Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Mi ha chiamato un'operatrice dicendo che non tutti hanno problemi e che anche lei dipendente sky ha il decoder che funziona perfettamente. Mi ha chiaramente detto di farmelo sostituire e se non va ancora mi manda un tecnico a casa. Quindi: o sono scemi loro o lo siamo noi. Se il SW e' buggato cosa ci guadagnano loro a fare girare dei tecnici e a sostituire dei decoder? anzi ci perdono! non ci capisco piu' niente!

_dan_ ha scritto:
secondo me il problema é che il 90% dei bug son random, o dovuti a una serie di azioni complessa, quindi se da un lato é meglio che lo siano perché "meno" invasivi dall'altro sarà sicuramente molto piú difficile dimostrare che ci sono e soprattutto risolverli per loro.

Beh quello della gestione dell'hd c'e' sempre, inoltre alcuni riesco a "causarli", poi altri sono random.
Comunque in seguito a mia ennesima mail oggi Sky mi ha risposto di rifare l'aggiornamento software...mah

steveone12 ha scritto:
Mi ha chiamato un'operatrice dicendo che non tutti hanno problemi e che anche lei dipendente sky ha il decoder che funziona perfettamente. Mi ha chiaramente detto di farmelo sostituire e se non va ancora mi manda un tecnico a casa. Quindi: o sono scemi loro o lo siamo noi. Se il SW e' buggato cosa ci guadagnano loro a fare girare dei tecnici e a sostituire dei decoder? anzi ci perdono! non ci capisco piu' niente!

Beh, io personalmente TUTTE le persone che conosco e che hanno MYSKYHD hanno i problemi, il fatto che siano piu' o meno frequenti o piu' o meno gravi, ripeto, dipende da uno quanto e come usa tutte le funzioni.

Per il discorso di Sky, beh, sostituire i decoder non costa assolutamente nulla e il tecnico a casa lo paghi tu, quindi a Sky conviene tenere quest'atteggiamento per non avere una grossa caduta d'immagine.
Il discorso e' che ormai, a due mesi dal rilascio del software sui primi decoder e i chiari bug che ci sono la strategia degli gnorri e' peggio di dire "abbiamo sbagliato"

MarcosJ ha scritto:
Per il discorso di Sky, beh, sostituire i decoder non costa assolutamente nulla e il tecnico a casa lo paghi tu, quindi a Sky conviene tenere quest'atteggiamento per non avere una grossa caduta d'immagine.
Quindi il decoder Sky non lo paga alla fonte? Non mi sembra. Poi non credo che un'azienda del genere abbia cadute d'immagine per un decoder che ha l'HDD sempre acceso.

A me è capitato di avviare una registrazione di on demand che non posso vedere, e dopo comparso il messaggio che il programma non è comprensivo nel tuo abbonamento ecc. il decoder si blocca compleatamente..l'ho rifatto e si è bloccato di nuovo.. certo non è un bug grave però è sempre un bug

I decoder che ti vengono dati in sostituzione sono rigenerati, solo una piccolissima parte sono "nuovi" e il costo per l'azienda Sky e' veramente irrisorio (pochissimi euro).
Per il discorso della caduta d'immagine..beh, sembra assurdo, ma qui come in altri posti si stanno postando i comportamenti di Sky per un problema che si trascina da due mesi e l'atteggiamento di Sky e' chiaro visto che ancora oggi dicono che "non risulta nessun problema"

marc884 ha scritto:
A me è capitato di avviare una registrazione di on demand che non posso vedere, e dopo comparso il messaggio che il programma non è comprensivo nel tuo abbonamento ecc. il decoder si blocca compleatamente..l'ho rifatto e si è bloccato di nuovo.. certo non è un bug grave però è sempre un bug

stessa cosa anch'io , ma e' l'unico bug che ho

quindi son contento , per adesso

MarcosJ ha scritto:
Beh, io personalmente TUTTE le persone che conosco e che hanno MYSKYHD hanno i problemi, il fatto che siano piu' o meno frequenti o piu' o meno gravi, ripeto, dipende da uno quanto e come usa tutte le funzioni.

Il discorso e' che ormai, a due mesi dal rilascio del software sui primi decoder e i chiari bug che ci sono la strategia degli gnorri e' peggio di dire "abbiamo sbagliato"

invece costa! allo sky service ogni sostituzione e' per loro un lavoro e secondo te lo fanno gratis? la rigenerazione di quello che riporto dentro secondo te e' gratis? dai non diciamo cose senza sapere...
Il tecnico non lo pago io mi ha detto che l'intervento e' gratis a casa.

E poi di solito i rigenerati sono gli 850 che oramai sono obsoleti e molti clienti li rifiutano.

Stamattina è successa una cosa strana, mai successa prima... per questo credo possa essere un problema del nuovo software...

Accendendo il decoder, si riusciva a sentire solo l'audio dell'ultimo canale sintonizzato ieri sera, con schermo completamente grigio, senza possibilità di cambiare canale...

Il problema si è risolto staccando e riattaccando l'alimentazione...

@steveone12: Logico che il costo della sotituzione c'e', ma e' enormemente esiguo per l'azienda rispetto ad un problema del genere per cui la gente potrebbe richiedere ben altre cose visto l'impossibilita' quasi totale di utilizzo di un servizio

@dangerfamily: non e' affatto cosi', ci sono rigenerati anche 865 cosi' come samsung V7 cosi' come BSkyB

@marko.998: si, e' un bug del nuovo software, mi capita ogni tanto, a volte basta spegnere e riaccendere dal telecomando stesso, a volte e' necessario staccare l'alimentazione

mike29 ha scritto:
adesso visto il quasi "fallimento" del software quando sarà pronta la nuova versione ? :doubt:
oppure ancora non si sa nulla ? :eusa_think:

Magari ci stanno già lavorando....in silenzio !! :D

Se a qualcuno interessasse, può trovare un riepilogo dei bugs e delle anomalie del nuovo software qui.

Potrebbe essere utile anche da parte di qualche moderatore fare un topic che parli espressamente dei nuovi bug con la lista e le esperienze, visto che ormai si e' capito che il software e' scritto male e i bu sono comuni per tutti i decoder

I miei problemi

Qualche giorno fa si è installato l'aggiornamento anche sul mio My Sky HD.
Ho notato due principali malfunzionamenti.
Il primo è che si blocca ogni tanto quando è in riproduzione di un programma registrato.
Il secondo, e per me più fastidioso, è che ora il decoder reagisce al telecomando dell'altro decoder che ho, cioè un I-can Tivusat 1110SH.
Quando premo il tasto 1 tel telecomando i-can, il decoder sky si accende.
Con la freccia in alto va in primafila.
Quasi tutti i tasti hanno una corrispondente funzione sul decoder sky.
Ho chiamato l'assistenza Sky e mi hanno detto che il mio è un difetto di cui non hanno altre segnalazioni (ma dubito che un operatore sia a conoscenza di tutti i possibili difetti).
C'è qualcuno di voi che ha possibilità di fare una prova e confermare che non sia un problema solo mio?
Questi sono i dati che vedo dalla disgnostica del decoder:
Modello Pace AF1002
Software 73.060.2e
EPG 50.0.9.10
Driver 1.294
Ciao
Ric

Ciao io ho l'incan 2000t quanso uso il telecomando il mysky lampeggia,poi molto fastidioso passando dal mysky dal 301 all' ican e tornando in hdmi si attiva da solo l'on demand e si apre la guida tv.

Indietro
Alto Basso