Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

ho un myskyhd, vi risultano microblocchi in visione con il vostro decoder skyhd normale ? a un mio conoscente che è in possesso dello sky hd semplice come il vostro, gli si presentano raramente

Problema strano con decoder pace 831ns e sc0003 prepagata

Salve ragazzi.

Problema assurdo con 2 dei miei 3 decoder Pace. Mi scade l’abbonamento sky e compro una prepagata SKY 0003 Sky-TV+Calcio da 13 mesi, la collego in SCR ai miei decoder: camera da letto: Tutto OK, e con quello che dovrò restituire entro fine mese per chiusura abbonamento standard, visione Tutto OK, si vedono benissimo come dovrebbero, ma andando a ripescare l’altro mio decoder Pace 831NS uguale, fermo da 11 mesi, ed aggiornato correttamente, ai parametri sotto riportati, da il messaggio:

“Errore numero 07”, riconoscimento della smart card in corso, si prega di attendere, STB_ID: xxx 662 xxxx x

versione driver sw 1.672
versione sistema operativo 1.3LB63
versione verifier 3.10.54
versione epg SKY-IT-HD-5.1.42b
versione software 51.432.11.
versione genesis Release 6.1.1y
versione iEngine 6.0.5
Versione EPG Sky-IT -HD-5.1.40y
Versione Software 51.432.11.
numero smart card: 0003 xxxx xxxx
STB_ID: xxx 662 xxxx x
Test ricevitore: “Il ricevitore funziona correttamente”
Pace AF1104 - EPG: 51.432.11 – IMP. 1LNB – HF:OK - HDMI:OK
Test frequenze tutte con punteggio “6” con LNB universale, tutte le freq., a punteggio “8” con configurazione SCR.

Stesso identico problema con un altro pace 831NS che mi sono fatto prestare da un amico, da lui regolarmente funzionante col mio uguale abbonamento SKY-TV+CALCIO; da me invece stesso MALEDETTO “messaggio di errore 07”, ho provato ogni cosa di mia conoscenza, reset, riavvii, aggiornamenti, stacchi della spina fino 10 minuti, notti intere con smart card inserita, con decoder acceso su canale skyHD 112 Fox HD, ma NIENTE stesso dannato messaggio di errore 07.

Chiedo a chi è più tecnico di me:

“Che cavolo sta accadendo ai decoder Pace 831NS” con abbonamenti SKY regolari???? Io sospetto che abbiano implementato una protezione di troppo nelle SC 0003 come quella dei decoder MySKy sposati alla relativa smart card che non riescono a funzionare separati con altri apparati se non chiamando il call center e facendosi aprire una scheda tecnica per avere un impulso di sblocco con ricodifica, devo fare anche la prova di farmi prestare la smart card dell’amico con abbonamento standard, non vorrei che con la mia si comporta così perché è una SC prepagata di 13 mesi.
Qualcuno ha suggerimenti, si accettano anche i più assurdi……..

Grazie anticipate per l’aiuto.

Potrebbe essere che i due Pace che danno avviso 07, non arrivano da fonti sicure? Cioè magari presi su ebay da gente che invece di restituirli a Sky li ha rivenduti.
Se invece arrivano da fonti certe (ad es. acquistati in un centro Sky) in quel caso può capitare che compare l'avviso 07 o per forza non succede? Come si può risolvere? Telefonando a Sky e comunicando il seriale del decoder?

Si credo di sì, nel dubbio se puoi prendi il più recente (e valido essendone possessore) 831.

Problemi con decoder Pace 831

Ciao a tutti,
ho un decoder Pace 831 acquistato da un rivenditore sky.
Lo uso poco, comunque da un giorno all'altro (dopo pochi mesi
dall'acquisto) ha cominciato a non funzionare bene, non riuscivo ad accenderlo
dal telecomando. Dovevo staccare la spina e una volta fatto il reset (non c'era altro
modo) riuscivo ad accenderlo e a farlo funzionare.
Ormai però neanche questo funziona, anche se si accende riesco a guardare il canale
per qualche minuto poi si blocca l'immagine, e non c'è più niente che io possa fare
se non staccare la spina di nuovo.
Ho provato a fare un aggiornamento del firmware ma non ha aiutato,
avete qualche suggerimento?
grazie Marina

Ti sposto nella discussione ufficiale.

Dal sintomo, potrebbe essere l'alimentatore esterno che potrebbe non essere più in grado a fornire una tensione costante e quindi corrente sufficiente

Ti ringrazio, ho anche un decoder mysky, proverò con l'alimentatore di quello.
Ciao

Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda già posta.

Oggi ho acquistato questo decoder, ma non ha la nuova guida tv del my sky hd?

Ciao a tutti, come mai quando effettuo il test della smart card dal My Sky HD escono i nomi dei pacchetti (ad es. IPPV, SPORT, CALCIO, etc.) invece quando lo faccio dal Pace 831 HD mi dice pacchetto 11, pacchetto 71, etc. senza darmi i nomi che invece ci sono sul mysky?

Non sono sicurissimo ma mi pare che faccia vedere gli stessi pacchetti del myskyhd. Prova una volta a togliere corrente allo Sky HD, inserisci la scheda e dai corrente. Una volta che hai la visione fai il test e ripetilo anche dopo qualche minuto se cambia come vengono indicati i pacchetti.

Ho appena provato ma niente... In ogni caso i canali si vedono comunque tutti quindi credo che lo terrò così

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sì l'importante è che vedi, però ti confermo che io li ho indicati con i nomi uguale al myskyhd.

Salve a tutti, ho acquistato questo decoder in uno sky center appena uscito l'hd e fino ad ora non ha mai dato particolari problemi, a parte il fatto di scaldare come una stufetta, lo uso spostando la smart card dal mysky hd in comodato d'uso in camera da letto la sera. Da un po di tempo non riconosce la smart card, ho scritto un email a sky che attraverso un addetto alquanto sgarbato mi ha fatto notare che "da contratto (art 5.2) non è possibile spostare la smart card da un decoder all'altro.
Mi domando ma allora perchè sky mi ha venduto una cosa che di fatto ora è inutilizzabile, e poi: ma capita solo a me? altri amici spostano tranquillamente la card da un decoder all'altro senza problemi, come posso risolvere?
ho già provato a staccare la spina e sempre errore 02....

Potrebbe essere il decoder, ma anche la smartcard. La card non ti da nessunissimo problema nel mysky o altri decoder Sky?

Indietro
Alto Basso