sulzer ha scritto:Mi auto quoto scusate. Purtroppo la funzione registrazione non va. Nel test disco mi da errore 71, cioè il disco non risponde. Consigli prima di chiamare sky?
Tra l'altro senza far nulla tranne quel tentativo di spegnerlo spiegato sopra, ho perso la lista del digitale terrestre e i canali 9600!
Che posso fare?
A me è successo ieri sera, *****!
[edit: l'auto-censore del forum funziona benissimo
Non ho fatto assolutamente niente di strano: la sera prima il disco funzionava, spengo hard il decoder tenendo lo standby premuto (come ormai faccio tutte le sere da quando è uscito il maledetto aggiornamento) e quindi ieri sera riaccendo il decoder, guardo un po' di tv e dopo un paio d'ore vado su mysky e nisba. Anche per me il diagnostico sentenzia errore 71.
Alla fine ho risolto con un reset R che ha riformattato il disco.
Prima però mi sono tolto la curiosità di attaccare il disco al PC per vedere se con exPVR (http://www.ph-mb.com/products/ExPVR/about) potevo recuperare le registrazioni.
Così ho anche strappato la fascetta della garanzia ma c'erano troppe registrazioni succulente per non tentare.
Niente da fare comunque, file system corrotto, si piantava addirittura il programma.
Vorrei una macchina del tempo per tornare all'altro ieri e farmi un bel backup...
Comunque prima di andare in uno skycenter puoi provare anche tu a fare la riformattazione: spegni hard il decoder, stacca l'alimentazione e riattacca mentre tieni premuto R (freccia giù) fino a che non si accende la ghiera verde e quindi conferma con OK. Nel mio caso è caso la fase di formattazione è stata praticamente istantanea e poi il disco è tornato disponibile. Ma vuoto.
Ultima modifica: