Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

LeoPioneer ha scritto:
eccomi gente dopo bestemmioni vari sembra essere tornato tutto ok

Una gentilissima signorina del call center mi ha dato la luce ma senza impulso magico!!
Chi ha il mio stesso problema della mancanza del segnale può provare così
Menù-Configura-Impianto-Freccia Sinistra fino ad andare su SCR-Cambiare i valori Porta 1 in 2 e Porta 2 in 4-Tasto verde per salvare e il vostro segnale dovrebbe tornare come per magia.
Con questa procedura ora funziona,fatto varie prove,spenti e riacceso,2 registrazione in contemporanea e fino ad ora tutto ok.

Ma a Sky adottano queste procedure NASA? :D e la signorina da chi sarà stata istruita per suggerire di addentrarsi nei menù di diagnostica manco sanno come funzioni SkyGo talvolta :lol:
A parte gli scherzi, io fortunatamente mi trovo clamorosamente senza difetti. Ieri ho registrato e guardato, pulito.
Forse è un dono temporaneo prima del crack.

LeoPioneer ha scritto:
eccomi gente dopo bestemmioni vari sembra essere tornato tutto ok

Una gentilissima signorina del call center mi ha dato la luce ma senza impulso magico!!
Chi ha il mio stesso problema della mancanza del segnale può provare così
Menù-Configura-Impianto-Freccia Sinistra fino ad andare su SCR-Cambiare i valori Porta 1 in 2 e Porta 2 in 4-Tasto verde per salvare e il vostro segnale dovrebbe tornare come per magia.
Con questa procedura ora funziona,fatto varie prove,spenti e riacceso,2 registrazione in contemporanea e fino ad ora tutto ok.

E' solo un caso, hai semplicemente forzato il decoder a ricercare il segnale su un altro canale SCR. Quando ti si ripresenterà il problema risolverai mettendo su 1-2. Purtroppo questa non è una soluzione.

il bello che me le ha fatte provare tutte,reset vari smanettamenti nel menù e chi ne ha più ne metta poi improvvisamente la LUCE:D

Ora ho rimesso su 1 e 2 e funziona

Registrando dai canali Sky pare che i problemi siano minori, ho notato che quelle che falliscono più spesso sono le registrazioni da DTT.
5 eventi programmati su canali Sky 4 riuscite e 1 è rimasta in registrazione permanente cioè anche dopo la fine del programma lasciava l'indicazione Registrazione in corso, ho interrotto la registrazione premendo R e ha segnalato Registrazione Completa.
Altre due registrazioni di prova dal DTT stanotte entrambe non partite (Registrazione manuale con decoder spento).
Una registrazione di prova dal DTT stamattina con registrazione manuale e decoder acceso sul canale da registrare ed è partita regolarmente.

LeoPioneer ha scritto:
il bello che me le ha fatte provare tutte,reset vari smanettamenti nel menù e chi ne ha più ne metta poi improvvisamente la LUCE:D

Ora ho rimesso su 1 e 2 e funziona

Ecco appunto, come ti avevo detto :D

Ma sicuramente dipenderanno da qualcosa questi problemi, no?
Io che ho la nuova GuidaTV non ho questa marea di bug.

Sono due giorni che lo metto alla frusta, registrazioni in contemporanea, zappingando..., acceso, spento, per ora funziona tutto alla perfezione ed è molto più rapido di prima, prima dell'aggiornamento spesso ignorava completamente la funzione stop/indietro e lo dovevo spegnere e riaccendere, adesso non si è ancora inchiodato, la solita scarsa qualità con la digital key (vedo molto ma molto meglio con il decoder del TV - Panasonic 50 VT 30) ma quello era già così prima dell'aggiornamento; mi spiace che non si possa più connettere con il doppino telefonico ma solo con la LAN, anche se è una funzione che praticamente non utilizzo mai (acquisterò uno o due eventi l'anno);
Ricapitolando fin'ora tutto OK, più veloce e più pratico di prima e non si è ancora inchiodato.

Billy2 ha scritto:
Sono due giorni che lo metto alla frusta, registrazioni in contemporanea, zappingando..., acceso, spento, per ora funziona tutto alla perfezione ed è molto più rapido di prima, prima dell'aggiornamento spesso ignorava completamente la funzione stop/indietro e lo dovevo spegnere e riaccendere, adesso non si è ancora inchiodato, la solita scarsa qualità con la digital key (vedo molto ma molto meglio con il decoder del TV - Panasonic 50 VT 30) ma quello era già così prima dell'aggiornamento; mi spiace che non si possa più connettere con il doppino telefonico ma solo con la LAN, anche se è una funzione che praticamente non utilizzo mai (acquisterò uno o due eventi l'anno);
Ricapitolando fin'ora tutto OK, più veloce e più pratico di prima e non si è ancora inchiodato.

Posso chiederti una gentilezza ?
Mi verifichi la versione del software, dell'EPG e del driver ?
Tasto Menù e tasto giallo.
Tu avevi ricevuto l'email da Sky che ti informava che potevi fare l'aggiornamento manuale ?

Suggerisco nelle impostazioni HD di impostare i valori originali e non il 1080, facendo fare il lavoro duro di interlacing all'elettronica del televisore, sicuramente molto più raffinata di quella del decoder......

_Zanna_ ha scritto:
Posso chiederti una gentilezza ?
Mi verifichi la versione del software, dell'EPG e del driver ?
Tasto Menù e tasto giallo.
Tu avevi ricevuto l'email da Sky che ti informava che potevi fare l'aggiornamento manuale ?
Versione software: 73.060.2e
Versione EPG: 50.0.9.10
Numero Seriale decoder: 0357319346
Versione Hardware: Pace-AF1002

Si, avevo ricevuto l'e-mail.

Billy2 ha scritto:
Numero Seriale decoder:
Versione Hardware: Pace-AF1002

Si, avevo ricevuto l'e-mail.

Grazie mille, hai anche il numero del driver ? Lo trovi nella stessa pagina premendo Pagina Più. Grazie ancora.

Ultima modifica:
Su problema del DTT che non fa concludere la sintonia Sky mi dice....

Gentile Cliente,

la invitiamo a verificare che sia presente la voce 0 - DIGITALE TERRESTRE nella funzione GUIDA TV; qualora non fosse presente sarà necessario aggiornare la versione software del suo decoder.

Per verificare la versione è sufficiente premere in sequenza i tasti del telecomando del suo decoder: MENU - 8 - 3 e leggere il valore alla voce "Versione EPG”. Attualmente la versione in uso è EPG 5.1.
Se la versione software differisce da quella riportata sopra, la invitiamo ad eseguire queste semplici operazioni utilizzando il telecomando Sky:

• premere il tasto MENU;
• selezionare la voce 4 - configurazione del ricevitore e premere il tasto OK;
• selezionare la voce 7 - aggiornamento software e premere il tasto OK;
• premere OK per avviare l’aggiornamento del software.

Una volta avviata la procedura, il decoder si spegnerà per poi riaccendersi con i tre led frontali (rosso, verde e arancio) accesi; terminato l'aggiornamento i tre led si spegneranno e il decoder potrà essere riacceso.

Ma io ho la versione EPG 50.0.9.10 ... cosè la 5.1 ?? voi che ne pensate ??

Per il problema della mancanza di segnale, ho selezionato anch'io le porte 2 e 4, al momento sembrerebbe funzionare (grrrraaaaat).
Ho fatto anche un test delle frequenze e ho tutti 8 e un paio di 7, prima di questa modifica avevo dei valori pessimi, pur avendo la massima intensità e qualità di segnale per entrambi gli ingressi.. Speriamo duri.... :eusa_shifty:

Per chi ha problemi di assenza segnale con impianto SCR, consiglio di fare questo tentativo.... tentar non nuoce.

Saluti

delfino72 ha scritto:
:lol: :lol: questa e' una vera .. barzelletta... denominata ( l' impulso non per tutti ) :badgrin: :badgrin:

:) L'aggiungo al mio "incompatibilita' casuali tra alcuni decoder/impianti" :)

Dagomonte ha scritto:
dice Sky ...... leggere il valore alla voce "Versione EPG”. Attualmente la versione in uso è EPG 5.1.
Ma io ho la versione EPG 50.0.9.10 ...
come debbo interpretare questa 5.1 ??

la 5.1 era quella vecchia.
si chiamava così:
SKY-IT x-HD_5.1.40x

adesso hai la nuova, lascia perdere il messaggio che ti ha mandato sky, è indicata la procedura del passaggio dalla vecchia versione a quella attuale.
inoltre indica la versione (quella sopra) dell'epg rilasciata a febbraio 2011, non quella rilasciata in quest'anno prima dell'attuale che era 6.0.1 o qualcosa del genere. ;)

comunque ad oggi, i bug che ho riscontrato io, sono solo relativi al disco fisso che gira sempre e alla lentezza all'accensione.
non mi si è ancora inchiodato una volta... speriamo bene.
se può aiutare qualcuno, ho gli stessi valori di Billy2:

Versione Hardware: Pace-AF1003
Versione Driver 1.294

solo l'hardware non è lo stesso (avrà qualche componente diverso).

io invece dopo aggiornato .. avevo molti bug... tipo . non si accendeva/spegneva dal telecomando,(dovevo premere 10 11 volte) su 2 registrazioni una andava a buon fine l' altra mi usciva la scritta "fallita"
2/3 volte la scritta " assenza di segnale"

poi da quando ieri ho fatto il reset dal tasto del decoder... fino ad ora non si sono ripresentati piu'... va' tutto liscio.... non so se e' fortuna .. o si stanno preparando per uscire fuori di nuovo....
mentre per il problema dell' HD... non ne' ho mai avuto .... si attiva e disattiva al bisogno... come faceva con il vecchio FW..

i miei dati >>

Versione Hardware: Pace-AF1003

La tipa dell'199 mi ha detto per il problema del mio Hard disk sempre acceso di portarlo in un centro di assistenza. Secondo voi conviene farselo cambiare? io sono affezionato al mio pace 865!

Indietro
Alto Basso