Problema strano con decoder pace 831ns e sc0003 prepagata
Salve ragazzi.
Problema assurdo con 2 dei miei 3 decoder Pace. Mi scade l’abbonamento sky e compro una prepagata SKY 0003 Sky-TV+Calcio da 13 mesi, la collego in SCR ai miei decoder: camera da letto: Tutto OK, e con quello che dovrò restituire entro fine mese per chiusura abbonamento standard, visione Tutto OK, si vedono benissimo come dovrebbero, ma andando a ripescare l’altro mio decoder Pace 831NS uguale, fermo da 11 mesi, ed aggiornato correttamente, ai parametri sotto riportati, da il messaggio:
“Errore numero 07”, riconoscimento della smart card in corso, si prega di attendere, STB_ID: xxx 662 xxxx x
versione driver sw 1.672
versione sistema operativo 1.3LB63
versione verifier 3.10.54
versione epg SKY-IT-HD-5.1.42b
versione software 51.432.11.
versione genesis Release 6.1.1y
versione iEngine 6.0.5
Versione EPG Sky-IT -HD-5.1.40y
Versione Software 51.432.11.
numero smart card: 0003 xxxx xxxx
STB_ID: xxx 662 xxxx x
Test ricevitore: “Il ricevitore funziona correttamente”
Pace AF1104 - EPG: 51.432.11 – IMP. 1LNB – HF:OK - HDMI:OK
Test frequenze tutte con punteggio “6” con LNB universale, tutte le freq., a punteggio “8” con configurazione SCR.
Stesso identico problema con un altro pace 831NS che mi sono fatto prestare da un amico, da lui regolarmente funzionante col mio uguale abbonamento SKY-TV+CALCIO; da me invece stesso MALEDETTO “messaggio di errore 07”, ho provato ogni cosa di mia conoscenza, reset, riavvii, aggiornamenti, stacchi della spina fino 10 minuti, notti intere con smart card inserita, con decoder acceso su canale skyHD 112 Fox HD, ma NIENTE stesso dannato messaggio di errore 07.
Chiedo a chi è più tecnico di me:
“Che cavolo sta accadendo ai decoder Pace 831NS” con abbonamenti SKY regolari???? Io sospetto che abbiano implementato una protezione di troppo nelle SC 0003 come quella dei decoder MySKy sposati alla relativa smart card che non riescono a funzionare separati con altri apparati se non chiamando il call center e facendosi aprire una scheda tecnica per avere un impulso di sblocco con ricodifica, devo fare anche la prova di farmi prestare la smart card dell’amico con abbonamento standard, non vorrei che con la mia si comporta così perché è una SC prepagata di 13 mesi.
Qualcuno ha suggerimenti, si accettano anche i più assurdi……..
Grazie anticipate per l’aiuto.