Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Stasera una nuova

Stavo vedendo una registrazione, ho mandato avanti un paio di minuti a x12 e il decoder si è bloccato (schermo nero) e spento come se fosse stata staccata la corrente

Riacceso, ripartita la visione della registrazione, e rimandando a x30 in avanti, nuovo blocco

Assurdo

ho fatto una prova con le registrazioni.
avevo programmato 2 registrazioni prima del cambio dell'epg entrambe previste per stanotte.
poichè non erano importantissime, ieri avevo deciso di riprogrammarne solo una, in modo da verificare se una delle 2 andava in errore.
ebbene, sono andate entrambe a buon fine, sia quella programmata con la nuova epg, che quella con la vecchia. ;)

oramai... e' cosi.... su 10 ..... 7 vanno bene .... e 3 no.... questa e' la cosa ancora piu' assurda, spero tanto .. che Ercolino abbia riferito tutto a chi di competenza ,
da parte di sky.. e che nel prossimo mese... riparano questo scandalo.. con un nuovo FW .......

pure essendo a conoscenza... che... molti operatori o chi appartiene al mondo sky .. segue questo forum.... e leggendo tante lamentele ... qualcosa dovranno fare obbligatoriamente !!!!

ripeto io da quando ho fatto il reset.... fino ad ora sembra andare bene, anche se a volte per spegnere il decoder dal telecomando, devo premere il tasto dedicato una 20ina di volte!!!! ma io parlo pure per chi ha piu' bug..

rmk ha scritto:
Questo bug è presente su tutti i Pace 865 (chi dice di non riscontrarlo è semplicemente distratto/poco attento), quindi per risolverlo si deve aspettare il rilascio di un altro aggiornamento firmware.
spero che arrivi al più presto.
seppur non sia particolarmente fastidioso per l'uso in sé (cioè non provoca un errore evidente), diventa un dramma per questi motivi:

1) consumo elettrico;
2) chi ha il sonno leggero e dorme lì vicino;
3) usura del componente.

delfino72 ha scritto:
oramai... e' cosi.... su 10 ..... 7 vanno bene .... e 3 no.... questa e' la cosa ancora piu' assurda
non posso che darti ragione.
ma a sky... fare dei test più approfonditi, no? :eusa_wall:

Io ormai di notte lo stacco proprio dalla corrente il decoder, a meno che nn abbia delle registrazioni da fare...giusto x preservarlo almeno un pò dall'usura. Sperando che si sbrighino col nuovo FW.

infatti .. hanno avuto un mese di tempo... per gestire e risolvere i bug riscontatati.. sui precedenti aggiornamenti... del nuovo FW...
hanno slittato l' uscita del nostro pace di altri 10 giorni ... e noi di conseguenza "credevamo" che stavano finendo di sistemare ed (ottimizzare) il SW.....
per poi metterlo OTA.... in modo ottimale..

ed invece... siamo qui.. a discutere da 3 giorni dei stessi bug riscontatati.. sui precedenti aggiornamenti... questa situazione ha, dell inverosimile ... da non crederci !!! i tecnici progettisti "informatici" che hanno svolto questo compito....
dovrebbero essere sanzionati a dovere... per il disastro che hanno combinato....

Oltre a questi problemi i BskyB e i Samsung hanno anche i micro-blocchi sui canali HD.
Ritenevi fortunati... almeno quello a voi ve l'hanno fixato. :icon_rolleyes:

Sky DEVE mandare un nuovo SW... è incredibile una situazione del genere

Ancora sul "mio ??" problema della ricerca DTT che non ha termine Sky alla treza email mi dice ...

le comunichiamo che per sintonizzare i canali del digitale terrestre, dopo aver inserito la Sky Digital Key nella porta USB presente sul retro del decoder, sarà sufficiente effettuare la seguente procedura:

• premere il tasto MENU del telecomando Sky e selezionare la voce OPZIONI;
• con il tasto FRECCIA GIÙ selezionare la voce DIGITALE TERRESTRE e confermare con il tasto OK;
• premere il tasto ROSSO per lanciare la ricerca automatica.

La procedura di sintonizzazione potrà durare alcuni minuti.

Visto che ho a che fare con dei dementi come posso uscirne ?? cosa mi consigliate ??

Primo BUG: il decoder si è bloccato mentre vedevo Rai HD 5501. Bloccato, nessun segnale video, nè si spegneva.
Soluzione? Staccato corrente. Dopo un po' è ripartito.
Per quanto riguarda il disco, non ci ho ancora fatto caso perchè la tv è lontana da dove dormo, ma il surriscaldamento mi sembra simile a quello di prima.

Ercolino gentilmente ci dai la certezza... che il mese prossimo uscira' un nuovo FW.... che risolvera' tutti questi bug !!!! :eusa_think:

gabbry92 ha scritto:
ciao a tutti ad oggi ho ancora i seguenti bug

1) quello quotato nel mandare avanti i filmati registrati oltre il 12x. A volte si è bloccato con schermo nero/grigo e led del play ancora acceso. decoder bloccato risolto con lo spegnimento e la riaccensione.

Questo ce l'ho anch'io, ed è fastidiossissimo... :crybaby2:
Un altro bug che ho notato, anche se non posso dire che sia uno dei più gravi:
ieri stavo vedendo la registrazione de LE IENE; ad un certo punto sono andato sul my, visto che adesso si può fare continuando a vedere la registrazione nella televisionina in alto. Per errore sono entrato nella descrizione di una delle registrazioni, TOUCH. Non l'ho avviata eh! Sono soltanto entrato nel menu dove c'è scritto durata della registrazione, da che punto partire ecc.. Beh, a questo punto sono uscito dal menu e dal my, sono tornato a seguire la registrazione che stavo vedendo tranquillamente e... l'epg in basso invece di dirmi che stavo seguendo LE IENE (quello che effettivamente stavo facendo) mi dice che stavo guardando TOUCH!!!! Naturalmente anche i tempi erano sballati, perché mancavano un paio d'ore alla fine delle iene, e invece mi diceva che mancavano una cinquantina di minuti...!!!!!!!!!
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
spero risolvino tutto al più presto.... :eusa_wall:

Eureka!!!!!!
Ho provato a fare le crépes sul decoder e vengono benissimo!!!!!!
Ora devo solo trovare una sistemazione adeguata per ragioni di praticità......
Oggettivamente mi sembra che scaldi parecchio......
Quasi quasi potrei provare con il barbeque........

Se7en ha scritto:
- Sintonia DTT: il sw si blocca durante la scansione dei canali del digitale terrestre
- blocco del sw decoder con schermata viola navigando nel menù
- hard disk acceso anche dopo lo spegnimento del decoder
- accensione "lenta". Circa 5 secondi dal momento in cui si preme il tasto di accensione
- registrazioni fallite
- improvvisa assenza di segnale

poi aggiungo, bug più sporadici:
- immagine fissa all'accensione, sul canale dove si è spento;
- impossibilità di metterlo in rete.
- il decoder non si accende, e non si spegne dal telecomando ai primi impulsi.. bisogna riprovare molte volte

siamo comunque più o meno tutti d'accordo su quelli in neretto, cioè sembrano i più comuni...
correggetemi se sbaglio...

io aggiungo anche:
-se si registrano due programmi e se ne inizia a guardarne uno dei due e si va avanti a 12x il decoder si blocca con le luci del dec fisse ed è necessario riavviarlo staccando la spina,sembra quasi che l'hard disk non riesca a gestire tutto il flusso di dati in scrittura e in lettura,cose che prima non avveniva.(Altre persone hanno riscontrato lo stesso problema)
-Confermo l'assenza di segnale che fa ibestialire,sembra quasi che il tuner sia più sensibile

Ultima modifica:
Se lascio il decoder sintonizzato su un canale qualunque e vado sulla scart del tv, tornando in hdmi mysky si sintonizza automaticamente sulla guida :icon_rolleyes:
Ne sapete di piu?grazie

Riepilogo Bug Pace 865

Se è possibile metterlo in prima pagina così chi di dovere possa riferire hai tecnici di sky cosa non va.
Ecco in riepilogo le cose da sistemare:

- Sintonia DTT: il sw si blocca durante la scansione dei canali del digitale terrestre
- blocco del sw decoder con schermata viola navigando nel menù
- hard disk acceso anche dopo lo spegnimento del decoder
- accensione "lenta". Circa 5 secondi dal momento in cui si preme il tasto di accensione
- registrazioni fallite
- improvvisa assenza di segnale
-se si registrano due programmi e se ne inizia a guardarne uno dei due e si va avanti a 12x il decoder si blocca con le luci del dec fisse ed è necessario riavviarlo staccando la spina,sembra quasi che l'hard disk non riesca a gestire tutto il flusso di dati in scrittura e in lettura,cose che prima non avveniva.
- immagine fissa all'accensione, sul canale dove si è spento;
- impossibilità di metterlo in rete.
- il decoder non si accende, e non si spegne dal telecomando ai primi impulsi.. bisogna riprovare molte volte

se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ricopi il testo senza creare doppioni di cose che non funzionano.

Billy2 ha scritto:
Eureka!!!!!!
Ho provato a fare le crépes sul decoder e vengono benissimo!!!!!!
Ora devo solo trovare una sistemazione adeguata per ragioni di praticità......
Oggettivamente mi sembra che scaldi parecchio......
Quasi quasi potrei provare con il barbeque........
mettici sopra una bella ventola Noctua da 12 ultra low noise (NF-S12B ULN) e vedrai che non si bloccherà mai più, nel mio caso non si è più bloccato da almeno sei mesi.....

Il mio non si è ancora aggiornato, si può impedire l'aggiornamento?

Indietro
Alto Basso