Se7en ha scritto:
ho rifatto ieri la prova da te indicata (ne ho fatte un bel po') con i sottotitoli, ma nulla.
per cercare di beccare il momento in cui comparivano i sottotitoli, ho utilizzato la scart, per poi cambiare subito dopo sul canale hdmi, ma nulla.
nessuna prova mi ha bloccato il decoder o fatto cose strane.
l'unica cosa strana è il freeze nel momento in cui "switcho" con comparsa-scomparsa banner.
Credo che il bug sia causato da un'incompatibilità specifica tra il nuovo software del Pace 865 e alcuni televisori che si presenta quando viene gestita l'autenticazione HDCP.
A me non appare il banner quando mi posiziono su HDMI, però appare una schermata blu per circa 1 secondo e in seguito viene visualizzata l'immagine (ovviamente con i sottotitoli disattivati, altrimenti si blocca tutto).
Francof70 ha scritto:
Problema HD sempre acceso: ho richiesto supporto da contatta Sky, mi hanno appena richiamato e suggerito una procedura di reset del disco che però mi cancella anche tutte le registrazioni.
Fossi sicuro che risolve il problema lo farei anche ma non sono convinto. Qualcuno ci ha già provato?
Il problema del HDD sempre acceso è causato da un bug del nuovo software, quindi non si può risolvere con nessun reset o formattazione, ma si deve aspettare un nuovo aggiornamento software.
Tra l'altro la procedura che ti hanno indicato contiene qualche imprecisione, infatti per formattare il decoder puoi saltare i primi 4 passaggi e passare direttamente al punto 5, cioè collega la presa di alimentazione del decoder tenendo premuto il tasto REC fino a quando si accende la corona verde, poi premi OK.
Comunque questa procedura non risolve il problema del HDD sempre acceso.
iceman2 ha scritto:
Questo purtroppo avvalora la sensazione che in realtà tutti i decoder siano affetti da bug ma che questi si presentino solo in determinate condizioni operative, facendo così credere che solo alcuni decoder non funzionino bene.
Questo è evidente fin dal giorno del rilascio del nuovo software, in tutti gli ambienti operativi ci possono essere dei bug che si verificano regolarmente ed altri che si rivelano solo in certe condizioni, ma questo non significa che esistono decoder fortunati e decoder sfortunati.
Tuttavia la maggior parte delle persone non ha la minima idea di cosa sia lo sviluppo software (incluso il servizio clienti "tecnico") e quindi si finisce per leggere/sentire di persone che parlano di un nuovo software straordinariamente perfetto ed altri che dicono l'esatto contrario.
In ogni caso la realtà è che questo nuovo software ha troppi bug, di cui alcuni decisamente fastidiosi come quelli che bloccano il decoder e provocano la perdita di eventuali registrazioni in corso.