Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Aggiornato anch'io manualmente ... ma purtroppo mi sono ritornati i canali RAI1-2-3 sul 101-102-103 tramite DTT anzichè dal SAT (e nella mia zona il segnale del Digitale Terrestre è penoso) ... ora se ricordo bene devo togliere la scansione automatica del Digitale Terrestre e rifare la scansione per i "canali in chiaro" ed per i "nuovi canali" (così da riavere il 101-102-103 sul SAT) ... oppure chiamare il call center per ripristinarli tramite loro impulso (qualcuno ricorda quale numero bisogna contattare??) :eusa_think:

A me da pochi giorni non funziona più il tasto blu sul telecomando dei preferiti, se lo premo non succede nulla, sul decoder si accende il led di ricezione impulso.
Ho due telecomandi e lo fa con entrambi quindi non è un loro problema. Ho visto che se premo OK sul telecomando e poi il tasto blu si attivano i preferiti.
Succede ad altri?

boh, ragazzi ... io da quando ho aggiornato il software ho solo dei problemi: mi è già capitato 3 volte che si blocca il canale (scompare il collegamento, ieri proprio quando c'era Milan-Roma in onda) e non c'è modo di spegnerlo dal telecomando o addiritura mi si spegne del tutto il decoder (nessun luce spia accesa) e mi tocca tutte le volte staccare la spina per qualche secondo ... dopodichè torna tutto a posto ... ma non me l'hai mai fatto così frequentemente!!
:eusa_think:

boh, ragazzi ... io da quando ho aggiornato il software ho solo dei problemi: mi è già capitato 3 volte che si blocca il canale (scompare il collegamento, ieri proprio quando c'era Milan-Roma in onda) e non c'è modo di spegnerlo dal telecomando o addiritura mi si spegne del tutto il decoder (nessun luce spia accesa) e mi tocca tutte le volte staccare la spina per qualche secondo ... dopodichè torna tutto a posto ... ma non me l'hai mai fatto così frequentemente!!
:eusa_think:

Fai un deep reset. Parti da quello fatto col tasto EPG, se non basta fai anche l'altro (freccia in alto), vedrai che risolvi.

Ciao,

Ice

A me da pochi giorni non funziona più il tasto blu sul telecomando dei preferiti, se lo premo non succede nulla, sul decoder si accende il led di ricezione impulso.
Ho due telecomandi e lo fa con entrambi quindi non è un loro problema. Ho visto che se premo OK sul telecomando e poi il tasto blu si attivano i preferiti.
Succede ad altri?

Sì, anche a me. Per usare il tasto preferiti ora devi prima premere OK in modo da visualizzare in banner, poi il tasto blu, vedrai che così funziona. Non credo sia un bug, devono proprio aver modificato la sequenza. Forse perchè il tasto blu attiva anche il restart sui canali abilitati.

Ciao,

Ice

Sì, anche a me. Per usare il tasto preferiti ora devi prima premere OK in modo da visualizzare in banner, poi il tasto blu, vedrai che così funziona. Non credo sia un bug, devono proprio aver modificato la sequenza. Forse perchè il tasto blu attiva anche il restart sui canali abilitati.

Ciao,

Ice
Infatti è vero, sarà come dici avranno modificato la sequenza.
Ora non so se succede ancora, ma prima dell'aggiornamento mi capitava spesso di premere il tasto blu e di ritrovarmi aperta la schermata Menù. Questo se lo premevo un pò velocemente.

non riesco a capire come mai appare il codice della card nei quattro angoli della TV senza fare niente ... so anche se clicchi esc 222 ok si visualizza il codice della card ma in questo modo appare sempre in basso sulla sinistra e poi ha lo sfondo dei caratteri colorato invece gli altri che vedo all'improvviso sono senza sfondo cioè con lo sfondo trasparente solo caratteri...strano ma vero:icon_rolleyes:

non riesco a capire come mai appare il codice della card nei quattro angoli della TV senza fare niente ... so anche se clicchi esc 222 ok si visualizza il codice della card ma in questo modo appare sempre in basso sulla sinistra e poi ha lo sfondo dei caratteri colorato invece gli altri che vedo all'improvviso sono senza sfondo cioè con lo sfondo trasparente solo caratteri...strano ma vero:icon_rolleyes:
Basta sintonizzarsi solo una volta nelle 24 ore precedenti su di una partita in diretta di Premier League e il codice con la smard card appare anche in altri canali, anche in quelli del DTT locale ;) il problema non si può aggirare, è un setting del software del mySky preciso.
Adesso non c'è lo sfondo colorato, solo più il numero e appare in vari angoli della tv perchè alcuni coprivano l'angolo col codice e mettevano in streaming la partita, ora appare a caso sullo schermo, ogni volta in posizione diversa :D

sì solo con la scart, eventualmente dovresti agire sulle opzioni di zooming della tv, se le ha.
oppure provare a mettere come formato sul mysky "originale" anzichè "1080i" o "720p", in modo che la tv "riadatta" le immagini a seconda del formato.

sì solo con la scart, eventualmente dovresti agire sulle opzioni di zooming della tv, se le ha.
oppure provare a mettere come formato sul mysky "originale" anzichè "1080i" o "720p", in modo che la tv "riadatta" le immagini a seconda del formato.
Più comodo cambiare con il Telecomando della TV il formato...in pratica sarebbe più comodo l'altro perche farebbe tutto in Auto ma quando cambi canale perlopiù quelli in SD o altri formati ci vuole un pochino di tempo per il cambio canale...poi dipende sempre è una scelta...Grazie ;)

Ragazzi relativamente al pace 865, dopo qualche giorno in cui ho messo anche il myskyhd multivision (decoder nuovo bSkyb) nell'altra camera, il Pace in salone mi ha cominciato a dare i seguenti messaggi a seguito di nessun segnala parabola.
TEST DECODER
Codici errore: 33a-32a-31a
poi anche 10a-10b, 30a-30b

il decoder bSkyb in camera invece funzionava regolarmente.

Sul Pace dunque provo Reset, stacco spina, stacco cavo antenna .... non hanno risolto. Assenza di segnale e quegli errori nelle diagnostiche.

Prima di chiamare lo sky service che mi aveva adattato l'impianto in questo modo:
Illuminatore con prima calata che va ad uno splitter IN e 2 OUT - le due uscite vanno una in salone (Pace con altro splitter dietro) e l'altra al bSkyb (che ha lo splitter interno quindi un solo cavo)
Percui ho un impianto SCR

ho provato ad invertire i decoder, percui ho messo il Pace in camera con L'ALIMENTATORE del bSkyb, e viceversa, il bSkyb in salone con l'alimentatore del Pace.
Riconfigurato l'impianto nei menu SCR porta 1 e porta 2 (bSkyb) , porta 3 e porta 4 (Pace)

Ed ora funziona tutto,
insomma questo Pace da che non ne voleva sapere di andare in salone DOVE STAVA A 2 ANNI , ora ha rifunzionato.

Secondo voi, è questione di impianto oppure addirittura di alimentatore ? Di solito tutti i blocchi del pace che ho avuto in passato erano stati sempre risolti con stacca e riattacca la spina, ma stavolta non c'è stato verso, io ho provato l'inversione dei decoder per verificare.

pensate che debba comunque far controllare il mio impianto oppure è il Pace che sta per rompersi ?

Indietro
Alto Basso