Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Vabbe', ma 4 registrazioni sono sempre meglio delle 2 di adesso, considerando che probabilmente non ci sarebbe da pagare niente per l'upgrade.
Come si dice, a caval donato non si guarda in bocca...

Parlo per quello che so

Si certo ma è sempre quello il discorso l’utente del black deve essere penalizzato solo perché non ha un posto dove installare i mini. Deve avere un tera in meno e meno possibilità di registrazione. E un decoder diverso. Io spero solo lo equiparino per quello che un software può fare. Ovvio che non mi aspetto che l’HDD diventi da 2 tera con l’aggiornamento :)

Le registrazioni per il Platinum sono sempre 4, le altre in piu' sono destinate agli utenti dei Mini.
Quindi senza i Mini non servirebbero.
Il discorso di 1TB invece di 2TB e' lo stesso, lo spazio in piu' e' per farlo usare ai Mini, quindi se uno non ha i Mini...;)

Nuovo Agg Sw My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione sw 506.038.18.02.52) dal 12/12/17

Ciao a tutti,
chiedo in questa discussione perché mi sto interessando alla sostituzione del mio attuale MySky HD (un BSkyB DRX892i).
Sono MOLTO interessato alle future trasmissioni in 4K (soprattutto F1, che è già stata annunciata mi pare), mentre per niente interessato a Sky Q, in quanto ho una sola TV in casa.
Appurato che sembrerebbe il MySky Humax verrà aggiornato ad una specie di Sky Q black, ho quindi contattato Sky e mi hanno proposto il decoder a 79 euro.
Voi cosa dite? Inizio a prenderlo così sarei pronto appena lo aggiorneranno per il 4K? Oppure aspetto il vero Sky Q black?
Mi "spaventano" i tempi, ho visto che Sky Q Platinum è già slittato a Maggio 2018! non oso immaginare il Black che è ancora da presentare...

EDIT: aggiungo, abitando in condominio non posso cambiare LNB, andrà sempre bene il segnale SCR?
O meglio ancora: al posto che sostituire l’’LNB , non è previsto che Sky mi sostituisca il multiswitch SCR con uno dCSS?

Grazie!

Ultima modifica:
EDIT: aggiungo, abitando in condominio non posso cambiare LNB, andrà sempre bene il segnale SCR?
O meglio ancora: al posto che sostituire l’’LNB , non è previsto che Sky mi sostituisca il multiswitch SCR con uno dCSS?
Per lo Sky Q Black dovrebbe servire il dCSS.
Per il multiswitch dCSS puoi chiedere a Sky se e' compreso nel prezzo dell'installazione.

Per lo Sky Q Black dovrebbe servire il dCSS.
Per il multiswitch dCSS puoi chiedere a Sky se e' compreso nel prezzo dell'installazione.

Ho sentito Sky in chat e sembra che non sia compreso. Ma l’operatore probabilmente era straniero e non si è spiegato molto bene. Domani riprovo a sentirli.

L’installazione del LNB dCSS è invece compresa al momento della consegna del decoder che tu sappia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se viene un tecnico per la consegna del decoder in genere fa le modifiche minime possibili necessarie all'impianto, incluso aggiungere un multiswitch se e' un impianto centralizzato.
Eventuali modifiche piu' estese che dovessero essere necessarie pero' non sono comprese.

Ma qualcuno ha ricevuto altre news dopo il sondaggio... A me purtroppo non è arrivato e sono cliente da 3 anni... Pazienza

Ultima modifica:
Ho sentito Sky in chat e sembra che non sia compreso. Ma l’operatore probabilmente era straniero e non si è spiegato molto bene. Domani riprovo a sentirli.

L’installazione del LNB dCSS è invece compresa al momento della consegna del decoder che tu sappia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere incluso oramai, Sky sta già adeguando con il dcss tutti gli impianti che gli “capitano tra le mani”...testuali parole dell’installatore.
Io ho fatto un trasloco con un normale mysky hd (quello Wi-Fi da 500gb) e mi hanno installato un lnb dcss.

Dovrebbe essere incluso oramai, Sky sta già adeguando con il dcss tutti gli impianti che gli “capitano tra le mani”...testuali parole dell’installatore.
Io ho fatto un trasloco con un normale mysky hd (quello Wi-Fi da 500gb) e mi hanno installato un lnb dcss.

Ciao
se io volessi controllare cosa mi ha installato il tecnico di Sky come faccio?
c'e modo di avere una foto dell'impianto come "dovrebbe" essere per le trasmissioni 4k con Humax da 1 tera che mi hanno appena attivato?
Grazie

Ciao
se io volessi controllare cosa mi ha installato il tecnico di Sky come faccio?
c'e modo di avere una foto dell'impianto come "dovrebbe" essere per le trasmissioni 4k con Humax da 1 tera che mi hanno appena attivato?
Grazie

Ciao, il dcss dovrebbe avere solo un connettore di uscita (quindi ha collegabile solo un cavo) mentre l’scr ne ha 2 (uno scr e uno legacy).
Comunque non è necessario il dcss per il 4K, basta un lnb normale (a patto che lo Humax venga abilitato da Sky al 4K...).
Il dcss serve solo per gestire i multi tuner dello SkyQ (più di 4 utenze).

Ma al momento questo decoder viene dato di default a chi fa un nuovo abbonamento? O continuano ad essere assegnati anche gli altri modelli my Sky?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque non è necessario il dcss per il 4K, basta un lnb normale (a patto che lo Humax venga abilitato da Sky al 4K...).
Il dcss serve solo per gestire i multi tuner dello SkyQ (più di 4 utenze).
Per qualsiasi decoder 4K non Sky non e' necessario il dCSS per ricevere i canali 4K.

Ma nel caso dello Humax, quando (e se) questo decoder verra' upgradato a Sky Q Black ed abilitato al 4K, allora quasi certamente funzionera' solo con un LNB o multiswitch dCSS, e infatti installano gia' un dCSS al momento della consegna.

nuovo abbonamento danno humax, per lo skyq platinum non so se telo possano dare su una installazione per via della mancaza di disponibilità del decoder (mica ti possono lasciare più di un mese senza)

Nuovo Agg Sw My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione sw 506.038.18.02.52) dal 12/12/17

nuovo abbonamento danno humax, per lo skyq platinum non so se telo possano dare su una installazione per via della mancaza di disponibilità del decoder (mica ti possono lasciare più di un mese senza)
Non vorrei invece che ci sia una “corsia preferenziale” per i nuovi clienti...ma non ne ho la certezza!

Comunque tornando a discorso Humax/4K credo che sky sostituirà gratuitamente i mysky hd non abilitati con questo a chi abiliterà il servizio UHD (come fece con il passaggio da SD a HD).
Lo SkyQ Black lo farà pagare una tantum...d’altronde SkyQ è un servizio d’élite!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso