Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

Red5goahead ha scritto:
Speriamo . comunque la questione tecnica più rilevante riguardo l'831 secondo me è la gestione dei formati via Hdmi. con gli altri SkyboxHD se mettevo 1080i come formato di default 'fprzato' questo veniva gestito correttamente anche in presenza di trasmissioni SD quindi 576p ma in 4/3 quindi scalava a 1080i ma switch-ava anche in 4/3 . l'831 invece non lo fa e spalma il 4/3 in 16/9.(orribile, peggio ancora del pillarbox) la soluzione è quella di utilizzare l'impostazione del formato video su 'originale' . questo però comporta spesso il cambio di formato e quindi qualche impuntamento e sfarfallio di troppo.
Io ce 'ho impostato su 1080i e non noto il tuo problema, si comporta come si con il precedente MySkyHD.

impostato su 1080 I se metti un canale che non è in 16:9(ad esempio marco polo)e lo zoomi...quando torni a un canale 16:9 non cambia in automatico...il mio vecchio 820 lo faceva tranquillamente....

lucio56 ha scritto:
impostato su 1080 I se metti un canale che non è in 16:9(ad esempio marco polo)e lo zoomi...quando torni a un canale 16:9 non cambia in automatico...il mio vecchio 820 lo faceva tranquillamente....
Io lo zoom ce l'ho sul televisore, non sul decoder, o perlomeno non so di averlo.
Che io imposti alta definizione su 1080I o su originale vedo Marco Polo sempre allo stesso modo, come skyTG24, come skyUno Hd ecc.
La differenza è che in "originale" forse l'immagine impiega un "attimo" in più ad apparire dopo il cambio canale, che in ogni caso, non è mai istantanea.
Forse dipende dalla regolazione dello schermo del TV sull'ingresso HDMI, che io ho impostato per il formato immagine su "Adatta a schermo".

ovvio che intendevo lo zoom del televisore....se metto su originale decoder allora tutto ok(ma c'è quella scocciatura della non instantaneità del cambio)se metto su 1080 non si adegua al formato corretto...e questo rispetto al vecchio 820 ad esempio è una mancanza...che poi i canali non in 16:9 siano ormai pochi è un fatto...però

lucio56 ha scritto:
ovvio che intendevo lo zoom del televisore....se metto su originale decoder allora tutto ok(ma c'è quella scocciatura della non instantaneità del cambio)se metto su 1080 non si adegua al formato corretto...e questo rispetto al vecchio 820 ad esempio è una mancanza...che poi i canali non in 16:9 siano ormai pochi è un fatto...però
per farla breve, questa cosa, c'è da 2 anni a sta parte... anche la questione che da hdmi ti esce gia con un flag in 16/9

landtools ha scritto:
...da hdmi ti esce gia con un flag in 16/9
certo che esce con un flag in 16:9...peccato però che se metto(io da tv) un canale (tipo marco polo)in 4:3 e poi torno ad uno in 16:9 il flag dove è?

Consiglio

Ciao a tutti
Cortesemente qualcuno mi può consigliare sull'acquisto di un decoder Pace Hd.
Mi hanno suggerito il Pace DS 831 NS, cosa ne pensate?
Grazie.

alieno ha scritto:
Ciao a tutti
Grazie.
se lo devi usare per usare una card di sky si altrimenti non serve cosi tanto...

manitta1 ha scritto:
ragazzi, ma che voi sappiate questo decoder ha una sensibilitá "strana" nel tuner?

chiedo questo perché sullo stesso cavo e sullo stesso impianto quindi, il pace 820 nel test frequenze mi da tutti 7 e 8, mentre con questo decoder tutti 5-6.
manitta1 ha scritto:
Innanzitutto, devi essere sicuro di aver inserito molto bene il cavo antenna al decoder.
Stringi molto bene la vite dell'estremità del cavo antenna.
Puoi fare un po' di verifiche.

Poi sicuramente è un decoder molto esigente, come l'830.

---

se lo devi usare per usare una card di sky si altrimenti non serve cosi tanto...

Citazione:
Originale inviato da alieno
Ciao a tutti
Grazie.

Scusate, non sono molto competente in materia, ho dimenticato di dire che il decoder suggerito mi serve per utilizzarlo con una card di SKY.
Grazie ancora

alieno ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da alieno
Ciao a tutti
Grazie.

Scusate, non sono molto competente in materia, ho dimenticato di dire che il decoder suggerito mi serve per utilizzarlo con una card di SKY.
Grazie ancora
vai tranquillo allora... io ne ho 2 di proprieta e uno sul mv...

Peder ha scritto:
Innanzitutto, devi essere sicuro di aver inserito molto bene il cavo antenna al decoder.
Stringi molto bene la vite dell'estremità del cavo antenna.
Puoi fare un po' di verifiche.

Poi sicuramente è un decoder molto esigente, come l'830.

---
Se posso aggiungerei, che più dei test, valgono le "prove sul campo".
Non bisogna fare come chi preferisce un telefonino con 5 tacche d'antemna, anche se sente male ad uno con 3/4 anche se si sente molto bene.

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente hw

Il sw poi non è lo stesso

Mi sa che l'830 ha qualche diffettuccio a livello di hw visto che da quando ce l'ho sto riscontrando diversi problemi di cui sopra.. tipo canali 203 hd e 613 hd.. che devo fare? Suggerimenti?

Indietro
Alto Basso