Decoder Pace 850 HD PVR (Versione Sw 51.436.33 del 26/09/15)

xarabas ha scritto:
.....Mi switcha il formato 4/3 e 16/9 senza problemi (provato via scart); la prova l'ho fatta sia da 16/9 a 4/3 (rai2) che da 4/3 a 16/9 (rai4)...

Prova a restare sullo stesso canale quando cambia il formato della trasmissione e poi vedi se switcha.

Problema con cambio canali. Mi sono fatto la mia lista ma non viene memorizzata. Quando sxpengo si resetta

osucci ha scritto:
Riportalo allo SKY Service e chiedi se ti danno il Pace uscito l'anno scorso perché ha l'HDD più capiente e il China 2007 lo rompi facendo accendi/spegni dopo un'po non si accenderà più. :D
E invece si è aggiornato poco fa senza nessun problema ... sarà il miglior esemplare cinese???? :D
la DK l'ho prenotata un secolo orsono. si ricorderanno di inviarmela oppure dovrò rifarmi vivo?

giulieo ha scritto:
E invece si è aggiornato poco fa senza nessun problema ... sarà il miglior esemplare cinese???? :D
la DK l'ho prenotata un secolo orsono. si ricorderanno di inviarmela oppure dovrò rifarmi vivo?
a me ancora niente....

giulieo ha scritto:
io ho ordinato la dk lunedì notte su internet
oggi alle 13 il corriere me l'ha consegnata.

siriobasic ha scritto:
Prova a restare sullo stesso canale quando cambia il formato della trasmissione e poi vedi se switcha.

Quello che ho fatto...c'era un programma in 4/3, quando è inziata la pubblicità mi ha switchato in 16/9, così come il contrario, dalla pubblicità 16/9 è passato al programma 4/3...

Il mio Pace, dopo avergli forzato l'aggiornamento, l' ho resettato prima dal menu (ripristina impostazioni inizali mi sembra) poi staccandolo e riattaccandolo alla corrente tenendo premuto prima la "i" e poi "guida tv"...

bilamour ha scritto:
Chiamato Call center, mi hanno fatto un po' di resistenza... ma alla fine hanno acconsentito al cambio della chiavetta...
Ok cambiata chiavetta e tutto OK, mi hanno dato una digital key tipo G2, mi han detto che con ogni probabilità la mia (che avevo ricevuto ormai 6 mesi fa circa) era una delle prime di tipo G1, incompatibili con Myskyhd e il nuovo fw rilasciato in questi gg.
Confermo tuner un po' "sordo"

xarabas ha scritto:
...... poi staccandolo e riattaccandolo alla corrente tenendo premuto prima la "i" e poi "guida tv"...

Spegami meglio quest'ultimo punto.... nel senso che và premuto -mentre si riaccende- il tasto "I" e subito dopo "guida tv" o bisogna attendere qualche secondo tra le due operazioni.

siriobasic ha scritto:
Spegami meglio quest'ultimo punto.... nel senso che và premuto -mentre si riaccende- il tasto "I" e subito dopo "guida tv" o bisogna attendere qualche secondo tra le due operazioni.

Stacchi la presa, tieni premuto "i" sul ricevitore e riattacchi la presa finchè non lampeggia (e poi smette) il led del telefono...
Stessa procedura con il tasto "guida" (sempre sul ricevitore) ma questa volta lampeggerà la bustina...:D

xarabas ha scritto:
Stacchi la presa, tieni premuto "i" sul ricevitore e riattacchi la presa finchè non lampeggia (e poi smette) il led del telefono...
Stessa procedura con il tasto "guida" (sempre sul ricevitore) ma questa volta lampeggerà la bustina...:D
Ok. in tarda serata proverò.
Grazie

Ciao a tutti, oggi si è aggiornato pure il mio myskyhd ma sto riscontrando il problema del cambio automatico del formato.
Premettendo che non ho ancora la digital key, mi spiego meglio.
Fino ad ora ho sempre tenuto la tv (panasonic px8e) in formato Zoom1 così vedendo mediaset (da sat) riempiva correttamente tutto lo schermo nel formato corretto, passando in un canale 16:9 nativo invece cambiava automaticamente in wide.
Ora questo non succede piu', rimane sempre in wide o sempre in zoom1 (o qualsiasi altro formato che forzo sul tv)
Che cavolo hanno combinato?

BlaCkD3vil ha scritto:
Che cavolo hanno combinato?

Stesso problema mio col plasma px80E Panasonic.
Hanno pasticciato col nuovo Firmware. A questo punto non ci resta altro che attendere un futuro ulteriore aggiornamento che risolva questo bug proprio fastidioso. :mad:

Comunuqe per tornare ad avere l'adattamento dell'immagine devi per forza entrare in menu, configurazione ricevitore, televisore, alta definizione e selezioni ORIGINALE al posto di 1080.
Come conseguenza, ad ogni cambio di canale tra SD e HD ci sarà lo schermo nero di 1-2 secondi per il passaggio da 576 a 1080 e viceversa. :icon_rolleyes:

SKY, sveglia!!!!

xarabas ha scritto:

Fatto, ma purtroppo il problema rimane.

pietro89 ha scritto:
come ho scritto sopra, sky (come nel 2006) potrebbe aprire la visione dell'italia (o anche di tutte le partite che vanno in chiaro) a tutti gli abbonati. è ancora presto per saperlo però....
La risposta che più mi interessava era questa, ma ancora non si sa, ok.

Io ho il minimo (3 generi), quindi niente sport e calcio, e senza DK dovrei vedere in analogico... speriamo che la rai non cripta o che sky dia l'italia gratis anche a chi non ha sport/calcio...

FINE OT sorry

xarabas ha scritto:
Ho ritirato la chiavetta oggi e ho fatto un paio di prove:

1) Funziona tutto e abbastanza velocemente, l'epg è solo now e next anche sui canali che la trasmettono per tutta la settimana (ad esempio Rai4)...

2) Se registro sul Dtt e cambio canale sul sat e poi ritorno sul canale Dtt che sto registrando mi ci fa andare senza problemi (provato schiacciando la R su canale 5 a programma in corso...)

3) Mi switcha il formato 4/3 e 16/9 senza problemi (provato via scart); la prova l'ho fatta sia da 16/9 a 4/3 (rai2) che da 4/3 a 16/9 (rai4)...

Ho notato un peggioramento del segnale del satellite nei test (in realtà non è così perchè nessuno ha spostato la parabola e il clarke mi dice che il segnale è molto buono) mentre facendo il test segnale sul DTT (Rai1) mi dice che fa
schifo...però poi si vede senza nessun squadrettamento e/o problema!

La ciliegina sulla torta sarebbe sistemare un po' l'epg a mio avviso...

Idem su tutto tranne per la registrazione come fai a vedere un canale dtt se registra un programma sul dtt? Non ti compare il messaggio a video?

fonzie ha scritto:
La risposta che più mi interessava era questa, ma ancora non si sa, ok.

Io ho il minimo (3 generi), quindi niente sport e calcio, e senza DK dovrei vedere in analogico... speriamo che la rai non cripta o che sky dia l'italia gratis anche a chi non ha sport/calcio...

FINE OT sorry

Se hai tre generi allora hai o sport o calcio, i generi sono quattro.

osucci ha scritto:
Idem su tutto tranne per la registrazione come fai a vedere un canale dtt se registra un programma sul dtt? Non ti compare il messaggio a video?

Forse mi sono spiegato male, posso vedere solo un altro canale sat, l'unico canale Dtt che mi fa vedere è quello che sto registrando...

Per chi ha problemi di switch immagine non so proprio cosa dire, ho riprovato ieri sera e tutto funzionava...parlo di collegamento scart (non hdmi) e ho la tv impostata 4/3 che switcha, quando serve, su 16/9, non ho messo nessun zoom...l'unica cosa che mi viene in mente è verificare se il piedino della scart che fa switchare il televisore funziona correttamente...

xarabas ha scritto:
l'unica cosa che mi viene in mente è verificare se il piedino della scart che fa switchare il televisore funziona correttamente...

I programmi satellitari commutano senza problemi il formato, all'occorrenza! Non avviene invece cosi' per quanto riguarda i programmi del digitale terrestre, per i quali viene correttamente individuato il formato solo al momento del cambio canale, e tale rimane anche se l'emittente segnala la variazione dell'aspect ratio.

Aperfectworld ha scritto:
I programmi satellitari commutano senza problemi il formato, all'occorrenza! Non avviene invece cosi' per quanto riguarda i programmi del digitale terrestre, per i quali viene correttamente individuato il formato solo al momento del cambio canale, e tale rimane anche se l'emittente segnala la variazione dell'aspect ratio.

Non me lo so proprio spiegare...a me commutano senza problemi sia 4/3-16/9 che il contrario...fatte diverse prove e tutte ok!:happy3:

xarabas ha scritto:
Per chi ha problemi di switch immagine non so proprio cosa dire, ho riprovato ieri sera e tutto funzionava...parlo di collegamento scart (non hdmi) e ho la tv impostata 4/3 che switcha, quando serve, su 16/9

Si parlava di HDMI; in effetti lo si è dato per scontato parlando di un decoder HD :)

Indietro
Alto Basso