Decoder i-ZAP: Aggiornamento sw disponibili (01/09/2024)

La settimana scorsa ho scritto di nuovo in email all'assistenza dei decoder i-Zap, spiegando il problema della impossibilità di risolvere i conflitti LCN.
L'indirizzo l'ho trovato in fondo a questa pagina web: https://www.zaptv.info/it/

Stamattina mi hanno risposto, allegando al messaggio i firmware aggiornati per entrambi i decoder: 365 e 366.
Ho fatto l'aggiornamento del 366 e ha funzionato, ora alla fine della sintonizzazione compare la finestra in cui si può scegliere quali canali assegnare a certi numeri, così ho potuto riavere Rai3 Emilia Romagna sul tasto 3.
L'altro decoder l'ho installato a casa di amici e farò poi anche su quello l'aggiornamento.
Ho risposto ringraziando e chiedendo se avrebbero poi messo i nuovi firmware in una pagina web a disposizione di altri con lo stesso problema, ma ancora non ho ricevuto risposta.
Nel frattempo se qualcuno avesse acquistato i due decoder e volesse informazioni può scrivermi un messaggio privato.

La settimana scorsa ho scritto di nuovo in email all'assistenza dei decoder i-Zap, spiegando il problema della impossibilità di risolvere i conflitti LCN.
L'indirizzo l'ho trovato in fondo a questa pagina web: https://www.zaptv.info/it/

Stamattina mi hanno risposto, allegando al messaggio i firmware aggiornati per entrambi i decoder: 365 e 366.
Ho fatto l'aggiornamento del 366 e ha funzionato, ora alla fine della sintonizzazione compare la finestra in cui si può scegliere quali canali assegnare a certi numeri, così ho potuto riavere Rai3 Emilia Romagna sul tasto 3.
L'altro decoder l'ho installato a casa di amici e farò poi anche su quello l'aggiornamento.
Ho risposto ringraziando e chiedendo se avrebbero poi messo i nuovi firmware in una pagina web a disposizione di altri con lo stesso problema, ma ancora non ho ricevuto risposta.
Nel frattempo se qualcuno avesse acquistato i due decoder e volesse informazioni può scrivermi un messaggio privato.
ciao, potresti inviare il firmware aggiornato x il 365 anche a me, x favore, grazie mille in anticipo...

Salve, ho un problema con l'aspect ratio nel media player con l'ultimo firmware V1.9.8-8 del T366.
Tutti i file video sono stretchati in 16:10, senza le barre nere e quindi allungati.

Ho provato a cambiare tutti i formati ma non cambia niente, come se non funzionassero.

Ora io sono certo che uscito dalla scatola questo problema non ci fosse avendoci visto tranquillamente dei film, non so quale versione avesse, ma poi ricordo che a un certo punto effettuai manualmente l'aggiornamento all'ultimo firmware.

Il decoder è dei miei e quindi non usandolo non me ne ero accorto ma vedendo anche quello che scrive lucagb76 parrebbe quindi un problema sorto nell'ultimo firmare V1.9.8-8 del 2022-03-08 o comunque in uno degli ultimi.

Ho provato a reinstallare il firmware e a fare il reset di fabbrica ma non cambia niente e il firmware ovviamente rimane lo stesso.
Nessuno ha salvato qualche firmware precedente di questo modello? Ed è possibile fare il downgrade?
O non so magari ce ne sono di più recenti non pubblicati ufficialmente? Nessun modo per risolvere?

Salve a tutti, ho eseguito l' aggiornamento correttamente.
Purtroppo adesso il media player USB non permette di regolare la risoluzione.
Con il vecchio firmware , premendo il tasto blu, si poteva scegliere la modalità di risoluzione dei file video.
Ora ci sono modalità differenti ma non cambia niente, quindi non è possibile cambiare aspect ratio. S in file video è in 16:10 viene allungato in altezza.
Qualcuno conosce un modo per correggere questo problema?
Grazie
Per caso hai poi trovato una soluzione?

Update:
Ho contattato l'assistenza e mi hanno mandato un firmware precedente ma fa errore quindi probabilmente non si può downgradare indietro.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso