Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

uukk ha scritto:
Io invece penso che tu abbia un po di confusione in testa, se leggi un po di datasheet di dischi da 2,5" (gli stessi che trovi dentro l'865) il consumo non supera i 500 mA quando sono in lettura/scrittura.
Ed infatti detti dischi sono comunemente alimentati tramite USB singola che per definizione non eroga più di 500 mA (salvo scendere in alcuni portatili).
Quindi mi pare inverosimile che tu abbia letto differenze di un ampere.
Ma come avete fatto questi test scusa?
Escludendo quindi che il nuovo fw possa aver fatto aumentare l'assorbimento dell'HD in quanto se mai è il fw dell'HD stesso a gestirlo e comunque non potrebbe mai andare oltre un determinata soglia. L'unico componente di rilievo che ha una gestione energetica evoluta è proprio il microprocessore che probabilmente dovrebbe essere con architettura ARM.
Ma anche qui senza dati tecnici precisi è difficile gridare alla soluzione.

ciao :icon_cool:

Ah, approposito, confermo che con disco in funzione l'assorbimento aumenta di circa 1A (Con Samsung P990V HD 3,5''), e semplicemente sostituendo l'alimentatore TUTTI i bug che avevo (ma ci sono tante altre testimonianze che lo dicono) sono scomparsi, rimane solo il problema dell'Hard Disk che non va in standby.
Insomma, a questo punto ai tecnici di Sky abbiamo dato tutti gli elementi, mica gli dobbiamo riscrivere anche il firmware?!? :)

sostituito l' alimentatore il mio pace è tornato in vita...

allo skyservice mi stavano per cambiare il decoder poi gli ho detto ma non è che il problema è solo l' alimentatore ? sostituito alimentatore pace con uno marchiato samsung (3.34 A) e il pace è resuscitato ....:5eek: :5eek: :5eek:
per il momento va alla grande senza blocchi ...

Mah proprio ora mi accorgo, volendo fermare in pausa un programma che non si ferma e dice che la funzione registrazione non è disponibile.
Tra l'altro ieri sera volevo spegnerlo tenendo a lungo premuto il pulsante e non ci riuscivo, restava sempre verde, poi alla fine ci son riuscito ma stamattina l'ho trovato acceso, led verde ma non si vedeva nulla a schermo, poi ho premuto menù ed è ripartito tutto (credevo ma probabilmente l'HDD non va)(?).

non ce la faccio più!!ieri si è spento ancora ora lo fa almeno una volta al giorno....come posso fare secondo voi?

Numero Uno ha scritto:
Io ho trovato due bug di rilievo.
Il primo, quello che credo abbiano trovato tutti, è il blocco improvviso del decoder che però avviene solo quando mando avanti velocemente il programma registrato (credo che sia lo stesso se lo si manda indietro). Qualche giorno fa mi è capitato due volte nella stessa giornata e con lo stesso programma. :mad:

esatto anche con l'indietro veloce prima si blocca e poi si resetta....però mi sembra che lo faccia solo quando in contemporanea stai registrando...in media i miei figli riescono a bloccare tutto almeno tre volte al giorno, con conseguente perdita del pezzo di programma che nel frattempo stava registrando....

ho scritto un'email seguendo i passi per l'assistenza online... vediamo cosa mi rispondono...

Ragazzi dopo tutti i test che ho fatto e le numerose testimonianze che stanno fioccando ormai il problema e' chiaro: diversi alimentatori forniti da Sky di scarsa qualita' sono al limite con la richiesta del decoder dopo il nuovo software, quindi sostituendo l'alimentatore con uno nuovo (o meglio ancora prendendone uno con una amperaggio maggiore per stare "larghi") tutti i problemi si risolvono

ragazzi scusatemi sono veramente ignorante in questo campo

che alimentatore dovrei prendere per risolvere questi problemi?cosa dovrei chiedere?prezzo medio?grazie mille a tutti!

Ieri sera con l'alimentatore nuovo non si è mai bloccato, ma in compenso ho il bug dell'avanzamento. In pratica vedo che il contatore dei minuti resta fermo e se vado troppo avanti, appena torno indietro riparte esattamente dal minuto bloccato a video.

(es, ho visto 10 minuti di programma, premo avanti per saltare la pubblicità ma anche a pubblicità finita vedo sempre l'indicatore che sono passati solo 10 minuti. Bene, se sono andato lungo e torno di qualche secondo indietro la riproduzione riparte esattamente da 10 minuti e non 10+5 di pubblicità).

Questa cosa fino al giorno prima non me l'aveva mai fatta!!!

LeoPioneer ha scritto:
ragazzi scusatemi sono veramente ignorante in questo campo

che alimentatore dovrei prendere per risolvere questi problemi?

la cosa più semplice che puoi fare è andare presso un buon centro di elettronica portandoti l'alimentatore originale e chiedendone uno "buono" o in alternativa uno di maggiore amperaggio....

Come ho letto in un post precendente, con quello che do a sky col cacchio che mi prendo un'alimentatore nuovo e visto la noncuranza di sky e dei sky service/center dove hanno tutti la puzza sotto il naso e fanno finta di essere ignoranti in materia perche' dai fastidio, come e' successo a me, ho deciso che o loro mi danno un alimentatore nuovo senza che io glielo chieda oppure ogni volta che si rompe il decoder mi presento anche se devo fare 100 km ogni volta, e il finto ignorante in materia lo faccio io! dovremmo fare tutti cosi' cambiarlo sempre! lo so che si perdono le registrazioni ma voglio vedere se ha forza di cambi e manutenzioni per rigenerarli nn si danno una svelta a mettere on air il nuovo aggiornamento!

Siete troppo buoni, il problema lo devono risolvere loro non noi!

sulzer ha scritto:
Mah proprio ora mi accorgo, volendo fermare in pausa un programma che non si ferma e dice che la funzione registrazione non è disponibile.
Tra l'altro ieri sera volevo spegnerlo tenendo a lungo premuto il pulsante e non ci riuscivo, restava sempre verde, poi alla fine ci son riuscito ma stamattina l'ho trovato acceso, led verde ma non si vedeva nulla a schermo, poi ho premuto menù ed è ripartito tutto (credevo ma probabilmente l'HDD non va)(?).
Mi auto quoto scusate. Purtroppo la funzione registrazione non va. Nel test disco mi da errore 71, cioè il disco non risponde. Consigli prima di chiamare sky?
Tra l'altro senza far nulla tranne quel tentativo di spegnerlo spiegato sopra, ho perso la lista del digitale terrestre e i canali 9600!
Che posso fare?

sulzer ha scritto:
Mi auto quoto scusate. Purtroppo la funzione registrazione non va. Nel test disco mi da errore 71, cioè il disco non risponde. Consigli prima di chiamare sky?
Tra l'altro senza far nulla tranne quel tentativo di spegnerlo spiegato sopra, ho perso la lista del digitale terrestre e i canali 9600!
Che posso fare?

la stessa cosa e' successa a me sabato, chiama e te lo sostituiscono, e partito l'hard disk.
Spero che nn ti ridiano un'altro pace, se al momento del cambio la scatola e di color cartone naturale hai fatto bingo pure tu!

mi sembra che il disco di questi decoder con la nuova epg, siano stati un successo!!!! :D :icon_twisted:
anche a me si è rotto il disco e sostituzione del mysky.
con quell'errore, c'è ben poco da fare...
chiama sky. :icon_rolleyes:

cent ha scritto:
la stessa cosa e' successa a me sabato, chiama e te lo sostituiscono, e partito l'hard disk.
Spero che nn ti ridiano un'altro pace, se al momento del cambio la scatola e di color cartone naturale hai fatto bingo pure tu!
Grazie, cioè quale sarebbe il decoder bingo? Comunque l'865 mi piace, piccolo...
Vabbè cosa dovrei cercar di farmi dare?:).
Grazie anche a te Se7en.

sulzer ha scritto:
Grazie, cioè quale sarebbe il decoder bingo? Comunque l'865 mi piace, piccolo...
Vabbè cosa dovrei cercar di farmi dare?:).
Grazie anche a te Se7en.

865 e un'ottimo decoder il problema e che se nn fanno un nuovo aggiornamento oppure nn ti cambiano sto alimentatore come dicono, i bug rimarranno sempre e bisognera' ricambiarlo di nuovo.

ps sinceramente nn ho ancora capito se e' meglio avere un samsung o un bskyb nuovo oppure un pace 865 rigenerato! qualcuno mi potrebbe rispondere? grazie :)

cent ha scritto:
865 e un'ottimo decoder il problema e che se nn fanno un nuovo aggiornamento oppure nn ti cambiano sto alimentatore come dicono, i bug rimarranno sempre e bisognera' ricambiarlo di nuovo.

ps sinceramente nn ho ancora capito se e' meglio avere un samsung o un bskyb nuovo oppure un pace 865 rigenerato! qualcuno mi potrebbe rispondere? grazie :)
Ah ottimo allora sono interessato anche io:)

io ho quello in firma (samsung), da una settimana. mi trovo bene, solo un po' lentino, ma non so se è proprio il decoder così o se per colpa dell'alimentatore...

ah, ho avuto fortuna, me ne han dato uno nuovissimo, era tutto imballato, dal telecomando (anche le pile), la presa hdmi, il decoder... tutto nuovo.
il bskyb non lo conosco proprio :eusa_think: .

Indietro
Alto Basso