Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

io fossi in te.. si subito... anche perche ritengo questo un bug... serio visto che ti consuma di piu' corrente, ed in piu' rischi di bruciare lo stesso HD...
affezionato si!!! ma di un oggetto materiale.. non e' mica una animale, o una persona ....:D

Io aspetterei un nuovo aggiornamento. Ci sono i Samsung che hanno problemi ben peggiori dell'HDD sempre attivo.

Pure l'HDD del mio Pace 865 gira in continuazione; per il resto devo dire che va mooolto bene. L'ho stressato con zapping , due registrazioni in contemporanea mentre guardavo una terza registrazione , canali interattivi ecc e non si è mai bloccato.
L'unica cosa è che non riesco in nessun modo a connetterlo al mio router ma forse è un problema del router stesso , non so come risolvere :(

Losallo ha scritto:
Pure l'HDD del mio Pace 865 gira in continuazione; per il resto devo dire che va mooolto bene. L'ho stressato con zapping , due registrazioni in contemporanea mentre guardavo una terza registrazione , canali interattivi ecc e non si è mai bloccato.
L'unica cosa è che non riesco in nessun modo a connetterlo al mio router ma forse è un problema del router stesso , non so come risolvere :(
Hai un'assegnazione degli indirizzi IP automatica o manuale?

E' automatica , pare che sia attivato il DHCP . Ho provato pure in manuale dando un IP statico e dal router ho pure attivato l'Upnp e la DMZ (come avevo letto in un altro thread) ma niente da fare.
Penso che sia un problema del router perchè ho provato a connettere l'Apple TV sempre con il cavo ethernet ma non va , mentre in Wi-Fi si.
Ho provato anche a cambiare cavo ma ottenendo gli stessi risultati. La cosa strana è che il PC collegato con lo stesso cavo e stessa porta del router naviga tranquillamente , non so che fare , sto pensando di cambiare router...

scusate ma a voi l' audio Dolby digital 5.1 / 6.1 EX... vi funziona solo con il cavo HDMI.. perché ho avuto l' impressione che a me non va piu' ???:icon_rolleyes:

steveone12 ha scritto:
La tipa dell'199 mi ha detto per il problema del mio Hard disk sempre acceso di portarlo in un centro di assistenza. Secondo voi conviene farselo cambiare? io sono affezionato al mio pace 865!

Se hai tempo di andare avanti e indietro vallo a sostituire, visto che i decoder (forse per qualche minimo componente hardware all'interno) si comportano in modi diversi.
Personalmente gia' l'ho sostituito ed ho gli stessi problemi, visto che il Service non e' dietro l'angolo non seguiro' il consiglio di Sky, e cioe' "sostituirlo finche' non me ne capita uno che funziona", anche perche' visto che il Service ha confermato le innumerevoli richieste di sostituzione, ho il sospetto che i decoder stiano "girando" tra gli utenti che li vanno a sostituire

sinceramente non lo vedo un problema del decoder quindi farselo sostituire è inutile almeno a mio parere

Comunque dopo un incubo durato un paio di ore il decoder sembra esser tornato a funzionare bene,molto veloce nell'avvio,fluido e nessun blocco ne tra i menù ne guardando qualcosa di registrato,per ora tutto ok...speriamo sia così per un bel po

Ultima modifica:
MarcosJ ha scritto:
Se hai tempo di andare avanti e indietro vallo a sostituire, visto che i decoder (forse per qualche minimo componente hardware all'interno) si comportano in modi diversi.
Personalmente gia' l'ho sostituito ed ho gli stessi problemi, visto che il Service non e' dietro l'angolo non seguiro' il consiglio di Sky, e cioe' "sostituirlo finche' non me ne capita uno che funziona", anche perche' visto che il Service ha confermato le innumerevoli richieste di sostituzione, ho il sospetto che i decoder stiano "girando" tra gli utenti che li vanno a sostituire

tu te lo sei fatto cambiare per l'hard disk che gira sempre?
ah adesso qual e' il miglior my sky in giro?

Ultima modifica:
Anche per l'Hard Disk, poi blocchi telecomando e registrazioni fallite di tanto in tanto.

Comunque il fatto dell'hard disk pare sia l'unica cosa che ha ammesso Sky, almeno a qualcuno il call center ha detto che il fatto del disco e' riconosciuto con l'ultimo firmware.

LeoPioneer lo so che i problemi sono dei firmware e non dei decoder, pero' in giro si legge di persone che non hanno problemi, quindi chissa', forse ci saranno piccole differenze hardware nei vari decoder...boh?!

Mi auguro per te che continui ad andare bene, anche a me ogni tanto per periodi medio-lunghi sembra andare tutto ok, poi si scatena l'apocalisse :)

Al momento non c'e' un miglior myskyhd, indiscriminatamente sui due tipi di samsung, sui pace e sui bSkyB sono stati riscontrati gli stessi bug con un incidenza piu' o meno diffusa

MarcosJ ha scritto:
Anche per l'Hard Disk, poi blocchi telecomando e registrazioni fallite di tanto in tanto.

Comunque il fatto dell'hard disk pare sia l'unica cosa che ha ammesso Sky, almeno a qualcuno il call center ha detto che il fatto del disco e' riconosciuto con l'ultimo firmware.

LeoPioneer lo so che i problemi sono dei firmware e non dei decoder, pero' in giro si legge di persone che non hanno problemi, quindi chissa', forse ci saranno piccole differenze hardware nei vari decoder...boh?!

Mi auguro per te che continui ad andare bene, anche a me ogni tanto per periodi medio-lunghi sembra andare tutto ok, poi si scatena l'apocalisse :)

Al momento non c'e' un miglior myskyhd, indiscriminatamente sui due tipi di samsung, sui pace e sui bSkyB sono stati riscontrati gli stessi bug con un incidenza piu' o meno diffusa

quindi il tuo pace 865 e' stato sostituito con un altro 865 e l'hard disk rimane sempre acceso anche su quello nuovo?

Io sono un "samsunghiano" infiltrato :) pero' porto anche l'esperienza di un collega di lavoro che ha pace (e che si e' unito da un paio di giorni agli altri 4 di noi con samsung che bestemmiavamo)

comunque si, te lo sostituiscono con lo stesso decoder e fanno lo stesso difetto (fino ad adesso su 5 persone "dal vivo" che conosco a 3 di noi e' stato questo il destino).

ciao a tutti ad oggi ho ancora i seguenti bug

1) quello quotato nel mandare avanti i filmati registrati oltre il 12x. A volte si è bloccato con schermo nero/grigo e led del play ancora acceso. decoder bloccato risolto con lo spegnimento e la riaccensione.

2) punto a favore ieri sera ho fatto 2 registrazioni in conteporanea a decoder spento e tutte e 2 sono andate a buon fine e completate.

3) il bug dell'hd ke gira in continuazione che avevo risolto spegnedo il decoder dal telecomando, poi o tenuto premuto e rilasciato il tasto di standby dal decoder fino a quando non si è speto completamente, ho riaccesso il decoder dallo stesso pulsante e il problema si era risolto si è ripresentato

in particolare come e se è possibile "risolvere" tramite reset o nuovo aggiornamento il bug dell'hd? e come si può risolvere il problema di cui al punto 1

rimango dell'opinione che è scandaloso che dei software testati presentino questi problemi

gabbry92 ha scritto:
in particolare come e se è possibile "risolvere" tramite reset o nuovo aggiornamento il bug dell'hd?
Questo bug è presente su tutti i Pace 865 (chi dice di non riscontrarlo è semplicemente distratto/poco attento), quindi per risolverlo si deve aspettare il rilascio di un altro aggiornamento firmware.

Si , l'ampli aggancia il Dolby Digital 5.1 sia che collego e seleziono il cavo ottico , sia che uso solo l'HDMI.

rmk ha scritto:
Questo bug è presente su tutti i Pace 865 (chi dice di non riscontrarlo è semplicemente distratto/poco attento), quindi per risolverlo si deve aspettare il rilascio di un altro aggiornamento firmware.

e' quello che penso anche io...impossibile che alcuni lo fanno e altri no...

Nel mio caso, dopo un po' di osservazioni e prove, l'unico bug rilevato a 2 giorni dall'aggiornamento, è l'hard disk che sembra rimanere sempre acceso (rumore tipico del movimento della testina, anche a varie ore dallo spegnimento del decoder)... per il resto niente, almeno x ora... registrazioni simultanee andate a buon fine, con decoder in standby e acceso; blocchi, nessuno; assenze di segnale neanche... lentezza non mi sembra!

Losallo ha scritto:
Si , l'ampli aggancia il Dolby Digital 5.1 sia che collego e seleziono il cavo ottico , sia che uso solo l'HDMI.
ok grazie.. infatti e' strano ho sempre collegato solo il cavo HDMI.... ed sentivo e leggeva tranquillamente l' audio DD 5.1/ 6.1
dopo controllo meglio non vorrei che mia figlia abbia toccato qualcosa o sull ampli, o sul decoder

Indietro
Alto Basso