Ragazzi relativamente al pace 865, dopo qualche giorno in cui ho messo anche il myskyhd multivision (decoder nuovo bSkyb) nell'altra camera, il Pace in salone mi ha cominciato a dare i seguenti messaggi a seguito di nessun segnala parabola.
TEST DECODER
Codici errore: 33a-32a-31a
poi anche 10a-10b, 30a-30b
il decoder bSkyb in camera invece funzionava regolarmente.
Sul Pace dunque provo Reset, stacco spina, stacco cavo antenna .... non hanno risolto. Assenza di segnale e quegli errori nelle diagnostiche.
Prima di chiamare lo sky service che mi aveva adattato l'impianto in questo modo:
Illuminatore con prima calata che va ad uno splitter IN e 2 OUT - le due uscite vanno una in salone (Pace con altro splitter dietro) e l'altra al bSkyb (che ha lo splitter interno quindi un solo cavo)
Percui ho un impianto SCR
ho provato ad invertire i decoder, percui ho messo il Pace in camera con L'ALIMENTATORE del bSkyb, e viceversa, il bSkyb in salone con l'alimentatore del Pace.
Riconfigurato l'impianto nei menu SCR porta 1 e porta 2 (bSkyb) , porta 3 e porta 4 (Pace)
Ed ora funziona tutto,
insomma questo Pace da che non ne voleva sapere di andare in salone DOVE STAVA A 2 ANNI , ora ha rifunzionato.
Secondo voi, è questione di impianto oppure addirittura di alimentatore ? Di solito tutti i blocchi del pace che ho avuto in passato erano stati sempre risolti con stacca e riattacca la spina, ma stavolta non c'è stato verso, io ho provato l'inversione dei decoder per verificare.
pensate che debba comunque far controllare il mio impianto oppure è il Pace che sta per rompersi ?