Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Io ho risentito Sky, niente da fare, nel mio caso mi dicono che avendo già il MySky HD il tecnico non uscirà e quindi niente aggiornamento del multiswitch a dCSS. Il decoder nuovo mi verrebbe semplicemente spedito col corriere.
Non riesco a capire queste differenti modalità di intervento da parte di Sky, mi sarebbe molto piaciuto avere l'impianto già a posto per il futuro upgrade del decoder ad un "simil Q black".

Ma sei sicuro che ti manderanno lo Humax? Te lo hanno espressamente confermato oppure hanno parlato genericamente solo di inviarti un nuovo "MySKyHD"?
Perche' i vecchi MySkyHD vengono ancora consegnati...

Ma sei sicuro che ti manderanno lo Humax? Te lo hanno espressamente confermato oppure hanno parlato genericamente solo di inviarti un nuovo "MySKyHD"?
Perche' i vecchi MySkyHD vengono ancora consegnati...

Ho richiesto esplicitamente lo Humax da 1 TB e loro hanno confermato.

In passato su questo forum non ricordo che qualcuno abbia scritto di aver ricevuto lo Humax senza il tecnico che veniva ad installarlo.
Ma magari mi e' sfuggita questa notizia.
Oppure adesso Sky ha deciso di cambiare la sua politica...

E' comunque possibile che il tecnico venga anche da te, e che semplicemente il call center si sia sbagliato nel darti questa informazione.

In passato su questo forum non ricordo che qualcuno abbia scritto di aver ricevuto lo Humax senza il tecnico che veniva ad installarlo.
Ma magari mi e' sfuggita questa notizia.
Oppure adesso Sky ha deciso di cambiare la sua politica...

E' comunque possibile che il tecnico venga anche da te, e che semplicemente il call center si sia sbagliato nel darti questa informazione.

lo ricordo anche io, però mi pare strano, può essere cambio decoder con humax ok, perchè update per dcss non è stato rilasciato e verrà a marzo, magari il tecnico verrà succesivamente tipo a febraio/marzo che magari sono pieni di lavoro. Difatti ho letto che se fai la richiesta oggi per update a skyq si va già oltre marzo. Per come la vedo io danno priorità alle nuove installazioni, e portano avanti il lavoro di update per gli skyq platinum e poi fanno update a quelli vecchi, altronde non cambia niente avere impianto scr al momento ed update richeiderà mesi per cui non è un priorità.

E' certamente possibile che adesso Sky abbia deciso di posticipare l'intervento del tecnico al momento dell'eventuale aggiornamento a Sky Q Black.
L'importante pero' e' che non facciano pagare questo intervento, in quanto per la consegna iniziale uno avrebbe gia' pagato 79 Euro...;)

Rieccomi, alla fine ci ho riprovato e ho trovato un'operatore più preparato sulla questione.
Mi ha spiegato che il contributo una tantum di 79 euro vale per l'invio del decoder da 1 TB a casa con il corriere, senza intervento del tecnico.
Pagando invece 99 euro una tantum, esce il tecnico che installa il decoder ed effettua l'adeguamento dell'impianto (dCSS).
Alla fine ho accettato i 99 euro, soprattutto tenendo conto del fatto che un multiswitch dCSS comprato a parte costa almeno 70-80euro.

Due note a margine:
1) il decoder HUMAX da 1 TB loro lo chiamano Amidala (non so cosa significhi)
2) Il passaggio a nuovo MySky HD ha un vincolo contrattuale di 18 mesi

Amidala e' il loro nome in codice.

Avendo pagato 99 euro e montando il dCSS, forse in futuro potresti rientrare tra i clienti che potrebbero ricevere l'upgrade a Sky Q Black gratuitamente.

Amidala e' il loro nome in codice.

Avendo pagato 99 euro e montando il dCSS, forse in futuro potresti rientrare tra i clienti che potrebbero ricevere l'upgrade a Sky Q Black gratuitamente.

Molti indizi portano a questa conclusione, incrociamo le dita :)

Rieccomi, alla fine ci ho riprovato e ho trovato un'operatore più preparato sulla questione.
Mi ha spiegato che il contributo una tantum di 79 euro vale per l'invio del decoder da 1 TB a casa con il corriere, senza intervento del tecnico.
Pagando invece 99 euro una tantum, esce il tecnico che installa il decoder ed effettua l'adeguamento dell'impianto (dCSS).
Alla fine ho accettato i 99 euro, soprattutto tenendo conto del fatto che un multiswitch dCSS comprato a parte costa almeno 70-80euro.

Due note a margine:
1) il decoder HUMAX da 1 TB loro lo chiamano Amidala (non so cosa significhi)
2) Il passaggio a nuovo MySky HD ha un vincolo contrattuale di 18 mesi

Ciao, stavo per aprire un post con la richiesta di poter cambiare il decoder con il nuovo, ma hai già risposto. Non ho capito però il discorso dei 99 € con adeguamento dell'impianto, a che serve? Io ho un vecchio mysky con un illuminatore con un unico cavo, si tratta già di un dcss?

A me a 79€ è venuto anche il tecnico. Il costo dell’intervento non promozionato è 120€ più il decoder a 79€ in totale verrebbe 199€ come l’intervento dello skyq platinum solo che poi li c’è da aggiungere altro se non sei da almeno 6 anni in Sky. Ecco perché per me questo è uno skyq bello e buono

A me a 79€ è venuto anche il tecnico. Il costo dell’intervento non promozionato è 120€ più il decoder a 79€ in totale verrebbe 199€ come l’intervento dello skyq platinum solo che poi li c’è da aggiungere altro se non sei da almeno 6 anni in Sky. Ecco perché per me questo è uno skyq bello e buono

A me hanno detto cifre totalmente differenti. E cioè che il prezzo non promozionale sarebbe 79 di decoder e 70 di intervento del tecnico=149 euro , scontati a 99...
Chi ci capisce qualcosa?
Comunque ormai è andata così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, stavo per aprire un post con la richiesta di poter cambiare il decoder con il nuovo, ma hai già risposto. Non ho capito però il discorso dei 99 € con adeguamento dell'impianto, a che serve? Io ho un vecchio mysky con un illuminatore con un unico cavo, si tratta già di un dcss?

In realtà al momento il dCSS non serve a nulla.
Potrebbe servire se e quando il decoder verrà aggiornato a Sky Q.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho notato un comportamento strano di questo decoder che mi hanno installato tre giorni fa con l’audio hdmi. Se seleziono automatico o manuale Dolby Digital, quando riaccendo il decoder l’audio non si sente finché non passo dal canale 100. È come se dovesse prima passare da un canale che non trasmette in Dolby... è difettoso il decoder?
Il collegamento è tramite cavo hdmi con un Sony Bravia modello w905.
Un grazie anticipato a chi saprà dirmi qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ho notato un comportamento strano di questo decoder che mi hanno installato tre giorni fa con l’audio hdmi. Se seleziono automatico o manuale Dolby Digital, quando riaccendo il decoder l’audio non si sente finché non passo dal canale 100. È come se dovesse prima passare da un canale che non trasmette in Dolby... è difettoso il decoder?

È così, è un bug noto 😕

Bug noto da giugno 2 update del decoder e non è stato sistemato, unica cosa che puoi fare per evitarlo è impostare audio su manuale e uscita formato mpeg (sky ha poca voglia di sistemare questa cosa, forse con update a skyq sarà sistemato).

Bug noto da giugno 2 update del decoder e non è stato sistemato, unica cosa che puoi fare per evitarlo è impostare audio su manuale e uscita formato mpeg (sky ha poca voglia di sistemare questa cosa, forse con update a skyq sarà sistemato).
È molto meglio mettere due secondi su un canale senza audio in dolby, ti assicuro che l'audio in mpeg è agghiacciante con impianto esterno.

È molto meglio mettere due secondi su un canale senza audio in dolby, ti assicuro che l'audio in mpeg è agghiacciante con impianto esterno.

Lo so che fa schifo, io ho il dolby atmos :D
Difatti il 99% dei film li vedo su netflix, ho disdetto pacchetto cinema e con meno soldi ho preso netflix, oltre che posso vederlo su 4 dispositivi senza essere bloccato con il reset (sky ancora non ci sente su questa cosa, parla ancora di mini, quando basterebbe che fa skyq mobile funzionasse anche per le smart tv android, che hanno bloccato per politica commerciale non tecnica)

Forse possiamo finalmente dire di avere una data entro la quale verrà rilasciato l’aggiornamento almeno per il 4k! Il 25 marzo infatti parte la F1 in UHD su Sky per allora dovranno rilasciarlo se no non la possiamo vedere noi. Sto trepidando!

Grazie a tutti. Non ho un impianto esterno, ho soltanto l'audio del televisore quindi penso di poter lasciare in mpeg tranquillamente.
Volevo soltanto essere sicuro di non avere un decoder difettoso...
Vediamo se sistemano col prossimo update.

Indietro
Alto Basso