Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Effettivamente c'è un grosso problema, tra l'altro è anche complicato fare il reset di fabbrica visto che il telecomando non risponde più

Effettivamente c'è un grosso problema, tra l'altro è anche complicato fare il reset di fabbrica visto che il telecomando non risponde più
Infatti, non so come è uscito il vecchio menù ma alla fine ci sono riuscito, forse questo aggiornamento è troppo internet dipendente.

Se non funziona più il telecomando dopo l'aggiornamento dell'OpApp (ho già avvisato di bloccare la nuova versione) spegnete il decoder da telecomando, staccate corrente, ridate corrente, poi una volta pronto accendete da telecomando e subito premete il tasto menù in modo che venga caricato il vecchio menù dell'opentel dove è possibile fare il reset di fabbrica, in questo modo vi ricarica la precedente versione 2.3.0 dell'OpApp

Infatti, non so come è uscito il vecchio menù ma alla fine ci sono riuscito, forse questo aggiornamento è troppo internet dipendente.

Il vecchio menù esce sempre fino a quando non carica l'OpApp che prende poi il controllo del telecomando.

Comunque ho già avvisato del problema e questa cosa secondo me è da modificare, ha troppo controllo l'Opapp sul decoder perchè se si pianta poi il telecomando non risponde più

In oltre ho notato che il 4k non ha una grande definizione ed è con poco contrasto rispetto a prima

Una cosa, ma ti è uscito l'avviso a video che era disponibile un' aggiornamento dell'App o hai forzato tu?

Perchè ho notato che in impostazioni aggiornamenti dove c'è la versione 2.3.0 li dava che era già aggiornata, mentre nel menù aggiornamenti OTA, Applicazione ecc..., li l'ha trovata

Una cosa, ma ti è uscito l'avviso a video che era disponibile un' aggiornamento dell'App o hai forzato tu?

Perchè ho notato che in impostazioni aggiornamenti dove c'è la versione 2.3.0 li dava che era già aggiornata, mentre nel menù aggiornamenti OTA, Applicazione ecc..., li l'ha trovata
No no ho forzato io, come ti dicevo io la tecnologia la rivolgo come un calzino. Comunque non ho aggiornato il software, o meglio si ma non cera nessun aggiornamento, ma c'era invece alla voce aggiorna applicazione. Ho fatto aggiorna adesso ed è partito l'aggiornamento senza altre domande, c'è voluto poco più di 5 secondi.

No no ho forzato io, come ti dicevo io la tecnologia la rivolgo come un calzino. Comunque non ho aggiornato il software, o meglio si ma non cera nessun aggiornamento, ma c'era invece alla voce aggiorna applicazione. Ho fatto aggiorna adesso ed è partito l'aggiornamento senza altre domande, c'è voluto poco più di 5 secondi.

Si comunque l'hai lanciata tu, non ti è uscito nessun avviso mentre guardavi la tv, intendevo questo

Generalmente quando è disponibile una nuova versione dell'OpApp esce l'avviso a schermo mentre si guarda la tv, in genere esce subito al primo caricamento della scritta Tivuon.

La cosa curiosa è che era disponibile solo sulla voce Aggiorna applicazione con il tasto rosso, e non nel menù impostazioni dove si vede la versione installata 2.3.0

Si comunque l'hai lanciata tu, non ti è uscito nessun avviso mentre guardavi la tv, intendevo questo

Generalmente quando è disponibile una nuova versione dell'OpApp esce l'avviso a schermo mentre si guarda la tv, in genere esce subito al primo caricamento della scritta Tivuon.

La cosa curiosa è che era disponibile solo sulla voce Aggiorna applicazione con il tasto rosso, e non nel menù impostazioni dove si vede la versione installata 2.3.0
Giusto, io ho provato ed è partita senza possibilità di altre scelte, sinceramente io provo per infinity e miss play però non so se l'attivazione dipenderà da un aggiornamento o dalla certificazione, quindi solitamente io ci provo, considerami pure come una cavia, per me è normale

Sono riuscito a fare l'aggiornamento ci sono diversi problemi: è possibile fare zapping solo tra i canali inseriti nell'interattività epg etc parte da rete4 HD mancano i canali rai HD eppure i canali sono tutti correttamente sintonizzati
C'è un modo per un decoder connesso di bypassare il menu tivusat e muoversi come in precedenza tra i canali?
I canali sintonizzati in tutto sono 1901

Sono riuscito a fare l'aggiornamento ci sono diversi problemi: è possibile fare zapping solo tra i canali inseriti nell'interattività epg etc parte da rete4 HD mancano i canali rai HD eppure i canali sono tutti correttamente sintonizzati
C'è un modo per un decoder connesso di bypassare il menu tivusat e muoversi come in precedenza tra i canali?
I canali sintonizzati in tutto sono 1901

A me nel tasto epg risultano anche i canali Rai HD 1-2-3

Ti sei accertato di avere la versione 1.24 installata?

Attenzione che all'accensione per alcuni secondi funziona il vecchio menù, l'opApp viene caricata quando al centro schermo esce la scritta Tivuon e in basso a destra si vede la versione 2.3.0

Nel caso fai un reset di fabbrica.

Hai solo Hot bird o anche Astra?

1901 canali mi sembrano troppi su Hotbird, io ho risintonizzato poco fa ed erano 1634 in tutto

Questa mattina è successa una cosa strana. Nel menu aggiornamenti mi ha aggiornato l'applicazione. Dopo metà telecomando non funzionava, no cambio canali, no menu con la voce impostazioni, ecc. Ecc. Dopo tanto tribolare e partito il vecchio menù , quello della versione 123, allora ho controllato la versione ed era la 124 .... per risolvere ho fatto un reset di fabbrica, lo comunico perché se vi capita sapete come comportarvi.

Il problema è stato risolto. ;)

finalmente dopo essermi accorto che l'aggiornamento non veniva effettuato perché avevo spento l'aggiornamento canali e l'aggiornamento software,sono riuscito ad aggiornare,a parte il continuo blocco del telecomando,la lentezza nel cambiare canale,il menù completamente cambiato,scritta con tessera tvsat non abilitata,non riesco nemmeno a progammare i preferiti,ma quello che mi ha mandato in bestia è che l'hard disk che ho collegato e che contiene 350 gb di registrazioni,mi viene letto ma al momento di far partire il filmato rimane lo schermo nero e non ho accesso alle registrazioni,ora i nuovi software dovrebbero migliorare l'uso del decoder magari anche in maniera quasi impercettibile,ma qui si è proprio stravolto in peggio il tutto,mi chiedo se c'è un sistema per tornare al firmware precedente 1,23.

Prova a fare un reset di fabbrica ;)

Si volendo si può tornare alla versione 1.23

Basta scaricare il sw che trovi sul sito mediasat.com e aggiornare tramite USB, ovviamente devi poi ricordarti di disattivare gli agg automatici

Indietro
Alto Basso