registra tutto e bene, ci sono anche più modalità di programmare le registrazioni, guardi una cosa e ne registri un'altra, ecc... Restrizioni non ce ne sono, su cosa faranno in futuro, se ci saranno restrizioni e anche su questo decoder, non si sa. Non sarebbe tanto logico se creassero dei problemi con le registrazioni a un loro apparecchio certificato e pensato per registrare!

Ok grazie sai se arriva a 1080p e se riesce in questi giorni a registrare i canali Mediaset hd ?

Sì li registra, provato ieri, ed arriva fino a 1080p. :)
Il decoder ha qualche anno ma è ancora supportato, ha ricevuto un aggiornamento poche settimane fa.

IO ho trovato questo per poter registrare su questo decoder : https://www.amazon.it/Seagate-Samsung-ST500LM012-Spinpoint-SATA/dp/B007R00RYU va bene ?
Se posso consigliare e visto la minima differenza di costo, direi che un HDD da 1TB (1000GB) è l'ideale, a titolo informativo esistono alcuni HDD specifici per videoregistrazioni per cui dovrebbero avere una maggiore durata nel tempo, il costo dovrebbe essere in linea con quelli "Normali" e tieni presente che il grosso del prezzo è fatto dall'insieme dell'HDD per cui un piatto di memoria in più cambia poco in proporzione.

Le registrazioni Standard sono in un formato "Prioritario" per cui visibile solo tramite il decoder, comunque è prevista con l'apposita funzione la possibilità di esportare i files video in un format visibile da quasi tutte le piattaforme video (VLC, Media Player ecc...).

Per il resto senza andare a cercare decoder più complicati, l'Humax HDR-1001S secondo me è ancora al TOP rispetto a molti decoder certificati TivuSat attuali ed è l'unico a possedere una Slot per CAM oltre la Slot per la tessera TivuSat.

Piccolo problema sulla frequenza 11432 V 29900. La frequenza dei i 3 canali mediaset HD e 20. Con tivumax recorder, nonostante abbia affinato il puntamento e portato sia il segnale che la potenza al 100%. Durante il pomeriggio inoltrato e sera sui canali della frequenza, risconto degli squadrettamenti e dei fermi immagine. Fino anche alla totale assenza segnale.

Qualcuno sa dirmi se è un problema di decoder? Capita a qualcuno?

Piccolo problema sulla frequenza 11432 V 29900. La frequenza dei i 3 canali mediaset HD e 20. Con tivumax recorder, nonostante abbia affinato il puntamento e portato sia il segnale che la potenza al 100%. Durante il pomeriggio inoltrato e sera sui canali della frequenza, risconto degli squadrettamenti e dei fermi immagine. Fino anche alla totale assenza segnale.

Qualcuno sa dirmi se è un problema di decoder? Capita a qualcuno?
È un problema di puntamento e di LNB non centrato. Il decoder in questione non è adatto per poter eseguire un perfetto puntamento della parabola misurando il segnale ad intervalli del 5%.

Qualcuno sa darmi conferma che il telecomando del Tivumax Recorder funzioni ad infrarossi? Vorrei utilizzare un replicatore di segnale IR.

Mio cugino è riuscito a spostare una registrazione in .ts da hard disk a chiavetta usb dal menù del decoder, non so se questa sia una novità o se già si sapeva.
Il file è riproducibile con VLC, peccato che non ha provato a spostare una registrazione di un canale codificato di Tivùsat.

Indietro
Alto Basso