Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Una curiosita', acquistando questo decoder l'attivazione della smart card di tivusat avviene semplicemente posizianondosi su un canale rai o mediaset oppure e' necessario registrarsi anche sul sito di tivusat o chiamando il call center? Lo chiedo perche' io ho gia' un decoder tivusat e feci la registrazione, con i dati della scheda, alcuni anni fa a nome di mio padre a cui e' intestato il canone tv.

La scheda va attivata o tramite telefono o tramite sito web. Puoi comunque usare i tuoi dati e non per forza quelli di tuo padre o di chi è intestato il canone.

Non ho particolari competenze informatiche. Sapete se l’aggiornamento sw è disponibile via Ota?

Al momento solo OTN (Internet) e USB

L'OTA richiederebbe comunque troppo tempo.

una cosa che mi ha fatto piacere e che mancava nel vecchio software è che interrompendo la visione di un programma registrato tramite usb, riprendendolo riparte esattamente da dove si era arrivati in precedenza e non si deve ripartire dall'inizio,un'ultima cosa sono un paio di giorni che premendo il tasto menù mi appare il vecchio menù di prima è successo ad altri??

Il vecchio menú appare quando non viene caricata l'OpApp

Sulla destra in basso esce scritto la versione 2.3.0

allora è perché ho disabilitato tutto quello che potevo ed anche il caricamento delle app che francamente non mi servono poiché sono ottime quelle del tv.

Non vorrei aprire un thread apposta per questa domanda, per cui provo a inserirla qui: come sono le funzionalità Multimediali di questo decoder? Lo chiedo perché vorrei attaccarci un hard disk usb esterno, e finora con l'Humax Hd 5600s ho un sacco di problemi (lentezza a sfogliare le cartelle, mancata riproduzione di alcuni formati, ecc...).

È possibile esportare le registrazioni dei canali SAT in chiaro (come Arte) fatte su SSD collegato alla presa USB ?

Nuovo Agg Sw Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.24) dal 01/07/19

È possibile esportare le registrazioni dei canali SAT in chiaro (come Arte) fatte su SSD collegato alla presa USB ?

Le registrazioni in genere non si possono esportare.

Ho il Telesystem TS ULTRA 4K.
I canali in chiaro SAT e DTT si possono registrare ed esportare compreso i canali SAT 4K Free (Hot Bird 4K1 ad esempio)
La registrazioni di un determinato programma Free crea un unico file .rec di dimensioni variabili (anche superiori ai 20 GB)
I file .rec possono essere copiate sul PC e lette dai player VLC e MediaPlayer Classic Home Cinema
Il problema è la possibilità di programmare le registrazioni solo tramite la EPG dei vari canali.
Il canale Arte trasmette solo la EPG del programma in onda e di quello successivo.
Oggi 19-07-19 alle ore 1.35 è andato in onda il film Much Loved (Fra 2015) :
https://www.arte.tv/fr/videos/086352-000-A/trois-bonnes-raisons-de-voir-much-loved/
Per programmare la registrazione sono dovuto rimanere alzato fino alle ore 1.10 (orario di messa in onda del TG Arte a cui è seguito il film che volevo registrare)

Come consolazione posso dire che sul sito www.arte.tv/fr/guide/ disponibili i programmi passati, presenti e futuri in streaming alla risoluzione di 720p.
Programmi che è possibile scaricare con JDownloader.
È possibile scaricare anche i programmi che recano la scritta :
"Cette video n'est pas disponible dans votre pays"
Il programma non è visibile in streaming in Italia ma è scaricabile con JDownloader.
Gli unici programmi non scaricabili sono quelli di cui esiste solo il promo di 2 minuti, come appunto il film Much Loved.
I programmi di Arte sono trasmessi con la risoluzione di 1080i.
Lo streaming è a varie risoluzioni ma c'è sempre la versione a 720p con Audio in Francese ed in Tedesco.
Nota: nel file .rec registrato dal TS ULTRA 4K ci sono sempre le due o più tracce audio (francese, tedesco ed in inglese nel caso di film USA o GB)

Per i fan di Amy Winehouse stasera alle 22.30 su Arte va in onda un documentario sulla vita della cantante (già trasmesso da Rai 4 in italiano)

Ultima modifica:
Ho il Telesystem TS ULTRA 4K.
I canali in chiaro SAT e DTT si possono registrare ed esportare compreso i canali SAT 4K Free (Hot Bird 4K1 ad esempio)
La registrazioni di un determinato programma Free crea un unico file .rec di dimensioni variabili (anche superiori ai 20 GB)
I file .rec possono essere copiate sul PC e lette dai player VLC e MediaPlayer Classic Home Cinema
Il problema è la possibilità di programmare le registrazioni solo tramite la EPG dei vari canali.
Il canale Arte trasmette solo la EPG del programma in onda e di quello successivo.
Oggi 19-07-19 alle ore 1.35 è andato in onda il film Much Loved (Fra 2015) :
https://www.arte.tv/fr/videos/086352-000-A/trois-bonnes-raisons-de-voir-much-loved/
Per programmare la registrazione sono dovuto rimanere alzato fino alle ore 1.10 (orario di messa in onda del TG Arte a cui è seguito il film che volevo registrare)

Come consolazione posso dire che sul sito www.arte.tv/fr/guide/sono disponibili i programmi passati, presenti e futuri in streaming alla risoluzione di 720p.
Programmi che è possibile scaricare con JDownloader.
È possibile scaricare anche i programmi che recano la scritta :
"Cette video n'est pas disponible dans votre pays"
Il programma non è visibile in streaming in Italia ma è scaricabile con JDownloader.
Gli unici programmi non scaricabili sono quelli di cui esiste solo il promo di 2 minuti, come appunto il film Much Loved.
I programmi di Arte sono trasmessi con la risoluzione di 1080i.
Lo streaming è a varie risoluzioni ma c'è sempre la versione a 720p con Audio in Francese ed in Tedesco.
Nota: nel file .rec registrato dal TS ULTRA 4K ci sono sempre le due o più tracce audio (francese, tedesco ed in inglese nel caso di film USA o GB)

Per i fan di Ami Winehouse stasera alle 22.30 su Arte va in onda un documentario sulla vita della cantante (già trasmesso da Rai 4 in italiano)

Il Telesystem 4K è diverso, non è un decoder certificato Tivusat

Buon giorno a tutti ho comprato da alcin gioni questo decoder ed ho alcuni problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere:

a) con la ricerca canali in dual feed in quanto malgrado siano stati entrambi segnati mi trova solo HotBird e non Astra. Quale procedura dovrei eseguire
b) non funziona il ripetitore vifi, comprato dallo stesso rivenditore in quanto mi riconosce l'apparato (TP-LINK 68_5)ma quando inserisco il codice mi dà disconnesso con segnale zero.

Assicurati intanto che il decoder sia aggiornato: versione 1.24

A) nell'accensione e configurazione del decoder quali impostazioni hai selezionato (es. SCR, DCSS, Universale...)

Che router utilizzi e quale tipologia di critttografia utilizzi (Wep, Wpa2....)
Quale range utilizzi (2,4 - 5 Ghz) nel caso sia 2,4 che 5ghz hai impostato un SSID diverso

Hai provato a cambiare canale wifi del router?

Buon giorno a tutti ho comprato da alcin gioni questo decoder ed ho alcuni problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere:

a) con la ricerca canali in dual feed in quanto malgrado siano stati entrambi segnati mi trova solo HotBird e non Astra. Quale procedura dovrei eseguire
b) non funziona il ripetitore vifi, comprato dallo stesso rivenditore in quanto mi riconosce l'apparato (TP-LINK 68_5)ma quando inserisco il codice mi dà disconnesso con segnale zero.

La chiavetta wi-fi é quella specifica per l'Opentel?

Grazie dei suggerimenti. Ho risolto il problema del wifi semplicemente staccando e riattacando la chiavetta wifi (credo sia quella adatta visto che l'ho comprata assieme al decoder da Mediasat). Adesso ho finalmente connesso il decoder ad internet. Rimane il problema di come fare ad avere sia HotBird sia Astra.

Grazie dei suggerimenti. Ho risolto il problema del wifi semplicemente staccando e riattacando la chiavetta wifi (credo sia quella adatta visto che l'ho comprata assieme al decoder da Mediasat). Adesso ho finalmente connesso il decoder ad internet. Rimane il problema di come fare ad avere sia HotBird sia Astra.
Io solitamente prima lo installo solo con hot, poi modifico il disec e aggiungo astra

Ti ringrazio mi puoi dire i parametri da impostare per Astra. Grazie anticipato

Indietro
Alto Basso