Decoder multistream

Capito.

ZioKit, come vanno i DreamBox con i tagli alle registrazioni? Si resce ad impostare precisamente il punto di taglio, oppure, per le difficoltà sw/hw comuni a molti decoder, ti ci lascia a volte anche quasi un secondo di sequenza indesiderata (che poi può pure raddoppiare e diventare un paio di secondi: inizio taglio + fine taglio...) ?

Capito.

ZioKit, come vanno i DreamBox con i tagli alle registrazioni? Si resce ad impostare precisamente il punto di taglio, oppure, per le difficoltà sw/hw comuni a molti decoder, ti ci lascia a volte anche quasi un secondo di sequenza indesiderata (che poi può pure raddoppiare e diventare un paio di secondi: inizio taglio + fine taglio...) ?

Se imposti bene i tag nella registrazione nel disco fisso interno del ricevitore hai un taglio perfetto, però il file rimane grosso perche' contiene ancora tutta la rumenta dentro, in testa e coda, esempio di registrazione programmata. Se vuoi un lavoro perfetto allora lo fai con il PC scarichi il file in ftp, e' un attimo con la rete a 1Gb. Il file .TS se è un SD lo editi con MPEG StreamClip è leggero, gratis e velocissimo. Se il file .TS è in HD o in UHD occorre per fare un taglio perfetto al fotogramma Videoredo, ha il suo costo ma li vale tutti. Chiaro che Videoredo processa anche gli SD. Cmq entrambi i programmi processano il file senza ricodifica, quindi il post produzione è uguale all'originale .TS. Fatto questo lo riinvii al Ricevitore e cancelli l'originale.
Purtroppo MPEG StreamClip non processa i file .TS in HD e UHD. Credo che sia stata prodotta una versione pero' solo per Mac che fa anche gli HD.

Z.K.;)

Per intenderci... con un decoder Edision Primo IP S2 supporto Multistream T2MI (leggo riceve ad es. I satelliti 5 w ed altri 3 o 4 diversi satelliti o trasponder), con parabola puntata in modo da ricevere Hotbird ed Astra che ricevo ora con un Dual feed, sarei in grado di ricevere oltre ad Hotbird e Astra anche i satelliti 5 w (canali Mediaset, ecc), 40 E (russi?), 39 E bulgari, 5E ucraini, 12,5 W (italiani), 30W (spagnoli) così come riportato sulle indicazioni del ricevitore satellitare?

Ultima modifica:
Per intenderci... sarei in grado di ricevere oltre ad Hotbird e Astra anche i satelliti 5 w (canali Mediaset, ecc), 40 E (russi?), 39 E bulgari, 5E ucraini, 12,5 W (italiani), 30W (spagnoli) così come riportato sulle indicazioni del ricevitore satellitare?
:eusa_think:
Cioe' con un dual feed HB+astra vorresti ricevere altri sat senza modificare l'impianto? Impossibile...
Quelle sono le possibilita' del decoder (come di altri) a patto che hai l'impianto in grado di ricevere tali sat....

:eusa_think:
Cioe' con un dual feed HB+astra vorresti ricevere altri sat senza modificare l'impianto? Impossibile...
Quelle sono le possibilita' del decoder (come di altri) a patto che hai l'impianto in grado di ricevere tali sat....

Ho una parabola da 60 non motorizzata

Per intenderci... con un decoder Edision Primo IP S2 supporto Multistream T2MI (leggo riceve ad es. I satelliti 5 w ed altri 3 o 4 diversi satelliti o trasponder), con parabola puntata in modo da ricevere Hotbird ed Astra che ricevo ora con un Dual feed, sarei in grado di ricevere oltre ad Hotbird e Astra anche i satelliti 5 w (canali Mediaset, ecc), 40 E (russi?), 39 E bulgari, 5E ucraini, 12,5 W (italiani), 30W (spagnoli) così come riportato sulle indicazioni del ricevitore satellitare?

il fatto è che tutti i satelliti da te elencati vanno "puntati" singolarmente e quindi o ti attrezzi di motore o devi aggiungre lnb alla parabola per ogni satellite che vuoi ricevere.

anche io sono possessore di zgemma h5.2+ e mi trovo benissimo ed è il decoder di fascia economica che consiglio specie per utilizzo base se non si hanno esigenze di 4k.
per il 4k mi orienteri sul mondo android visto che siamo in territorio arm.

Una parabola da 60 con un Dual feed quali satelliti prenderebbe in più oltre ad Hotbird e Astra?

Concordo con Mazzuk. Già i 16E, che sono in mezzo ai 2 che già ricevi, dubito siano ricevibili con una 60cm. Per provare ti servirebbe comunque un terzo Lnb, oppure, se hai un monoblocco a 2 Lnb distanti 6°, direttamente 3 lnb nuovi e un supporto multifeed.

Il decoder edision primo riceve tutti i canali multistream che hai citato tranne gli spagnoli del digitale terrestre (almeno io non sono riuscito a riceverli e poi sono in biss)
e i 40°EST sono in banda C.
Per il resto ti hanno già risposto per ricevere tutti quei satelliti devi fare un impianto motorizzato possibilmente con parabola più grande.

Si, credo di avere una monoblocco a 6°

E allora non ti permette sperimentazioni. E immagino che avrai anche un supporto parabola di quelli classici, a 90°, inidoneo per il motore. Se vuoi divertirti un po', e hai il sud abbastanza libero, sul balcone o sul tetto, ed un decoder che gestisce il diseqc 1.2 (ormai lo gestiscono pressoché tutti), puoi provare a prendere un motore H-H, da 50-60€, un Lnb singolo (4-5€), un palo e due zanche fisse. Con un centinaio di euro in totale, più un trapano e una livella (che avrai già), puoi andare a scoprire cosa può ricevere una 60cm.

Cmq entrambi i programmi processano il file senza ricodifica, quindi il post produzione è uguale all'originale .TS. Fatto questo lo riinvii al Ricevitore e cancelli l'originale.

Io uso Linux, e ho trovato un ottimo programma che fa lo stesso lavoro, Avidemux, veramente ottimo. Salvo il file in formato mpg o mkv, ma poi non riesco a passarlo su dvd, mi scrive che il file non è compatibile con un dvd video, o una cosa del genere, per motivi che, da ciò che mi scrive, sembrano legati al file system (come se i file fossero troppi grandi). Ancora non riesco a risolvere.

Io uso Linux, e ho trovato un ottimo programma che fa lo stesso lavoro, Avidemux, veramente ottimo. Salvo il file in formato mpg o mkv, ma poi non riesco a passarlo su dvd, mi scrive che il file non è compatibile con un dvd video, o una cosa del genere, per motivi che, da ciò che mi scrive, sembrano legati al file system (come se i file fossero troppi grandi). Ancora non riesco a risolvere.

siamo leggermente OT ma il dvd video lo puoi fare solo con i canali SD in quanto mpg2... mkv hd etc lo masterizzi come dati sempre se il tuo lettore li gestisce.
ma poi... chi è che usa ancora dvd video???

Non archivio piu' su DVD da parecchio tempo, conviene di piu' archiviare file TS su un disco rigido, la registarazione è uguale a flusso trasmesso. C'e' da dire che archivio poco, però se tu registri molto e sfrutti ancora il lettore DVD allora ci sta per forza riconvertire il file, purtroppo hai una perdita di qualita' nel processo del file sopratutto se è un HD.
Ho un PC esclusivamente dedicato al video editing, faccio documentari, cortometraggi una passione che parte dal 1967 con 8/S8/16mm. Pur usando da anni Linux sono costretto ancora ad appoggiarmi a Windows per avere dei risultati professionali nel post produzione, con Adobe o Vegas.
Linux ha Cinellera che cmq non è ai livelli di Adobe Premiere - Encore o Vegas.
Avidemux lo provato ed anche usato qualche anno fa, per carità va bene, ma l'uso di dei programmi precitati ti fanno passare la voglia di usarlo. Se a questi ci aggiungi anche Videoredo che per i file .TS in HD e UHD solo trattarli senza processarli o processarli per convertirli è il max che c'e' in circolazione. Se lo vuoi da un file .TS in HD o UHD ti genera una mpg2 per un DVD o mpg4 - mkv per un BR.
Anche Mpeg StreamClip fa le stesse cose direttamente pero' solo per File SD. senza usare Avidemux e altri tool per arrivare al DVD. Girano pero' sotto Windows. Purtroppo Linux è indietro con il Video Editing e lo dice uno che fa Video Editing ed è su Linux da un bel pezzo.

Z.K.;)

In effetti siamo in OT, e lo chiudo subito.
Il fatto è che l'archiviazione in qualche modo bisogna farla, e i DVD e i BRD rimangono un'opzione ancora abbastanza valida, anche come costi. HDD e SSD, e spostamento tramite chiavetta verso il decoder, usato come player, sono un'altra opzione possibile.
Per parte mia chiudo l'OT.

Indietro
Alto Basso