• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Come hai configurato le impostazioni sul decoder?

Che tipo di impianto hai? Hai anche un altro decoder collegato tipo Sky Q?

Nel caso devi settare come Unicable I e scegliere uno dei 4 canali SCR liberi
 
Grazie per il pronto riscontro. L'impianto è condominiale, non so purtroppo che tipo sia. Anni fa avevo Sky e funzionava tutto perfettamente, poi ho disdetto e ho avuto modo di provare solo tramite l'ingresso SAT del mio tv principale (i canali Rai e il resto della poca roba in chiaro si vedeva senza problemi). È da tempo che non provavo più, se non ora che ho preso questo decoder con la tessera. Ho riprovato anche direttamente dall'ingresso del TV e ora non riesco a vedere nulla neanche da lì. Presumo debba chiamare un antennista. Intanto comunque mi consigli altre prove? Ti ringrazio molto nuovamente
 
La P indica la progressione della scansione del satellite selezionato; la S indica il segnale della frequenza scansionata in quel momento e Q indica la qualità della frequenza.

Come dice Ercolino, a seconda dell’impianto che hai, va inserita l’opzione corretta prima della scansione. :)
 
Grazie per il pronto riscontro. L'impianto è condominiale, non so purtroppo che tipo sia. Anni fa avevo Sky e funzionava tutto perfettamente, poi ho disdetto e ho avuto modo di provare solo tramite l'ingresso SAT del mio tv principale (i canali Rai e il resto della poca roba in chiaro si vedeva senza problemi). È da tempo che non provavo più, se non ora che ho preso questo decoder con la tessera. Ho riprovato anche direttamente dall'ingresso del TV e ora non riesco a vedere nulla neanche da lì. Presumo debba chiamare un antennista. Intanto comunque mi consigli altre prove? Ti ringrazio molto nuovamente

Se con la modalità standard non trova nulla, prova a mettere Unicable I con uno dei 4 canali

Verifica cosi se da segnale
 
Ho provato con Unicable e primo canale ma non cambia nulla. I canali comunque mi risultano 8, non so se cambi qualcosa. Li provo tutti e 8?
 
Solo i primi 4

Unicable I 9750 (devi usare)

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)
 
dopo aver letto questo forum mi sono spaventato.

sono in procinto di acquistare un ricevitore tivusat per il mio home cinema.

idealmente prenderei un UHD come l’openTel 4000 il prezzo non sarebbe un problema. Tenendo conto che di avere tutte quelle patetiche applicanzioncine scritte male in java/MHP, lente e fatte eseguire su hw inadeguato non mi interessa per nulla ( esperienza terrificante sul i-can 2850) non è che sia meglio semplicemente prendere una CAM tivusat 4k e un dreambox o inserirla nello slot CI del televisore ?. ha gia incluso ECP. l’unica funzionalita’ che mi occorre e’ cambio canale veloce e possibilita’ di scaricare editare e ricaricare liste di canali.

tutti i commenti ben accetti. grazie


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Scusa che tv hai esattamente?

Se si ha una tv 4k, basta prendere la Cam 4K e basta.

Non serve nessun decoder esterno
 
Scusa che tv hai esattamente?

Se si ha una tv 4k, basta prendere la Cam 4K e basta.

Non serve nessun decoder esterno

LG Oled BX 65 pollici,
ma con il decoder esterno speravo di essere piu flessibile e poterlo usare anche altra casa e con il proiettore hd
inoltre il decoder fa l’aggiornamento automatico dei canali in caso di cambio mentre con la cam attuale Tivusat HD che ho messo nel televisore devo aggiungerli/cancellarli a mano ad ogni cambio freq o transponder.

pero’ se il sw dell’opentel ha cosi tanti problemi ed aggiornamenti lenti allora vado per la CAM...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ringrazio per l'aiuto, ma ho risolto cambiando l'illuminatore della parabola, il problema dipendeva da quello. Piuttosto avrei altra magagna con il decoder, per passare dalla 1.24 preinstallata alla 1.23. Sulla guida viene indicato di togliere alimentazione, inserire usb, ridare alimentazione. E da lì dovrebbe partire aggiornamento. Invece quando ridò alimentazione, compare soltanto la schermata iniziale Opentel ma poi il decoder si spegne (luce rossa). Se riaccendo con il telecomando, va normalmente ma con la 1.24 di prima.
 
La chiavetta va formattata in FAT32.

Hai messo la cartella dentro la root principale delle chiavetta?

Nel caso prova con un' altra chiavetta usb
 
Prova a riformattare la chiavetta e rifare la procedura.
Ovviamente scompatti la chiavetta e il contenuto (una cartella) va messo nella root della chiavetta.
 
Con la chiavetta mi scuso ma l`errore era mio, avevo inizialmente inserito non tutta la cartella nella pendrive ma soltanto i due file. Solo che, appurato questo, altra sorpresa: con la 1.23 non funziona il wifi (dopo aver inserito la password compare la dicitura "Scollegato")... Wifi che invece funziona con la 1.24. Ho telefonato Mediasat e mi hanno chiesto se per caso avessi un router TIM che inizialmente non funzionava con la 1.23, ma invece ho un FritzBox 7590 che non dovrebbe avere problemi. Infatti anche con l`hotspot dal mio cellulare non si connette ugualmente. Quindi la cosa è veramente strana. A questo punto ho "risolto" installando nuovamente la 1.24, certo è che sarei curioso di capire il motivo di questa problematica.
 
Con la chiavetta mi scuso ma l`errore era mio, avevo inizialmente inserito non tutta la cartella nella pendrive ma soltanto i due file. Solo che, appurato questo, altra sorpresa: con la 1.23 non funziona il wifi (dopo aver inserito la password compare la dicitura "Scollegato")... Wifi che invece funziona con la 1.24. Ho telefonato Mediasat e mi hanno chiesto se per caso avessi un router TIM che inizialmente non funzionava con la 1.23, ma invece ho un FritzBox 7590 che non dovrebbe avere problemi. Infatti anche con l`hotspot dal mio cellulare non si connette ugualmente. Quindi la cosa è veramente strana. A questo punto ho "risolto" installando nuovamente la 1.24, certo è che sarei curioso di capire il motivo di questa problematica.

mi sembra di ricordare di aver letto qui in questa discussione che tempo fa, scrivendo/telefonando a mediasat ti mandano un file per risolvere il problema di mancata connessione wifi col router(non so se fosse una versione modificata del fw 1.23 oppure un file a s+ stante. Non so nemeno se valesse solo per risolver col router Tim... ripeto, vado a memoria e potrei ricordare male).

ad ogni modo fareuna telefonata/mail a Mediasat e chiedere se hanno un file per fare una prova tentare di risolvere, non costa nulla.



alla mia amica con fw 1.24 avevo comprato una chiavetta NON originale e aveva funzionato perfettamente fin da subito.






domanda per un altro amico italiano che vive in Francia a cui ho fatto comprare l'Opentel UHD 4000


se comprasse una chiavetta Wifi, riuscirebbe a visualizzare dalla Francia i canali online tipo RaiPlay e/o gli altri HbbTv?


considerando che per avere quel decoder/tessera Tivùsat bisogna essere cittadini italiani che pagano il canone, potrebbero anche togliere eventuali blocchi Ip a chi si connette dall'unione Europea con decoder certificato/Tessera valida...
 
Ultima modifica:
.

ad ogni modo fareuna telefonata/mail a Mediasat e chiedere se hanno un file per fare una prova tentare di risolvere, non costa nulla.

Sì ma infatti, come ho già scritto, la prima cosa che ho fatto è stata telefonare a Mediasat. Ma non mi hanno affatto detto di una versione 1.23 modificata.
 
Indietro
Alto Basso