tempesta72
Digital-Forum Master
ho controllato, è sullo zero, leggermente spostato su clock, ma nn so se si trovi a 1,8.. perchè va da 1 a 10 direttamente...Gianni ha scritto:Se il decoder ha nomi dei satelliti sbagliati o non aggiornati è difficile sapere in quale posizione orbitale si è in quel momento...O te ne fai prestare un'altro USALS compatibile da un amico, oppure compri un semplice FTA della Telesystem marchiato STAB-USALS e su cui potrai caricarci una lista canali/satelliti aggiornata.
Io ho tra gli altri il Sat+X9.1 di cui ho sia l'editor che la lista canali che potrei fornirti
Osservando sotto il motore è indicata una scala in gradi con l'indicatore del perno mobile.
Quando sei su HotBird e lo ricevi, il perno non deve trovarsi sullo 0, ma legermente spostato su "Clockwise", è questa la posizione giusta per il sat di riferimento HotBird e che ti consente poi di puntare corretamente tutti gli altri sat
![]()
potrebbe allora essere un problema di setting del decoder, magari sbaglio qualcosa nella procedura per gli altri sat, o devo cancellare tutti i canali che già erano impostati precedentemente?

E' un Metronic, ma che modello ?