• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Per tutti quelli che hanno l'opentel vi consiglio di installare la versione sw 1.23 e di levare l'OpApp (tanto quel progetto è morto) che rallenta moltissimo il decoder.

nel senso che basta tornare alla versione software 1.23 oppure bisogna anche modificare qualche cosa per disabilitare l' OpApp ?


in che senso il progetto è morto?

non arriverà più nessun aggiornamento?


ma la 1.23 è compatibile con i canali "internet" delle principali emittenti Tv (raiplay... mediaset... eccetera) ?


grazie
 
Il progetto opp app è morto

La versione 1.24 implementa questa opp app, e non si può disabilitare.

L'HBBTV è presente anche nella 1.23, anzi è sempre stata presente.
HBBTV serve per i servizi web.
L'unico a funzionare con i servizi mediaset, mi pare, sia lo strong.
 
Mediaset Play non é mai stata abilitata e sinceramente dubito che lo sará mai.
 
ok, grazie ad entrambi

ma quindi questa OpApp non aggiungeva NESSUNA funzione utile al decoder, ne rallenta solo il funzionamento?!?


cioè se i contenuti via internet HBBTV funzionano anche sulla 1.23, a che cavolo serviva la OpApp?


il firmware 1.23 lo trovo sul sito della Opentel?


la prima volta che passo dalla mia amica(quando finiranno le restrizioni del lockdown), le faccio il downgrade (sperando che la chiavetta Wifi non originale che le ho installato, continui a funzionare col suo router Netgear D7000 anche rimettendo il firmware Opentel 1.23 più vecchio)



comunque che schifo questi decoder certificati Tivùsat, il supporto dei produttori è davvero indecente(mancanza di aggiornamenti firmware che risolvano i bug/malfunzionamenti) per tutte le marche dei modelli recenti(stando a quello che leggo nelle varie discussioni), ma anche in passato immagino che fosse così... :-(
 
Ultima modifica:
non ho più aggettivi per descrivere codesto decoder,adesso ho fatto un'ultimo tentativo di riaggiornare alla versione 1,23,ma il risultato è uno schermo nero il nulla assoluto,mo' vado a prendere la mazzetta e lo riduco in poltiglia:icon_twisted:
 
Trovi i link del software al primo post.

doh! :eusa_doh:
grazie ;)


non ho più aggettivi per descrivere codesto decoder,adesso ho fatto un'ultimo tentativo di riaggiornare alla versione 1,23,ma il risultato è uno schermo nero il nulla assoluto,mo' vado a prendere la mazzetta e lo riduco in poltiglia:icon_twisted:

ti capisco, ma prova a mantenere i nervi saldi, posa un attimo la mazzetta.... :D
mi hai fatto pensare a una storia su mio nonno che negli anni '50, per far funzionare una radio (allora apparecchi MOLTO costosi) che ogni tanto faceva le bizze, gli dava qualche pacca con la mano, più o meno forte a seconda dei casi, fino a farla funzionare di nuovo. Un giorno tutta la gamma di differenti pacche con la mano non ebbe successo, allora lui, rivolgendosi alla radio, disse: "ce l'ho io lo strumento giusto per te..." , tornò con la mazzetta e la fece letteralmente a pezzettini dicendole: "così quella nuova saprà che deve stare attenta..." :laughing7:




due cose:
verifica che con il cambio firmware la modalità video non sia impostata su un valore non compatibile col tuo tv (ad esempio hdmi in 4k su un tv che non accetta i segnali 4k)
magari prova anche a collegarlo provvisoriamente via scart (o viceversa attaccarlo a un tv hdmi se per caso lo utilizzavi ancora con la scart)




e prova anche a riaggiornare ulteriormente il firmware(magari cambiando anche chiavetta USB).
e se dopo tutto questo la 1.23 proprio non te lo fa funzionare, riprova anche con la 1.24




d'altronde non possiamo neanche dirti di comprare un decoder Tivùsat diverso, dato che leggendo in giro gli altri attuali modelli sembrano essere addirittura peggio... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
non ho usato la mazzetta poichè se ne andato di suo,cioè da ieri mattina non funziona più,dopo vari tentativi stamattina l'ho staccato ed al suo posto ho rimesso il vecchio TS4K della telesystem che non mi fa vedere alcuni canali (museum 4k,myzen4k,travelxp 4k) che non è certificato tvsat,ma almeno funziona,adesso vedo dove c'è il riparatore opentel più vicino e lo farò controllare,se ne vale la pena lo riparo altrimenti lo butto.
 
Il decoder è ancora in garanzia?

Sul Telesystem 4K non vedi gli altri canali 4K perchè non usi la Cam 4K
 
In ogni caso il progetto Opentel-Opentech è praticamente fallito da tempo.

Sinceramente non mi aspetterei altro...

Con la versione 1.24 il decoder con quella porcheria dell'OpApp per quanto mi riguarda è ingestibile, nel caso consiglio di rimettere la 1.23 se pur con alcuni bug, ma almeno non ha il freno a mano tirato e non ha quella cossa assurda che era l'OpApp.

Ricordo che il decoder ad oggi non supporta Mediaset Play e sinceramente dubito che mai lo supporterà
 
Devo fare un po' di spazio tra i post in evidenza, quindi declasso questa discussione assieme a quella dello Strong-Thomson 4K
 
Vorrei chiedere una domanda a cui ogni tanto penso... dato che questo decoder ha due spazi per due card, e considerando che una delle due sia quella per TivùSat, volendo ampliare i canali pay visibili su Hotbird 13* est, qualcuno può elencare le pay tv visibili acquistando la relativa tessera? Grazie :)
 
Sui decoder tivusat (non su tutti però) era possibile usare il secondo slot per l'abbonamento a SCT (quando c'era)

Sinceramente non so come si comporterebbe il secondo slot.
 
Ah ok grazie Ercolino.

Davo per scontato che essendo presenti due spazi, si potessero inserire contemporaneamente due tessere per vedere più canali. Resto colpito, purtroppo non positivamente...

Se qualcuno ha esperienza in merito, spero risponda qui... :)
 
In ogni caso il progetto Opentel-Opentech è praticamente fallito da tempo.

Sinceramente non mi aspetterei altro...

Con la versione 1.24 il decoder con quella porcheria dell'OpApp per quanto mi riguarda è ingestibile, nel caso consiglio di rimettere la 1.23 se pur con alcuni bug, ma almeno non ha il freno a mano tirato e non ha quella cossa assurda che era l'OpApp.

Ricordo che il decoder ad oggi non supporta Mediaset Play e sinceramente dubito che mai lo supporterà

Ma a questo punto lo avrebbero già mandato in pensione dunque questo decoder? Se è così allora posso ritenermi fortunato con lo Strong tutto sommato, visto che ancora riceve aggiornamenti e addirittura ne hanno fatto anche un clone, il Thomson...
 
Con grande rammarico mi accorgo che questo maledetto ricevitore non è più in vendita. Solo dei fessi come noi hanno potuto fregare con un prodotto scadente. Invece di risolvere i tanti problemi che questo decoder conserva, i costruttori o quanto meno Mediasat ha preferito toglierlo dal commercio e chi s'è visto s'è visto.
 
Indietro
Alto Basso