Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Ieri stavo guardando una registrazione... ho messo in pausa e si è impallato tutto... allora tolgo l'alimentazione, attendo il tempo necessario affinchè il decoder riparta e mi rivado a vedere la registrazione... arrivo velocemente al punto desiderato, premo play ed il decoder si impalla di nuovo... allora ristacco l'alimentazione, attendo che il mysky riparta, faccio l'aggiornamento fw ed attendo... finalmente dopo 40 minuti dal primo blocco sono riuscito a vedere la registrazione!!!
 
marcobi ha scritto:
Scusate se mi permetto, ma secondo me state dando troppa importanza a questa storia dell'alimentatore.
La nuova EPG è fallata, buggata, piena di errori e sono questi che creano tutti i disagi al decoder.
E' come se io sul computer avessi il sistema operativo completamente o in parte danneggiato, e pensassi di risolvere i problemi del pc cambiando l'alimentatore.
Gli alimentatori forniti con i Pace 865 sono da 3,3A e non pensate che la corrente erogata si dimezzi dopo due anni di vita dell'alimentatore stesso.
La nuova EPG consuma di più? Non lo escludo, ma non pensate di risolvere i problemi della EPG cambiando alimentatore, perché non è così.
1. Il disco non gira giorno e notte senza fermarsi mai, per colpa dell'alimentatore
2. La ricerca del DTT non si blocca a causa dell'alimentatore
3. I blocchi dovuti alla ricerca veloce delle registrazioni o durante il timeshift non sono dovute all'alimentatore, ma al software.
4. Il telecomando che non viene riconosciuto e poi il successivo blocco del decoder, non sono attribuibili all'alimentatore.
5. Ecc Ecc

Quindi non illudetevi, perché anche cambiando alimentatore i problemi resteranno tali e quali a meno che non andiate a sostituire un alimentatore evidentemente guasto.
Se anche schiaffate sotto al decoder un 12V da 20A come quello dei baracchini di una volta, i problemi resteranno tali e quali.
Ho collegato un alimentatore da laboratorio a tensione e corrente variabili da 12V e 30A e indovinate un po'... i problemi restano tutti.
Ah, per la cronaca... il decoder con la nuova epg in modalità 1080, con due registrazioni simultanee in HD ed LNB universale alimentato dal decoder stesso, assorbe tra i 2,5 ed i 2,8A... quindi i 3,3A forniti dell'alimentatore (a meno che non sia guasto) sono più che sufficienti.
Naturalmente mi riferisco al Pace 865.

concordo al 100% con te e mi autoquoto, purtroppo il problema lo ha creato questa maledetta modifica all' EPG prima disattivando l'on deman il disco riposava tutto il tempo che il decoder rimaneva in stand by ora no!! è perennemenete in funzione ed io sono costretto ogni notte a staccare la spina non potendo dormire con quel brusio continuo...maledetta sky!! rimettesse la vecchia EPG o quanto meno dia la possibilità di ripristinarla a chi la volesse!!!
Ora far passare per genio questo qui che ha tirato fuori la farsa della sostituzione del trasformatore per risolvere un buon 80% dei problemi creatisi con il nuovo sw mi pare troppo!! In primis xchè io non spendo un cent oltre i 70 € mensili che do a questi ladri di sky in regime di totale monopolio, e in secundis, perchè il problema più grosso, almeno per me, del friggere continuo dell'Hard Disk non viene comunque risolto dal trasformatore più potente... :evil5:
 
Clubalfa ha scritto:
concordo al 100% con te e mi autoquoto, purtroppo il problema lo ha creato questa maledetta modifica all' EPG prima disattivando l'on deman il disco riposava tutto il tempo che il decoder rimaneva in stand by ora no!! è perennemenete in funzione ed io sono costretto ogni notte a staccare la spina non potendo dormire con quel brusio continuo...maledetta sky!! rimettesse la vecchia EPG o quanto meno dia la possibilità di ripristinarla a chi la volesse!!!
Ora far passare per genio questo qui che ha tirato fuori la farsa della sostituzione del trasformatore per risolvere un buon 80% dei problemi creatisi con il nuovo sw mi pare troppo!! In primis xchè io non spendo un cent oltre i 70 € mensili che do a questi ladri di sky in regime di totale monopolio, e in secundis, perchè il problema più grosso, almeno per me, del friggere continuo dell'Hard Disk non viene comunque risolto dal trasformatore più potente... :evil5:
Hai descritto esattamente quello che è anche il mio pensiero, meglio di come avrei saputo fare io stesso.
tra l'altro mi sembra che il rumore dell'idea stia aumentando e questo può solo voler dire che a furia di andare alla caz si sta scassando.
Mi piacerebbe poter intercettare le comunicazioni s-ata fra decoder e hd mentre questo è in St./by per capire che cavolo fa con quei continui frullamenti delle testine.
 
Clubalfa ha scritto:
.........Ora far passare per genio questo qui che ha tirato fuori la farsa della sostituzione del trasformatore per risolvere un buon 80% dei problemi creatisi con il nuovo sw mi pare troppo!! In primis xchè io non spendo un cent oltre i 70 € mensili che do a questi ladri di sky in regime di totale monopolio, e in secundis, perchè il problema più grosso, almeno per me, del friggere continuo dell'Hard Disk non viene comunque risolto dal trasformatore più potente... :evil5:
Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....

direi di fermarci tutti un attimo e smetterla di gridare ai quattro venti che si è trovata la soluzione ai mali di Sky solo sostituendo 3,3A con 6,5A, in alcuni casi potrebbe aiutare se l'alimentatore è in fin di vita, mediamente non può risolvere i mali introdotti dai geniacci di Sky col firmware attuale ...

la prossima volta conterò almeno fino a 10 prima di seguirvi !!!!
 
cely ha scritto:
Hai descritto esattamente quello che è anche il mio pensiero, meglio di come avrei saputo fare io stesso.
tra l'altro mi sembra che il rumore dell'idea stia aumentando e questo può solo voler dire che a furia di andare alla caz si sta scassando.
Mi piacerebbe poter intercettare le comunicazioni s-ata fra decoder e hd mentre questo è in St./by per capire che cavolo fa con quei continui frullamenti delle testine.

Ti ringrazio ma è purtroppo la cruda realtà...




Dagomonte ha scritto:
Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....

direi di fermarci tutti un attimo e smetterla di gridare ai quattro venti che si è trovata la soluzione ai mali di Sky solo sostituendo 3,3A con 6,5A, in alcuni casi potrebbe aiutare se l'alimentatore è in fin di vita, mediamente non può risolvere i mali introdotti dai geniacci di Sky col firmware attuale ...

la prossima volta conterò almeno fino a 10 prima di seguirvi !!!!

CVD...lasciate perdere e non buttate soldi per risolvere e nemmeno del tutto probli creati da questi mentecatti in regime di monopolio...
 
Dagomonte ha scritto:
Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....

direi di fermarci tutti un attimo e smetterla di gridare ai quattro venti che si è trovata la soluzione ai mali di Sky solo sostituendo 3,3A con 6,5A, in alcuni casi potrebbe aiutare se l'alimentatore è in fin di vita, mediamente non può risolvere i mali introdotti dai geniacci di Sky col firmware attuale ...

la prossima volta conterò almeno fino a 10 prima di seguirvi !!!!

Qual'erano i bug che volevi "risolvere" con la sostituione dell'alimentatore?

Ora e' giusto, siamo in democrazia e ognuno puo' portare la tesi che vuole, quindi anche giusto che avanzi il partito del "per presa di posizione non c'entra l'assorbimento e basta!", per quanto mi riguarda sono lieto di aver risolto i problemi a me, a decine di persone qui sul forum e altrettanti "dal vivo", di aver ricevuto i ringraziamenti da piu' parti per l'impegno e per aver trovato il problema che causava alcuni bug :)
 
MarcosJ ha scritto:
Qual'erano i bug che volevi "risolvere" con la sostituione dell'alimentatore?

Ora e' giusto, siamo in democrazia e ognuno puo' portare la tesi che vuole, quindi anche giusto che avanzi il partito del "per presa di posizione non c'entra l'assorbimento e basta!", per quanto mi riguarda sono lieto di aver risolto i problemi a me, a decine di persone qui sul forum e altrettanti "dal vivo", di aver ricevuto i ringraziamenti da piu' parti per l'impegno e per aver trovato il problema che causava alcuni bug :)

permettimi ma tu hai risolto i problemi solo di chi aveva un trasformatore vecchio che stava lì lì per andarsene da solo...i problemi seri di questa maledetta EPG sono rimasti e lo faranno finchè questi porci di sky non si muoveranno per risolverli!!!
 
Clubalfa ha scritto:
permettimi ma tu hai risolto i problemi solo di chi aveva un trasformatore vecchio che stava lì lì per andarsene da solo...i problemi seri di questa maledetta EPG sono rimasti e lo faranno finchè questi porci di sky non si muoveranno per risolverli!!!
E' quello che sosteniamo da giorni io e MarcosJ :)
 
MarcosJ ha scritto:
...........di aver ricevuto i ringraziamenti da piu' parti per l'impegno e per aver trovato il problema che causava alcuni bug :)
Tranquillo.... nessuno ti toglie la maglia rosa per la vittoria di tappa però vincere il Giro è un'altro film .....
 
Non sono molto d'accordo sul dar contro marcosj, alla fine lui o chi per lui si è accorto che alcuni alimentatori si son spompati, poi dopo siamo tutti adulti e vaccinati e chi vuol spendere xx€ per un alimentatore compatibile lo farà a suo rischio. Io non ho speso un bel nulla perchè mi hanno dato un alimentatore nuovo marchiato samsung e quei pochi bug che avevo per ora non li ho.
E questa cosa di farsi dare un alimentatore nuovo allo sky service lo ha consigliato anche lui.

Sono del parere anche io che non sia giusto spendere nemmeno un cent per un decoder in comodato d'uso, infatti non mi sto nemmeno a preoccupare come fanno tanti se il disco gira o meno, se si scalda o meno, ma chi se ne frega, l'importante è che io possa vedere la tv in modo decente.

Non per difendere nessuno perchè non ce n'è bisogno, ma comunque ringrazio marcosj per averci informato di questa faccenda.

Che poi sky debba porre rimedio, su questo siamo d'accordo tutti.
 
Clubalfa ha scritto:
permettimi ma tu hai risolto i problemi solo di chi aveva un trasformatore vecchio che stava lì lì per andarsene da solo...i problemi seri di questa maledetta EPG sono rimasti e lo faranno finchè questi porci di sky non si muoveranno per risolverli!!!
dangerfamily ha scritto:
E' quello che sosteniamo da giorni io e MarcosJ :)

E infatti danger, il nuovo firmware, tra gli altri, ha fatto venire alla luce il problema.
Quindi, come ripeto da giorni, il problema E' il nuovo firmware ed e' necessario metterci mano per risolvere i bug, pero' con un alimentatore buono molti fastidi nati dopo l'aggiornamento si riescono a tamponare e quantomeno il decoder e' utilizzabile
 
Ultima modifica:
Mi è venuta in mente una cosuccia che se messa nelle mani giuste potrebbe mettere con le spalle al muro SKY e obbligarla agli investimenti necessari per una rapida soluzione.
Il mancato spegnimento dell'hd dimostra che il decoder non va in basso consumo quando inutilizzato. Adesso non vorrei dir una ****ata ma non è una norma europea quella che impone lo stby dopo un tot di inutilizzo?
Quindi visto che non si spegne il decoder non diventa automaticamente non a norma?
Sembra una ****ata ma 2 o 3 milioni di decoder che consumano anche solo 6 watt (500mA x 12v) continuamente per un bug fanno uno spreco di 12.000 kw ovvero 10Mw ogni ora praticamente ogni giorno supponendo almeno 12 ore di stby si butta via un GW la produzione oraria di una centrale elettrica.
 
Dagomonte ha scritto:
Tranquillo.... nessuno ti toglie la maglia rosa per la vittoria di tappa però vincere il Giro è un'altro film .....

Mah..dago non voglio vincere nessuna tappa e, come gia' detto prima, per l'unica cosa importante e' che dopo oltre un mese che pagavo un servizio che usavo in minima percentuale finalmente ho risolto il problema, quindi l'entusiasmo viene da questo, poi il sapere che il mio voler condividere una "scoperta" ha aiutato altra gente logicamente aumenta l'entusiasmo :)

Io non so voi che "grado di problemi" abbiate, pero' ti assicuro che pur rimanendo alcuni bug (hard disk sempre acceso, interattivita' che si deve avviare due volte, ricerca dtt e altri) ora il decoder posso utilizzarlo praticamente appieno, prima era diventato totalmente inutilizzabile
 
sulzer ha scritto:
Non sono molto d'accordo sul dar contro marcosj, alla fine lui o chi per lui si è accorto che alcuni alimentatori si son spompati, poi dopo siamo tutti adulti e vaccinati e chi vuol spendere xx€ per un alimentatore compatibile lo farà a suo rischio. Io non ho speso un bel nulla perchè mi hanno dato un alimentatore nuovo marchiato samsung e quei pochi bug che avevo per ora non li ho.
E questa cosa di farsi dare un alimentatore nuovo allo sky service lo ha consigliato anche lui.

Infatti sulzer, a meno che non fossi un grande produttore di alimentatori e ci fosse un complotto ardito da tanti di noi per far impennare il mercato degli alimentatori :) non vedo perche' avrei dovuto "mentire", come ha detto qualcuno.

E ribadisco, come hai confermato anche tu, che secondo me non e' giusto spendere soldi per un problema che e' causato da loro, quindi la migliore cosa e' andare in un Service e farselo sostituire con uno nuovo e ve lo daranno senza problemi. Oggi un amico e' andato in Service, ha esposto i problemi e gli hanno dato un alimentatore nuovo, senza se e senza ma, senza troppi test o fronzoli. Ora che ci possa essere qualche Service che magari legge Digital Forum e vuole seguire "la bufala degli alimentatori" o che sia altro, a mio parere questa e' una riprova che almeno la cosa non e' "inventata"
 
cely ha scritto:
Mi è venuta in mente una cosuccia che se messa nelle mani giuste potrebbe mettere con le spalle al muro SKY e obbligarla agli investimenti necessari per una rapida soluzione.
Il mancato spegnimento dell'hd dimostra che il decoder non va in basso consumo quando inutilizzato. Adesso non vorrei dir una ****ata ma non è una norma europea quella che impone lo stby dopo un tot di inutilizzo?
Quindi visto che non si spegne il decoder non diventa automaticamente non a norma?
Sembra una ****ata ma 2 o 3 milioni di decoder che consumano anche solo 6 watt (500mA x 12v) continuamente per un bug fanno uno spreco di 12.000 kw ovvero 10Mw ogni ora praticamente ogni giorno supponendo almeno 12 ore di stby si butta via un GW la produzione oraria di una centrale elettrica.

Certamente, lo ripeto da giorni in questo ed in altri thread. Il decoder secondo una direttiva europea in standby non può superare 1 W di consumo, quindi è fuori legge. La norma è stata introdotta proprio per il motivo che hai portato ad esempio. In questi giorni segnalerò la questione agli organi di controllo, vediamo se si smuovono.
 
cely ha scritto:
Il mancato spegnimento dell'hd dimostra che il decoder non va in basso consumo quando inutilizzato. Quindi visto che non si spegne il decoder non diventa automaticamente non a norma?
No, perché il decoder va in basso consumo, consumando meno di 1W, se tieni premuto il tasto stand by (sul fronte del decoder) per almeno 5 secondi.
 
osucci ha scritto:
No, perché il decoder va in basso consumo, consumando meno di 1W, se tieni premuto il tasto stand by (sul fronte del decoder) per almeno 5 secondi.
Ma così non ricevi più l'On-Demand.
Per Stand-By io intendo la semplice operazione di spegnimento da telecomando. E infatti prima del nuovo firmware, quest'operazione mandava in std-by il disco dopo pochi secondi dallo spegnimento del decoder con il telecomando.
Invece adesso non avviene più anche settando correttamente l'operazione dal menu di configurazione e il disco gira imperterrito 24/24 7/7, causando un consumo maggiore in stand-by e una prematura "morte" dell'hard-disk.
Ora che il disco muoia prima, mi lascia completamente indifferente, tanto è un problema di Sky visto che il decoder è in comodato d'uso... quello che mi da fastidio è lo sbattimento oltre i costi da sostenere per farselo sostituire una volta guasto, e questo perché:
1. Devi chiamare il numero a pagamento, parlare con l'operatore qalche minuto e che ti farà fare delle prove inutili, il tutto per tenerti al telefono e far salire il costo della chiamata... al termine aprirà il ticket per la sostituzione e tu magari avrai già speso 5€ di telefonata (come mi è già accaduto)
2. Devi scollegare il decoder e, per alcuni, non è un'operazione così immediata e facile, per molti altri non è un'operazione agevole percché magari il decoder si trova dentro vani a misura, mobiletti particolari ecc. ecc.
3. Devi prendere la tua macchina o un mezzo pubblico per recarti allo Sky Center (nel mio caso si trova a circa 7 chilometri di distanza, quindi 7 chilometri all'andata e 7 al ritorno.
4. Devi stare li a spiegare al tecnico che hai aperto un ticket a tuo nome, che il decoder va sostituito, poi magari lui controlla in magazzino e ti comunica che non ne ha di quel modello perché Sky non glieli ha mandati (già successo), ma tu vuoi proprio quello perché le dimensioni del tuo vano o mobile prevedono quello (Pace 865 nel mio caso).
5. Allora devi provare un altro Sky Center, quindi ulteriore tempo, benzina, giri, traffico ecc ecc
6. Se ti va bene, ovvero che lo Sky Center ha il decoder da sostituirti, perdi comunque tutte le registrazioni effettuate col vecchio.
8. Devi tornare a casa, ricollegare, se non sei capace e ti assicuro che c'é gente che non è capace, devi farti aiutare da qualcuno disponibile, magari dargli pure una mancetta.
9. Per poi scoprire che tutti i problemi che avevi con l'altro, si ripresentano ad uno ad uno anche col decoder nuovo, compreso il disco che gira giorno e notte... e resti in attesa o del successivo crash del decoder proprio mentre stai registrando o guardando un film-programma che t'interessa, oppure alla successiva "morte" del decoder perché scalda troppo, consuma troppo per come era stato progettato originariamente col vecchio firmware.

Alla fine come vedi, ti ritrovi a lavorare per Sky, pur pagando come nel mio caso, 50€ al mese.
 
Ieri stavo guardando una registrazione... ad un certo punto l'immagine si blocca, ma l'audio continua a sentirsi... e dopo tre secondi il decoder si spegne da solo (ma la spia dell'alimentatore rimane verde). Sto aggiornamento mi sta distruggendo un decoder che andava una favola.
 
osucci ha scritto:
No, perché il decoder va in basso consumo, consumando meno di 1W, se tieni premuto il tasto stand by (sul fronte del decoder) per almeno 5 secondi.

Grazie, in questo modo lo spegni. Noi parliamo di standby (soft) è in questa condizione che non deve superare 1 W. Come diceva qualcuno, col vecchio software dopo una ventina di secondi, forse un po di più, che avevi messo in stand by il disco smetteva di girare.
 
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