Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcobi ha scritto:Scusate se mi permetto, ma secondo me state dando troppa importanza a questa storia dell'alimentatore.
La nuova EPG è fallata, buggata, piena di errori e sono questi che creano tutti i disagi al decoder.
E' come se io sul computer avessi il sistema operativo completamente o in parte danneggiato, e pensassi di risolvere i problemi del pc cambiando l'alimentatore.
Gli alimentatori forniti con i Pace 865 sono da 3,3A e non pensate che la corrente erogata si dimezzi dopo due anni di vita dell'alimentatore stesso.
La nuova EPG consuma di più? Non lo escludo, ma non pensate di risolvere i problemi della EPG cambiando alimentatore, perché non è così.
1. Il disco non gira giorno e notte senza fermarsi mai, per colpa dell'alimentatore
2. La ricerca del DTT non si blocca a causa dell'alimentatore
3. I blocchi dovuti alla ricerca veloce delle registrazioni o durante il timeshift non sono dovute all'alimentatore, ma al software.
4. Il telecomando che non viene riconosciuto e poi il successivo blocco del decoder, non sono attribuibili all'alimentatore.
5. Ecc Ecc
Quindi non illudetevi, perché anche cambiando alimentatore i problemi resteranno tali e quali a meno che non andiate a sostituire un alimentatore evidentemente guasto.
Se anche schiaffate sotto al decoder un 12V da 20A come quello dei baracchini di una volta, i problemi resteranno tali e quali.
Ho collegato un alimentatore da laboratorio a tensione e corrente variabili da 12V e 30A e indovinate un po'... i problemi restano tutti.
Ah, per la cronaca... il decoder con la nuova epg in modalità 1080, con due registrazioni simultanee in HD ed LNB universale alimentato dal decoder stesso, assorbe tra i 2,5 ed i 2,8A... quindi i 3,3A forniti dell'alimentatore (a meno che non sia guasto) sono più che sufficienti.
Naturalmente mi riferisco al Pace 865.
Hai descritto esattamente quello che è anche il mio pensiero, meglio di come avrei saputo fare io stesso.Clubalfa ha scritto:concordo al 100% con te e mi autoquoto, purtroppo il problema lo ha creato questa maledetta modifica all' EPG prima disattivando l'on deman il disco riposava tutto il tempo che il decoder rimaneva in stand by ora no!! è perennemenete in funzione ed io sono costretto ogni notte a staccare la spina non potendo dormire con quel brusio continuo...maledetta sky!! rimettesse la vecchia EPG o quanto meno dia la possibilità di ripristinarla a chi la volesse!!!
Ora far passare per genio questo qui che ha tirato fuori la farsa della sostituzione del trasformatore per risolvere un buon 80% dei problemi creatisi con il nuovo sw mi pare troppo!! In primis xchè io non spendo un cent oltre i 70 € mensili che do a questi ladri di sky in regime di totale monopolio, e in secundis, perchè il problema più grosso, almeno per me, del friggere continuo dell'Hard Disk non viene comunque risolto dal trasformatore più potente...![]()
Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....Clubalfa ha scritto:.........Ora far passare per genio questo qui che ha tirato fuori la farsa della sostituzione del trasformatore per risolvere un buon 80% dei problemi creatisi con il nuovo sw mi pare troppo!! In primis xchè io non spendo un cent oltre i 70 € mensili che do a questi ladri di sky in regime di totale monopolio, e in secundis, perchè il problema più grosso, almeno per me, del friggere continuo dell'Hard Disk non viene comunque risolto dal trasformatore più potente...![]()
cely ha scritto:Hai descritto esattamente quello che è anche il mio pensiero, meglio di come avrei saputo fare io stesso.
tra l'altro mi sembra che il rumore dell'idea stia aumentando e questo può solo voler dire che a furia di andare alla caz si sta scassando.
Mi piacerebbe poter intercettare le comunicazioni s-ata fra decoder e hd mentre questo è in St./by per capire che cavolo fa con quei continui frullamenti delle testine.
Dagomonte ha scritto:Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....
direi di fermarci tutti un attimo e smetterla di gridare ai quattro venti che si è trovata la soluzione ai mali di Sky solo sostituendo 3,3A con 6,5A, in alcuni casi potrebbe aiutare se l'alimentatore è in fin di vita, mediamente non può risolvere i mali introdotti dai geniacci di Sky col firmware attuale ...
la prossima volta conterò almeno fino a 10 prima di seguirvi !!!!
Dagomonte ha scritto:Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....
direi di fermarci tutti un attimo e smetterla di gridare ai quattro venti che si è trovata la soluzione ai mali di Sky solo sostituendo 3,3A con 6,5A, in alcuni casi potrebbe aiutare se l'alimentatore è in fin di vita, mediamente non può risolvere i mali introdotti dai geniacci di Sky col firmware attuale ...
la prossima volta conterò almeno fino a 10 prima di seguirvi !!!!
MarcosJ ha scritto:Qual'erano i bug che volevi "risolvere" con la sostituione dell'alimentatore?
Ora e' giusto, siamo in democrazia e ognuno puo' portare la tesi che vuole, quindi anche giusto che avanzi il partito del "per presa di posizione non c'entra l'assorbimento e basta!", per quanto mi riguarda sono lieto di aver risolto i problemi a me, a decine di persone qui sul forum e altrettanti "dal vivo", di aver ricevuto i ringraziamenti da piu' parti per l'impegno e per aver trovato il problema che causava alcuni bug![]()
E' quello che sosteniamo da giorni io e MarcosJClubalfa ha scritto:permettimi ma tu hai risolto i problemi solo di chi aveva un trasformatore vecchio che stava lì lì per andarsene da solo...i problemi seri di questa maledetta EPG sono rimasti e lo faranno finchè questi porci di sky non si muoveranno per risolverli!!!
Tranquillo.... nessuno ti toglie la maglia rosa per la vittoria di tappa però vincere il Giro è un'altro film .....MarcosJ ha scritto:...........di aver ricevuto i ringraziamenti da piu' parti per l'impegno e per aver trovato il problema che causava alcuni bug![]()
Clubalfa ha scritto:permettimi ma tu hai risolto i problemi solo di chi aveva un trasformatore vecchio che stava lì lì per andarsene da solo...i problemi seri di questa maledetta EPG sono rimasti e lo faranno finchè questi porci di sky non si muoveranno per risolverli!!!
dangerfamily ha scritto:E' quello che sosteniamo da giorni io e MarcosJ![]()
Dagomonte ha scritto:Tranquillo.... nessuno ti toglie la maglia rosa per la vittoria di tappa però vincere il Giro è un'altro film .....
sulzer ha scritto:Non sono molto d'accordo sul dar contro marcosj, alla fine lui o chi per lui si è accorto che alcuni alimentatori si son spompati, poi dopo siamo tutti adulti e vaccinati e chi vuol spendere xx€ per un alimentatore compatibile lo farà a suo rischio. Io non ho speso un bel nulla perchè mi hanno dato un alimentatore nuovo marchiato samsung e quei pochi bug che avevo per ora non li ho.
E questa cosa di farsi dare un alimentatore nuovo allo sky service lo ha consigliato anche lui.
cely ha scritto:Mi è venuta in mente una cosuccia che se messa nelle mani giuste potrebbe mettere con le spalle al muro SKY e obbligarla agli investimenti necessari per una rapida soluzione.
Il mancato spegnimento dell'hd dimostra che il decoder non va in basso consumo quando inutilizzato. Adesso non vorrei dir una ****ata ma non è una norma europea quella che impone lo stby dopo un tot di inutilizzo?
Quindi visto che non si spegne il decoder non diventa automaticamente non a norma?
Sembra una ****ata ma 2 o 3 milioni di decoder che consumano anche solo 6 watt (500mA x 12v) continuamente per un bug fanno uno spreco di 12.000 kw ovvero 10Mw ogni ora praticamente ogni giorno supponendo almeno 12 ore di stby si butta via un GW la produzione oraria di una centrale elettrica.
No, perché il decoder va in basso consumo, consumando meno di 1W, se tieni premuto il tasto stand by (sul fronte del decoder) per almeno 5 secondi.cely ha scritto:Il mancato spegnimento dell'hd dimostra che il decoder non va in basso consumo quando inutilizzato. Quindi visto che non si spegne il decoder non diventa automaticamente non a norma?
Ma così non ricevi più l'On-Demand.osucci ha scritto:No, perché il decoder va in basso consumo, consumando meno di 1W, se tieni premuto il tasto stand by (sul fronte del decoder) per almeno 5 secondi.
osucci ha scritto:No, perché il decoder va in basso consumo, consumando meno di 1W, se tieni premuto il tasto stand by (sul fronte del decoder) per almeno 5 secondi.