Decoder mhp con migliore sensibilità di tuner

ccacci

Digital-Forum Senior Plus
Devo comprare un altro decoder mhp, ora ho lo humax 4000. L'unica caratteristica che mi interessa e la sensibità del tuner. Sarei davvero grado a chi mi da qualche consiglio.

non è facile individuare il miglior decoder... la differenza nella ricezione dei canali quasi mai la fa il decoder, bensì un buon impianto d'antenna ;)

comunque in genere gli humax hanno un ottimo tuner e sono leggermente meglio di asb e telesystem...

Supernino ha scritto:
non è facile individuare il miglior decoder... la differenza nella ricezione dei canali quasi mai la fa il decoder, bensì un buon impianto d'antenna ;)

comunque in genere gli humax hanno un ottimo tuner e sono leggermente meglio di asb e telesystem...

Si lo sò che la differenza la fa l'impianto di antenna.
Ma volevo un consiglio non su quali sono i migliori decoder nel complesso ma solo quelli anche se un pò datati che ha una migliore ricezione.

Per gli Humax si pongono al vertice per sensibilità per quanto abbiamo potuto capire, quindi Nino direi che ha ragione.

Personalmente dai test fatti sul mio impianto tra l'humax 4000 - Lcd LG LH2000 e united 8092 il migliore per sensibilità e qualità segnale è stato quest'ultimo.
Infatti con l'humax il canale 10 non viene rilevato mentre con l'LG entra ma mi da poco segnale mentre con l'united il segnale è buono sia di qualità che di potenza.
Naturalmente il test è stato effettuato sulla stessa presa TV e allo stesso orario.

Aggiungo, che a mio parere i migliori sono gli I-Can.
Ricordo appena attivarono il segnate DVB-T nella mia zona l'unico decoder che riusciva a prendere il segnale a casa mia fù l'I-Can 2000T.

La differenza non è abbissale infatti e poi comunque le capacità di ricezione variano anche da modello a modello. Gli ADB sono mediamente sensibili e vanno bene pure, così come altri decoder e anche gli Humax. Va detto però che la cosa opportuna è sempre quella di aggiustare l'antenna se si vogliono ricevere bene alcuni canali.

Sicuramente, però credo che l'amico ccacci voglia un decoder che abbia una maggiore sensibilità rispetto ad altri evidentemente perchè il suo impianto non può rendere più di quello che ha di segnale (Zona poco coperta). Giusto Ccacci?

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Sicuramente, però credo che l'amico ccacci voglia un decoder che abbia una maggiore sensibilità rispetto ad altri evidentemente perchè il suo impianto non può rendere più di quello che ha di segnale (Zona poco coperta). Giusto Ccacci?

Hai centrato il problema doppia vela 73.

ccacci ha scritto:
Hai centrato il problema doppia vela 73.
non esiste un decoder in assoluto megliore di altri per ricezione. se si hanno problemi di ricezione, nonostante la propria zona risulta coperta, va verificato l'impianto d'antenna, magari mglo co l'aiuto di un'antenita, checon l'adatta strumentazione ti sa dire esattamente i canali che puoi ricevere

Certo, però io ho fatto riferimento al test sul mio impianto e ho constato questa differeza tra i vari decoder.:D

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Certo, però io ho fatto riferimento al test sul mio impianto e ho constato questa differeza tra i vari decoder.:D

Sono d'accordo con doppiavela 73, sullo stesso impianto ,stessa tv e stesso orario, il mio humax 4000 prendeva più canali di un digiquest 3008 di un mio amico che me l'aveva prestato. Pertanto è vero che l'impianto è fondamentale ma anche l'apparato ha una sua importanza.

Ma infatti nessuno ha negato che ci sono decoder più sensibili e decoder meno sensibili, ciò che intendevamo dire è che se l'impianto d'antenna è ben fatto e prende i canali con un buon margine si avrà una ricazione completa e stabile a prescindere dal decoder. Poi se ti interessano i modelli più sensibili siamo sempre lì, se prendi Humax, ADB o United (visto che sembra avere un buon sintonizzatore) dovresti riuscire nel tuo intento di migliorare la visione.

Gpp ha scritto:
Ma infatti nessuno ha negato che ci sono decoder più sensibili e decoder meno sensibili, ciò che intendevamo dire è che se l'impianto d'antenna è ben fatto e prende i canali con un buon margine si avrà una ricazione completa e stabile a prescindere dal decoder. Poi se ti interessano i modelli più sensibili siamo sempre lì, se prendi Humax, ADB o United (visto che sembra avere un buon sintonizzatore) dovresti riuscire nel tuo intento di migliorare la visione.

Grazie e proprio questo quello che chiedevo.

Indietro
Alto Basso