Decoder nuovo

Alkorta

Digital-Forum Junior Plus
Quale decoder dtt mi consigliate per un televisore tubo catodico?

Attualmente ho l'ican2000 senza televideo e mi va male, è lento.

dreamcast777 ha scritto:
il mio e una scheggia(TECHNISAT DIGIPAL 2TX) ,oltre a 4000 canali memorizzabili,quindi niente tilt o reset come succede alle più blasonate marche di tv.(hi hi hi).. MADE IN GERMANY ..niente cinesate piene di bugs
guarda qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1845810#post1845810

Non capisco il tuo suggerimento, da quanto leggo non è molto consigliato e poi quale sarebbe il paragone con gli altri sul mercato a livello costruttivo e di caratteristiche?

Chessò tanto per dire, con le marche Adb,Telesystem e Telsey giusto per dirne 3 che conosco di vista e di nomea.

Alkorta ha scritto:
Non capisco il tuo suggerimento, da quanto leggo non è molto consigliato e poi quale sarebbe il paragone con gli altri sul mercato a livello costruttivo e di caratteristiche?

Chessò tanto per dire, con le marche Adb,Telesystem e Telsey giusto per dirne 3 che conosco di vista e di nomea.

beh ...direi DE GUSTIBUS....se ti leggi le 2 recensioni linkate nella discussione di questo zapper viene invece elogiato per la qualità. esempio: cpu nec velocissima, 4000 canali in memoria, niente casini lcn visto ke non cè, telocomado robusto e prende da tutte le parti, qualità tedesca. ah ...IMPORTANTE..il tuner e veramente sensibilissimo e aggancio mux con qualita bassisima senza squadrettare, oltre ad avere una specie di analizzatore di spettro.

dreamcast777 ha scritto:
beh ...direi DE GUSTIBUS....se ti leggi le 2 recensioni linkate nella discussione di questo zapper viene invece elogiato per la qualità. esempio: cpu nec velocissima, 4000 canali in memoria, niente casini lcn visto ke non cè, telocomado robusto e prende da tutte le parti, qualità tedesca. ah ...IMPORTANTE..il tuner e veramente sensibilissimo e aggancio mux con qualita bassisima senza squadrettare, oltre ad avere una specie di analizzatore di spettro.

Ok, ci siamo fin qui, quello che intendevo dire, non per disprezzare quello che hai suggerito, anzi... è capire cosa perderei in confronto a adb,telesystem o telsey?

Non sono esperto a riguardo, sicuramente ho letto di zapper con pvr (mi sembra anche proprio in questo forum), mentre di mhp pvr se ne parlava qualche anno fa, se non ricordo male.
Non so poi come si siano evoluti.

Io un mesetto fa ho preso uno HUMAX DTV 4700 in super offerta (59€ con tessera MP con un mese di gallery, ancora la devo attivare, forse...). E' un MHP rapido, buona ricezione, buona guida canali, non l'ho mai dovuto resettare. Ne sono molto contento.

So che in giro c'è di meglio e di molto più tecnologico, ma non so aiutarti di più.
Io alla fine ho deciso per l'MHP per non "tagliarmi" la possibilità della tessera. ;)

Oggi sono stato al mediaw.... e mi han consigliato questo modello perchè gli ho spiegato che cercavo un dtt veloce e comodo:

TELSEY DT Ghost

Telsey DT Ghost è l'innovativo decoder digitale terrestre dal le dimensioni ridottissime. La sua forma
particolare gli consente di essere applicato direttamente dietro il televisore eliminando ogni ingombro e
sostituendo lo zapper per la ricezione dei canali TV e radio digitale terrestre Free to Air.
Facilmente controllabile con il telecomando incluso grazie alla prolunga ottica.

Non so , ma mi sembra una soluzione un po' artiginale e senza mhp.

E' un semplice zapper , ma non so le sue reali capacità prestazionali.

sul catalogo on line di MW lo vendono a 30 euro, non mi pare poco. La compattezza si paga ma a quel prezzo ti porti a casa un ricevitorino piccolo quanto un cd con usb e funzioni pvr. Assicurati che la scart entri nella presa del televisore.

Parecchie marche (majestic/audiola, telit, telesystem, ecc...) propongo questi modelli ghost/stealth..ecc..penso che la componestica sia la stessa. Shinelco lo propone a 18 euro.

Alkorta ha scritto:
Ok, ci siamo fin qui, quello che intendevo dire, non per disprezzare quello che hai suggerito, anzi... è capire cosa perderei in confronto a adb,telesystem o telsey?

beh, gli ADB hanno la ricerca SOLO AUTOMATICA, telesystem escludendo quelli HD con cpu BROADCOMM sono delle fetecchie,guarda varie discussioni...poi rispetto al zapperino che ti hanno proposto questo ti costa 35e su ebayi... RIPETO AFFIDABILITA' MADE IN GERMANY.. basta con le cinesate! ha... rispetto agli altri ti permette di fare tutto quello CHE TU VUOI, altro che pazzie di LCN.;)

dreamcast777 ha scritto:
beh, gli ADB hanno la ricerca SOLO AUTOMATICA, telesystem escludendo quelli HD con cpu BROADCOMM sono delle fetecchie,guarda varie discussioni...poi rispetto al zapperino che ti hanno proposto questo ti costa 35e su ebayi... RIPETO AFFIDABILITA' MADE IN GERMANY.. basta con le cinesate! ha... rispetto agli altri ti permette di fare tutto quello CHE TU VUOI, altro che pazzie di LCN.;)

Non ha pvr? Non supporto per mhp?

Quindi quel telsey a forma di scart è una porcheria?

dreamcast777 ha scritto:
il mio e una scheggia(TECHNISAT DIGIPAL 2TX) ,oltre a 4000 canali memorizzabili,quindi niente tilt o reset come succede alle più blasonate marche di tv.(hi hi hi).. MADE IN GERMANY ..niente cinesate piene di bugs
guarda qui:

il chip nec e uguale al dygyboxx t4? quali differenze ci sono con questo?quale conviene prendere?

Alkorta ha scritto:

no. che te ne fai del MHP? quante applicazioni sono rimaste nel digitale? quasi tutte tolte per aumentare il numero canali o in rari casi la qualità video. lo sai che l MHP oltre a consumare banda a discapito dei canali , lo paghi pure salato , la pay tv funziona lo stesso ,guarda le CAM per tv!

niente pvr, è disponibile nel modello t4.

grace71 ha scritto:
il chip nec e uguale al dygyboxx t4? quali differenze ci sono con questo?quale conviene prendere?

per il chip non ho verificato. prova a chiederlo al distibutore italiano o fare ricerca su google. la funzione pvr del t4 è stata implementata da poco(leggiti online la recensione che trovi su eurosatonline) ma sembra avere dei difetti di gioventù firmware(max 30min di registrazione?, gradirei smentita). comunque il t4 dovrebbe perdere i 4000 canali per gestirne solo 1000, ma hai in piu l HDMI. io però mi butterei sul DIGIPAL 2tx, con 30 e lo trovi su ebai ,l altro costa un sproposito. Prova e facci sapere, magari postando qui...

grace71 ha scritto:

per il chip... entrambe by NEC ma nel t2 e una d61216gj mentre il t4 e una MC10087f1. non chiedermi altro , ovviamente per gestire mpeg4 quella montata sul t4 è più veloce.

Indietro
Alto Basso